PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio scheda audio 2 canali



massimonlx
17-11-2013, 10:10
Salve, medito di acquistare scheda audio a soli due input con convertitori di alta qualità. La userei per voce, chit, basso. Qualche consiglio?

DanieleV
17-11-2013, 11:24
Salve, medito di acquistare scheda audio a soli due input con convertitori di alta qualità. La userei per voce, chit, basso. Qualche consiglio?

Ciaoo dai un occhiata a Focusrite e M-audio ! Sono ottimi marchi ed essendo a 2 input non ti rovini tantoo :)

GASTOD
17-11-2013, 12:15
Salve, medito di acquistare scheda audio a soli due input con convertitori di alta qualità. La userei per voce, chit, basso. Qualche consiglio?

Apogee duet

massimonlx
17-11-2013, 13:00
Apogee duet

Stavo pensando proprio a ciò

show
18-11-2013, 16:17
perchè non dai uno sguardo anche alla motu track 16?

Ha gli stessi convertitori delle sue sorelle maggiori e suona altrettanto bene,
in più, ha molte possibilità in più rispetto alla duet.

GASTOD
18-11-2013, 19:19
perchè non dai uno sguardo anche alla motu track 16?

Ha gli stessi convertitori delle sue sorelle maggiori e suona altrettanto bene,
in più, ha molte possibilità in più rispetto alla duet.

Ho già avuto motu, no grazie.. Di qualità starei su RME e Apogee oppure UAD APOLLO...

show
19-11-2013, 00:13
ciao gastod,
hai mai provato a sentire la differenza tra una motu traveler e una rme della stessa fascia prezzo, una RME fireface 400 ad esempio ?
Io ho avuto una presonus economica ( ero uno schifo, suonava come una trombetta e costava 220 euro ), poi una 828 mk3, poi la duet ed infine ho preso la traveler!
I miei amici hanno avuto la fireface e poi sono passati ad apogee simphony o a metric halo (costo di entrambe sui 3000 euro cadauna)
La duet, anche se è apogee e monta gli stessi convertitori della scheda che possiedi in firma, NON potrà mai suonare come la tua ensemble (scusa se lo ripeto). Questo perchè una scheda audio non è soltanto composta dai convertitori, ma ancor prima c'è la circuiteria e chi più ne ha più ne metta...
Con questo voglio dirti che se si parla di schede audio della stessa fascia prezzo si potrà scegliere in base agli in e gli out, in base alla connessione firewire o usb o pci, in base al suono dei pre e dei convertitori (più brillante sulle alte come rme o più flat come motu). In effetti, a parità di fascia prezzo, stiamo parlando di gusti personali, è questo che ti fa scegliere una scheda oppure un' altra.....
La mia non vuole essere una critica, ma solo un confronto.
Non mi dite però che una duet (modello entry level di apogee) suona come una scheda seria, o meglio di una motu traveler o hd 192.....
e che qualsiasi Rme, qualunque sia la fascia prezzo, sia una ferrari e le motu facciano pena.
__________________

GASTOD
19-11-2013, 08:33
infatti io mi limitavo al fatto che avevo gia avuto la motu traveler e sono passato ad apogee ensemble.... ;) non ho mai provato la duet... e quindi va provata da chi gli interessa ;) era solo un consiglio, io non vendo apogee ;) ... la prossima motu che mi compro sarà una BMW R 1200 GS e me ne andrò a spasso per l'europa ;) buon lavoro a tutti.. io ho quasi terminato di lavorare.... :):):):):)

massimonlx
29-12-2013, 02:07
La apogee ONE, che voi sappiate, ha gli stessi convertitori delle sue sorelle Duet e Quartet?

massimonlx
02-01-2014, 10:53
Nisba?