PDA

Visualizza Versione Completa : Lanciare patterns simultaneamente su 2 istanze di Ultrabeat



elzevir
22-11-2013, 16:42
Ciao a tutti,

mi sono bloccato di fronte al fatto di avere 2 istanze di UB aperte (con 2 rispettivi kits e patterns assegnati) e di volerli lanciare entrambi suonando la master keyboard.

Ho provato a fare la cosa che credevo più semplice, cioè assegnando alle due istanze di UB lo stesso canale midi, ma riesco a lanciare i patterns solo della traccia selezionata.

Qualcuno saprebbe come fare e se devo mettere mano all'environement?

Grazie 1000!

Ciao

elzevir
24-11-2013, 12:46
Ho appena trovato questa discussione, magari fa al caso mio. Proverò appena ho tempo, anche se si parla di Logic X.

http://www.logicprohelp.com/forum/viewtopic.php?t=32201

ciao

webmaster
24-11-2013, 12:56
Di base per suonare contemporaneamente due instrument ti basta armare entrambe le tracce

elzevir
27-11-2013, 17:23
Di base per suonare contemporaneamente due instrument ti basta armare entrambe le tracce

Ciao webmaster,
grazie per la dritta, ho provato ed è perfetto!

mir
19-02-2014, 20:31
Ciao webmaster,
grazie per la dritta, ho provato ed è perfetto!

possibileche in ultrabeatnon si possa registrare nel suo sequencer tipo guru della fx pansion??????''

GASTOD
19-02-2014, 21:17
Si che si può... April il pattern che vuoi lo lo assegni ai tasti, lo modifichi e lo salvi... O lo copi e incolli etc etc...

mir
20-02-2014, 21:22
Si che si può... April il pattern che vuoi lo lo assegni ai tasti, lo modifichi e lo salvi... O lo copi e incolli etc etc...

in teoria quello che voglio fare e' suonare un drum bank o kit con la tastiera, e poter
registrarlo dentro ultrabeat......non ci riesco. lo assegni con il midi learn???

GASTOD
21-02-2014, 11:03
Ora ho capito... Devo vedere se puoi farlo, o dragga do la traccia nel editor del pattern, o fuori cercando il pattern midi e sostituirlo.. Ci provo e ti faccio sapere. Ciao