PDA

Visualizza Versione Completa : Apogee duet non compatibile con Mavericks



Farabef
12-12-2013, 23:45
Ho acquistato alcuni giorni fa un IMac 27 con professore i7 e disco super drive da 1T con installato OSX10.9. Ho collegato la mia scheda Apogee duet firewire con cavo firewire 400 - 800 con relativo adattatore tunderbuilt come da indicazioni. Una volta installati gli opportuni driver dal sito ufficiale Apogee ho iniziato ad ascoltare alcune canzoni su you tube. Mi sono accorto però che dopo alcuni minuti l'audio si blocca a tratti fino a quando inizia ad emettere un suono metallico ed il segnale distorto diventa inascoltabile!. Riavviando il Mac o cambiando la Sample rate da 44,1KHz a 48 della scheda il problema scompare temporaneamente ma poi ritorna. Premetto che la scheda funziona benissimo sul macbook(OSX10.5.8)e non mi ha mai dato noie. Ho provato a capire se poteva essere un problema condiviso ed in effetti ho trovato altre persone nella stessa mia condizione (vedi link). Considerando i sacrifici e i soldi spesi per crearmi una postazione al Top per comporre musica questa situazione mi ha mortificato!

https://discussions.apple.com/message/23510914#23510914

Se qualcuno ha qualche consiglio lo accetto volentieri
Grazie

zeus
13-12-2013, 00:07
Non mi piace utilizzare la parola "purtroppo" ma qui ci vuole e come ... PURTROPPO, quando la tecnologia dei computer è troppo avanti con quella delle periferiche, si creano queste spiacevolissime sorprese. Acquistai il primo iMac arrivando dal PC, dove tutti mi descrissero il Mac come la macchina perfetta, PURTROPPO avevo una RME FF400 che su PC era una bomba, ma i nuovi iMac della fine 2007 montavano nuovi chipset FW e per tanto l'iMac non vedeva la FF400. Di chi è la colpa ? Di nessuno, i salti generazionali si pagano cari, ma sono necessari, ed ora con Thunderbolt il gioco si ripete. Spero che risolverai quanto prima la questione, sono dispiaciuto ma non ho il ben che minimo consiglio da darti, spero che qualche collega ti possa aiutare :-)

Farabef
13-12-2013, 10:03
Grazie Zeus per la comprensione, io intanto mi tengo informato!. Da come mi sembra di capire Apple e Apogee hanno colto il problema, e ci stanno lavorando! speriamo bene!!

zeus
13-12-2013, 12:07
Se non hai fretta puoi attendere, se devi lavorare il mio consiglio spassionato è di cambiare interfaccia.

mir
13-12-2013, 12:21
da me funziona senza problemi

Farabef
13-12-2013, 17:45
Il problema riguarda credo di capire solamente i nuovi IMac relativi all'autunno 2013! La mia apogee duet e' connessa tramite firewire alla porta tunderbuilt, la tua e' firewire o USB?

zeus
13-12-2013, 17:57
Farabef, se puó esserti di aiuto, circa al mio problema avuto nel 2007, che poi di principio è come il tuo, avevo isolato il problema, interponendo un HD firewire tra iMac e RME, quindi l'iMac era collegato direttamente all'HD e la RME si colleggava all'iMac sfruttando il controller FW dell'HD, hai provato a fare anche tu questa prova ?

Farabef
14-12-2013, 22:07
Grazie Zeus! eventualmente provo con le indicazioni che mi hai dato. Stavo quasi pensando di cambiare scheda per aggirare il problema, ma non è detto che con un'altra scheda tutto funzioni a dovere oltretutto la apogee duet per me andava benissimo, buoni convertitori e pratica, non saprei ipotizzare dei prodotti alternativi.

zeus
15-12-2013, 00:20
Anche io avevo cambiato la scheda, optando per una Duet FW. Ottimo prodotto, poi peró mi servirono più uscite così acquistai una Presonus AudioBox 44 VSL, che peró è su porta USB. La AudioBox suona molto molto bene, siamo ai livelli della Duet FW, peró seposso consigliarti rimani sulla connessione FW, perchè quella USB ogni tanto da problemi.