PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Scheda Audio Consiglio



mir
04-12-2013, 12:41
ciao a tutti.
avrei bisogno di un consiglio.
vorrei cambiare la mia apogee duet (modello vecchio) con una rme fireface ucx.
vorrei specificare che, con la duet mi sono trovato bene, pero' e limitata.
vorrei sapere se la qualita' e' simile alla duet.
grazie per il consiglio.

stef-o
04-12-2013, 15:41
Ciao, ho fatto il cambio duet(FW) rme ucx mesi fa e mi sono trovato benissimo. La rme è connessa con la usb al Mac Pro in firma e come qualità di conversione non noto grosse differenze. I driver rme sono una bomba, in tutto questo tempo mai un problema, il nuovo totalmix fx è semplicissimo da usare e superiore al maestro che al contrario mi ha sempre dato problemi.
Per me il cambio c'è tutto e vai sicuramente meglio;)

Browerman
24-12-2013, 15:18
non dimentichiamo in ambito rme il digicek gratuito.. fondamentale per mixare , almeno per me...

guarda quì...

http://www.youtube.com/watch?v=J1vd0OPNwgI

Browerman
27-12-2013, 13:18
stef-o,mi daresti un pochino di info sulla rme ucx?
io passo dalla fireface 800, vorrei sapere come si comporta con logic x.
lantenze che setti?
la usi usb o firewire? hai fatto prove ?
perchè vorrei comprare un mac mini e utilizzare la firewire per una uad satellite quad.
userei l usb diciamo come collegamento primario..
ti ringrazio
ps .
dimenticavo,hai mai provato a creare un routing e usare gli efx della ucx come external hardware su logic???
ciao e grazie

stef-o
27-12-2013, 18:43
stef-o,mi daresti un pochino di info sulla rme ucx?
io passo dalla fireface 800, vorrei sapere come si comporta con logic x.
lantenze che setti?
la usi usb o firewire? hai fatto prove ?
perchè vorrei comprare un mac mini e utilizzare la firewire per una uad satellite quad.
userei l usb diciamo come collegamento primario..
ti ringrazio
ps .
dimenticavo,hai mai provato a creare un routing e usare gli efx della ucx come external hardware su logic???
ciao e grazie

Nessun problema con logic x, è connessa usb pur avendo il Mac Pro con FireWire disponibile. Da prove che ho fatto va meglio con la usb, lavoro con un buffer che varia da 64 a 128 Sample e di norma registro 4/5 tracce massimo simultaneamente(Synth e drum machine). Sul routing non ho mai provato e comunque se devo trovare un difetto al total mix è proprio negli effetti. La qualità ci sta ed è in linea con gli altri prodotti però dispone di due effetti ma una sola mandata per canale e alla fine uso solo reverb. Sia gli effetti che l'eqalizzatore e il compressore puoi scegliere se registrarli oppure bypassarli automaticamente.
Per me è il meglio come rapporto qualità prezzo e se decidi di acquistarla ti consiglio la versione con il remote che trovo molto comodo.

mir
04-01-2014, 16:19
Nessun problema con logic x, è connessa usb pur avendo il Mac Pro con FireWire disponibile. Da prove che ho fatto va meglio con la usb, lavoro con un buffer che varia da 64 a 128 Sample e di norma registro 4/5 tracce massimo simultaneamente(Synth e drum machine). Sul routing non ho mai provato e comunque se devo trovare un difetto al total mix è proprio negli effetti. La qualità ci sta ed è in linea con gli altri prodotti però dispone di due effetti ma una sola mandata per canale e alla fine uso solo reverb. Sia gli effetti che l'eqalizzatore e il compressore puoi scegliere se registrarli oppure bypassarli automaticamente.
Per me è il meglio come rapporto qualità prezzo e se decidi di acquistarla ti consiglio la versione con il remote che trovo molto comodo.

a sto' punto meglio risparmiare qualcosa nel prezzo (Fireface UC) se con laporta usb va meglio!!!!.

secondo voi questa (Saffire PRO 24 DSP) com'e'!!!!!

stef-o
05-01-2014, 01:01
penso che nonostante focusrite faccia buoni prodotti rme rimane sempre la migliore scelta. Per quanto riguarda la fireface, la uc costa meno ma in pratica è una 400 senza firewire. La ucx e la ufx sono schede completamente nuove sia come convertitori che come software