PDA

Visualizza Versione Completa : Quale mac comprare per editing audio?



CrosMc
01-12-2013, 19:15
Salve, voglio comprare un nuovo mac senza sforare troppo con il prezzo.
Ho pensato a un Mac mini, Processore quad core i7 2,6 GHz, il fusion drive da 1 tb, e 16 gb di ram.
Considerate che sono un producer HipHop/Elettronico quindi, a parte le registrazioni audio e il suo mix (con cui mi trovavo benissimo con l'imac che ho ancora ora e in firma), per gli arrangiamenti musicali è da un anno a questa parte che mi sento MOLTO rallentato. Nell'editing (quindi prima del mix) appena raggiungo una 20ina di tracce, tutte con plugin comunque pesanti, per esempio una decina kontakt, cinque reaktor e cinque ultrabeat di logic, vedo il processore che rischia di andare in rosso, cosa che fa SEMPRE quando finito l'editing e arrivato a 40-50 tracce, accade all'istante e mi manda in overload dopo neanche due secondi in play, e quindi mi rende praticamente impossibile mixare.
Un mac mini con quelle caratteristiche potrebbe ovviare a questi problemi? e poi, se ci associo un hard disk esterno da 1 tb e lo attacco alla thunderbolt, come posso usarlo? (sono ignorante sull'utilità degli hard disk esterni).

Grazie per le eventuali risposte

simacpro
01-12-2013, 19:37
Magari prima di spendere soldi in un mac nuovo, prova a fare un upgrade della ram ad 8 gb (almeno, ma se puoi anche di più)...
In fin dei conti quello che possiedi non è così datato e con il giusto "carrozzamento Ram" può ancora dire la sua! Dovresti trovarti molto meglio :)

CrosMc
01-12-2013, 20:40
Magari prima di spendere soldi in un mac nuovo, prova a fare un upgrade della ram ad 8 gb (almeno, ma se puoi anche di più)...
In fin dei conti quello che possiedi non è così datato e con il giusto "carrozzamento Ram" può ancora dire la sua! Dovresti trovarti molto meglio :)
Mi ero già fatto prestare una slot da 8 gb di ram per testarla, eh sì, girava ovviamente meglio dato che stavo con 12 gb di ram, e la differenza era molta, resta il fatto che sforzavo sempre troppo il processore nel mix, quindi preferisco fare l'upgrade della macchina proprio..