PDA

Visualizza Versione Completa : logic x e reason



alex1968
05-12-2013, 16:39
Salve sono Alessandro ho da poco acquistato l’ultima versione di logic (prima usavo il ******)
e la voglio utilizzare con la versione 7 di reason , ma ho un problema :
quando utilizzo reason e logic sento i suoni che si sovrappongono …spiego meglio :
Apro logic e poi reason ( il reason si mette in slave )
In reason creo uno strumento per esempio il thor
Poi in logic creo una traccia EXTERNAL MIDI
A questo punto nella parte sinistra di logic ho la possibilita ‘ di selezionare tra queste voci :
GM DEVICE OTHER OBJECTS REASON
Io ovviamente seleziono reason e poi il THOR
Apro il mixer di logic e dal menu option seleziono NEW AUXILIARY CHANNEL STRIP
A questo punto registro e riascolto le parti midi che ho creato
ORA ARRIVA IL PROBLEMA
Se dopo aver creato la mia traccia midi con reason ne voglio creare un ‘altra( sempre all’interno dello stesso progetto per farle suonare assieme ) usando stavolta un software instrument di logic , succede che nella traccia appena creata( cioe’ quella con il virtual instruments di logic) sento anche i suoni del thor di reason … non riesco a separare i suoni cioe’ ogni suono nel suo canale …..ma dove sbaglio ? vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto …… ,
:)

webmaster
05-12-2013, 17:27
parti midi che ho creato
ORA ARRIVA IL PROBLEMA
Se dopo aver creato la mia traccia midi con reason ne voglio creare un ‘altra( sempre all’interno dello stesso progetto per farle suonare assieme ) usando stavolta un software instrument di logic , succede che nella traccia appena creata( cioe’ quella con il virtual instruments di logic) sento anche i suoni del thor di reason … non riesco a separare i suoni cioe’ ogni suono nel suo canale …..ma dove sbaglio ? vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto …… ,
:)

Non capisco cosa intendi dire. Spiegati meglio.
Stai parlando di Logic quando è in Play o quando registri?

Criseaside
05-12-2013, 20:06
Ma utilizzi Reason in rewire? Perchè sul canale midi che andrà in esterna, dovrai appunto selezionare l'uscita rewire che ti interessa!

Ciao, Cris!
;);)

cameracar
06-12-2013, 00:46
Salve sono Alessandro ho da poco acquistato l’ultima versione di logic (prima usavo il ******)
e la voglio utilizzare con la versione 7 di reason , ma ho un problema :
quando utilizzo reason e logic sento i suoni che si sovrappongono …spiego meglio :
Apro logic e poi reason ( il reason si mette in slave )
In reason creo uno strumento per esempio il thor
Poi in logic creo una traccia EXTERNAL MIDI
A questo punto nella parte sinistra di logic ho la possibilita ‘ di selezionare tra queste voci :
GM DEVICE OTHER OBJECTS REASON
Io ovviamente seleziono reason e poi il THOR
Apro il mixer di logic e dal menu option seleziono NEW AUXILIARY CHANNEL STRIP
A questo punto registro e riascolto le parti midi che ho creato
ORA ARRIVA IL PROBLEMA
Se dopo aver creato la mia traccia midi con reason ne voglio creare un ‘altra( sempre all’interno dello stesso progetto per farle suonare assieme ) usando stavolta un software instrument di logic , succede che nella traccia appena creata( cioe’ quella con il virtual instruments di logic) sento anche i suoni del thor di reason … non riesco a separare i suoni cioe’ ogni suono nel suo canale …..ma dove sbaglio ? vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto …… ,
:)
Assicurati di aver cliccato (in Reason) sulla "transport bar" e non su un qualsiasi strumento, altrimenti Reason suonerà' lo strumento evidenziato oltre a quello stabilito da Logic.
Non so se su Reason 7 e' diverso ma sulle versioni precedenti funzionava come ti ho appena spiegato. Spero di aver capito il problema...

misterd
06-12-2013, 11:21
In tutto questo, la firma dov'è?!

alex1968
10-12-2013, 15:23
Grazie cameracar ho fatto come hai detto , tutto ok, bastava cliccare sopra la transport bar di reason ... anche su reason 7 funziona cosi' grazie ancora ciao ...... un saluto a tutto il forum