PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Flex Pitch / Flex Time



CimaMusic
03-12-2013, 21:33
Ciao a tutti,
ho un problema con Logic X..spero possiate darmi una mano.
Apro il Flex Pitch di un take audio (registrazione vocale) e correggo le note, a questo punto passo da Flex Pitch a Flex Time ma le correzioni appena attuate al Pitch risultano nulle, non le sento, a meno che io non rientri nella modalità Flex Pitch, solo in questo modo risultano "attive".

Specifico che uso Logic X dalla sua uscita e fino a due giorni fa questo non accadeva, passavo da una modalità all'altra senza problemi. Dopo averle provate tutte per risolvere ho pensato, magari, potrei aver attivato o disattivato per errore qualche settaggio o altro ma continuo a non uscirne.

Ora ho questo problema sia se apro una sessione "New", sia in quelle di vecchia data. In quelle di vecchia data le modifiche alle note fatte in precedenza sono "attive", se vario note/pitch ora, invece, nulla da fare..tutto come scritto sopra.

Grazie a tutti.
Marco

webmaster
04-12-2013, 00:48
E' così, ed infatti Logic ti avverte anche con una finestra di avvertimento.

Puoi modificare il timing anche stando in Flex Pitch, muovendo o ridimensionando le note nella track view

CimaMusic
04-12-2013, 01:13
Esatto.
Muovo, ridimensiono e cambio le note dalla track view, con Flex Pitch abilitato. Il problema è che se poi passo a Flex Time (anche qui esatto, prima di cambiare operazione mi avverte con una finestra di avvertimento che sto abbandonando il lavoro al Pitch e spunto "ok") a questo punto le modifiche alle note/pitch sono "nulle".

Mentre fino a 2 giorni fa potevo entrare ed uscire quante volte volevo da F Pitch e F Time che non scompariva nulla (sempre cliccando "ok" sulla finestra di avvertimento). Tutte le modifiche apportate nell'uno e nell'altro rimanevano "attive". Quindi qualcosa dev'essere pur successo in questo lasso di tempo..se ora non funziona più come prima.. Sbaglio?

webmaster
04-12-2013, 02:38
Esatto.
Muovo, ridimensiono e cambio le note dalla track view, con Flex Pitch abilitato. Il problema è che se poi passo a Flex Time (anche qui esatto, prima di cambiare operazione mi avverte con una finestra di avvertimento che sto abbandonando il lavoro al Pitch e spunto "ok") a questo punto le modifiche alle note/pitch sono "nulle".



Si, è così, e te lo dice anche la finestra di avvertimento che solo tornando in Flex Pitchm riavrai le correzioni del pitch.
Ma ripeto, Flex time lo puoi usare anche direttamente da Flex Pitch, ridimensionando le note....e non parlo del pitch (movimento in verticale).

krenzo
04-12-2013, 12:11
Le modifiche effettuate in Flex Pitch saranno "temporaneamente" disabilitate, ma solo se vai in modalità Flex Time - Monophonic. ;)
Ciao

CimaMusic
04-12-2013, 13:21
Da quello che ho capito, se non erro, per voi è normale quello che mi accade (uscendo da Flex Pitch e andando in Flex Time). Cioe che le modifiche in Flex Pitch siano "temporaneamente" disabilitate, finche non rientro nuovamente in Flex Pitch.

Per me invece questo non è assolutamente normale perché se così fosse come ci spieghiamo il fatto che (come scritto sopra, scusate la ripetizione) fino a qualche giorno fa potevo passare da una modalità all'altra in tutta tranquillità e non veniva mai disabilitato "temporaneamente" nulla mentre ora, all'improvviso, non posso più farlo?

Sottolineo per Krenzo: Ora (in tutte le mie sessioni) le modifiche sono "temporaneamente" disabilitate, non solo se passo alla modalità Flex Time - Monophonic, ma in tutte le modalità del Flex Time. Continuo a credere di aver abilitato o disabilitato qualcosa per errore che non mi fa più compiere questa azione, non vedo altra spiegazione.

webmaster
04-12-2013, 17:47
Da quello che ho capito, se non erro, per voi è normale quello che mi accade (uscendo da Flex Pitch e andando in Flex Time). Cioe che le modifiche in Flex Pitch siano "temporaneamente" disabilitate, finche non rientro nuovamente in Flex Pitch.
Esatto. e come ti dicevo il timing dell'audio lo puoi cambiare anche da dentro Flex Pitch


Per me invece questo non è assolutamente normale perché se così fosse come ci spieghiamo il fatto che (come scritto sopra, scusate la ripetizione) fino a qualche giorno fa potevo passare da una modalità all'altra in tutta tranquillità e non veniva mai disabilitato "temporaneamente" nulla mentre ora, all'improvviso, non posso più farlo?

Forse ti sbagli o non ti ricordi. La finestra di avvertimento viene fuori solo se hai fatto modifiche in Flex Pitch. Mentre da Flex Time a Pitch non succede nulla.


Sottolineo per Krenzo: Ora (in tutte le mie sessioni) le modifiche sono "temporaneamente" disabilitate, non solo se passo alla modalità Flex Time - Monophonic, ma in tutte le modalità del Flex Time. Continuo a credere di aver abilitato o disabilitato qualcosa per errore che non mi fa più compiere questa azione, non vedo altra spiegazione.

Con tutti gli algoritmi accade, questo io so ed è questo che mi succede.

krenzo
04-12-2013, 18:14
[...]Con tutti gli algoritmi accade[...]
Non è quello che dice il popup. ;)

webmaster
04-12-2013, 18:45
Il popup ti nomina l'algoritmo in cui stai andando...se vuoi potevano essere generici, ma evidentemente hanno preferito specificare.
Prova anche tu, e vedrai che con tutti gli algoritmi Logic ti avverte.....almeno....da me fa così. :)

krenzo
04-12-2013, 20:07
Cacchio, 'rco popup... :D

krenzo
04-12-2013, 20:23
Aggiungo solo che Apple ha creato un popup fuorviante, dato che qualunque sia la scelta fatta dice comunque Monophonic.

CimaMusic
04-12-2013, 22:09
Credimi, in questo caso mi è impossibile sbagliarmi o non ricordare, con il Logic X abbiamo lavorato a più di 20 brani in questo periodo e tutt'ora queste "vecchie" sessioni con Flex Pitch modificato passando a Flex Time non hanno alcun problema, le note trasformate (in passato) rimangono udibili anche a Flex Pitch "chiuso" e/o passando a tutte le altre modalità del F. Time. Se invece a queste stesse sessioni faccio quello che ho scritto sopra, (al presente) non funziona più così..

Capisco che il timing dell'audio lo posso cambiare anche da dentro F. Pitch come dici tu, certo, ma il problema rimane purtroppo un alto... e per "LogicA", unica cosa che mi è rimasta attualmente :a43: niente può scomparire da solo da un giorno all'altro quindi una "risposta" da qualche parte deve pur esserci..

webmaster
04-12-2013, 23:41
Sto cercando di ricordare....in effetti credo che nelle prime versioni di Logic X, si potesse vedere nell'elenco degli algoritmi, sia il Flex Pitch, che uno di Flex time selezionati.

Devo indagare.