PDA

Visualizza Versione Completa : logic non riconosce più il CC11



Alberto Buffolano
12-12-2013, 12:06
come da oggetto, accade sia sulla v.X che sulla v.9
sia dalla master (m-audio keystation) che dall'ipad...

tutti gli altri CC funzionano, e il CC11 nelle altre DAW e nei campionatori in stand alone funziona... che è successo?

Alberto Buffolano
13-12-2013, 14:29
RE-UP
qualcuno che testimonia anche esperienze diverse?

krenzo
13-12-2013, 15:35
A me funziona come sempre, su LP9 come su LPX.
Cerca di capire cosa può essere cambiato nel tuo setup.
Nel pannello di Configurazione MIDI Audio è tutto ok?
Collegamento MIDI USB o DIN?
Prova intanto a installare MIDI Monitor (http://www.snoize.com/MIDIMonitor/) e vedi se il CC11 viene regolarmente ricevuto dal tuo sistema.

Alberto Buffolano
18-12-2013, 16:28
A me funziona come sempre, su LP9 come su LPX.
Cerca di capire cosa può essere cambiato nel tuo setup.
Nel pannello di Configurazione MIDI Audio è tutto ok?
Collegamento MIDI USB o DIN?
Prova intanto a installare MIDI Monitor (http://www.snoize.com/MIDIMonitor/) e vedi se il CC11 viene regolarmente ricevuto dal tuo sistema.

RISOLTO!
anche a me ha sempre funzionato, finché un bel giorno ha smesso mentre programmavo una parte di corni... -.-
Nel pannello MIDI AUDIO era apparentemente tutto come al solito, e la master è come sempre collegata via usb.
come già dissi nel primo intervento, nelle altre applicazioni tutto filava liscio.

oggi ho deciso di cestinare le preferenze dei vari logic e di eliminare la master dall'elenco MIDI/AUDIO per poi ripristinarla. Tutto è tornato a funzionare normalmente!

Grazie renzo ;)

krenzo
18-12-2013, 16:39
[...] e di eliminare la master dall'elenco MIDI/AUDIO per poi ripristinarla. Tutto è tornato a funzionare normalmente!

Grazie renzo ;)
Di nulla.
Comunque credo che il nodo sia quello evidenziato nel Quote al tuo post, io ho diversi problemi con la SP4 Kurzweil via USB da un po' di tempo (più o meno da quando le periferiche MIDI/USB hanno superato le 8 unità).
Quando succede, elimino la periferica (da spenta) dall'elenco in "Configurazione MIDI Audio" e la riaccendo così che il Mac la possa installare ex novo.
Ciao