PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutooooo Finestra Time and Pitch Machine



Agopil8
03-12-2013, 15:20
Salve a tutti,non capisco perchè non riesco a fare in modo corretto lo stretching nella suddetta finestra,ieri ho perso un bel po' di tempo a cercare di capire ma è stato tutto inutile.
Sto lavorando ad un progetto che gira a 130bpm,al quale dovrei aggiungere dei Fills in diverse misure (16bar,32bar,8bar) che hanno un tempo originale di 128bpm.
Mi creo la traccia stereo dove alloggiare il Fill,carico quest'ultimo nell'apposita traccia e vado nel Sample Editor.
Mi apro la finestra Time and Pitch Machine,nella sezione original imposto il tempo originale del Fill 128bpm in destination metto 130bpm cerco un algoritmo appropriato per lo stretch del materiale audio da trattare che nel mio caso è universal dato che tutti gli altri algoritmi non mi consentono di impostare un valore di stretch di 130 bpm,ma il risultato è pessimo, è come se si sentisse il Fill ripodotto da un mangianastri con il tasto FF pigiato, insomma si ha una sorta di sgradevole accelerazione del materiale audio,con una notevole conseguenza di fuori synch.Vorrei capire dove sbaglio dato che questa finestra risulta la piu' sbrigativa per fare degli stretch veloci,andare ad aprire il Flex Time per ogni piccola fesseria è una seccatura.
Mi potete dare una mano? Grazie.

Criseaside
03-12-2013, 18:17
Il modo più pratico per fare degli stretch è draggare le regioni dall'angolo in basso a destra tenendo premuto il tasto alt..
Poi, visto che hai Logic 9… prova anche ad usare le funzioni di flex pitch…..credo che ormai time and pitch machine sia la finestra meno pratica ed utilizzabile….anche se il suo lavoro lo fa ancora!

Ciao, Cris!
;);)

Agopil8
03-12-2013, 20:00
Ho provato anche il metodo del drag ma niente ho la sensazione che dovro ricorrere al Flex.
Grazie per l'aiuto.:)