PDA

Visualizza Versione Completa : Programma per Controllo Remoto Mac



simacpro
30-11-2013, 15:00
Ragazzi avrei bisogno di controllare dal mio MacPro un altro Mac di un mio amico situato in un altra abitazione.
Qualcuno di voi conosce qualche programma (se possibile free) del genere?
Grazie a tutti

krenzo
30-11-2013, 15:07
Team Viewer (http://www.teamviewer.com/it/) ;)

MichyLee
30-11-2013, 15:09
Ragazzi avrei bisogno di controllare dal mio MacPro un altro Mac di un mio amico situato in un altra abitazione.
Qualcuno di voi conosce qualche programma (se possibile free) del genere?
Grazie a tutti

Ciao!
Ogni tanto utilizzo questo:
http://www.teamviewer.com/it/

Lo installi su entrambi i computer, lo avvii, ti fai dare user e password, ti ci colleghi e... hai la possibilità di fare esplodere un Mac a distanza. :D

simacpro
30-11-2013, 15:22
Grazie ragazzi, prontissimi come sempre :)
Corro a dargli un occhiata!
Grazie ancora


EDIT:

Provato questo TeamViewer ed è fantastico!
Ho lavorato per un'ora in remoto e l'unica cosa è che qualitativamente il video era un po scarso, ma il tutto è dovuto ad una connessione del mio amico non proprio brillante.
Per il resto è perfetto.
Grazie ancora, siete indispensabili come sempre ;)

simacpro
30-11-2013, 18:34
Appurato che teamviewer sembra fare al caso mio, ho bisogno di un ulteriore aiutino.
Dunque mettiamo che con Teamviewer piloto benissimo Logic sul mac del mio amico; come faccio però a sentire quello che faccio su logic?
C'è un modo per collegare anche l'audio del mac controllato in remoto e metterlo in streaming in modo da sentirlo tramite nel mio impianto?

So che può sembrare cosa da folli, ma è il miglior rimedio (che ho trovato) per insegnare e collaborare a distanza.

Che dite, se po fa?
:D

DanieleV
30-11-2013, 21:55
Appurato che teamviewer sembra fare al caso mio, ho bisogno di un ulteriore aiutino.
Dunque mettiamo che con Teamviewer piloto benissimo Logic sul mac del mio amico; come faccio però a sentire quello che faccio su logic?
C'è un modo per collegare anche l'audio del mac controllato in remoto e metterlo in streaming in modo da sentirlo tramite nel mio impianto?

So che può sembrare cosa da folli, ma è il miglior rimedio (che ho trovato) per insegnare e collaborare a distanza.

Che dite, se po fa?
:D


Ho trovato un manuale della versione 7 , non so tu adesso quale hai.. vedi se ti aiuta.. Capitolo 9 in poi

http://www.teamviewer.com/download/teamviewer_manual_it.pdf

Ciaoo !

Red
01-12-2013, 11:12
Grazie ragazzi, prontissimi come sempre :)
Corro a dargli un occhiata!
Grazie ancora


EDIT:

Provato questo TeamViewer ed è fantastico!
Ho lavorato per un'ora in remoto e l'unica cosa è che qualitativamente il video era un po scarso, ma il tutto è dovuto ad una connessione del mio amico non proprio brillante.
Per il resto è perfetto.
Grazie ancora, siete indispensabili come sempre ;)
Sulla barra in alto puoi impostare se dare priorità alla grafica o alla velocità.
Io ti consiglio di lasciare la priorità sulla velocità.
Più che altro, anche con la priorità impostata sulla grafica, tutti gli effetti di semitrasparenza vengono storpiati comunque.

simacpro
02-12-2013, 10:06
Sulla barra in alto puoi impostare se dare priorità alla grafica o alla velocità.
Io ti consiglio di lasciare la priorità sulla velocità.
Più che altro, anche con la priorità impostata sulla grafica, tutti gli effetti di semitrasparenza vengono storpiati comunque.

L'avevo notata sta cosa; infatti ho impostato come tuo consiglio su "velocità" e funziona abbastanza bene.
Per quanto riguarda il problema dell'audio ho parzialmente risolto smanettando tra le funzioni di TeamViewer che permette appunto lo streaming audio oltre che video; però per il mio uso è un po limitato, nel senso che:

se la scheda audio esterna è impostata come principale (quindi escludendo quella interna) il tab "audio da computer" (o qualcosa del genere, vado a memoria) non è cliccabile.
Questo potrebbe essere un problema aggirabile in molte situazioni, escludendo appunto la scheda audio esterna e mettendo quella interna; nel caso però si abbia il bisogno di registrare qualcosa da una fonte audio esterna ecco che qualche problema si pone.
L'unica è provare a vedere se settando su Logic la scheda interna solo per l'entrata e l'interna solo per l'uscita si riesca ad aggirare il problema ;)

Proverò :)