PDA

Visualizza Versione Completa : Hard disk editing audio



CrosMc
14-12-2013, 00:54
Salve, vorrei chiedere una cosa: Ho un hard disk da 2 tb, per ora preferisco non comprare un ssd da attaccare alla thunderbolt però allo stesso tempo vorrei salvare i file audio come campioni, o file di registrazione al di fuori dell'hard disk, mi consigliate di partizionare una parte da 500 gb dell'hard disk in cui metto tutto ciò che fa parte dei campioni e file aiff pesant, e tutte la parte del programma, plugin nella partizione principale, oppure di mettere tutto su un hd esterno? quando vado ad aprire un progetto che ha i file audio salvati sull'hard disk esterno (o sull'altra partizione) avrò qualche miglioramento in velocità?

webmaster
14-12-2013, 12:02
Due partizioni sullo stesso HD non aggiungono velocità, caso mai ti possono servire per mettere ordine.

Un secondo HD per le librerie VI ha senso se si ha un HD veloce.

CrosMc
14-12-2013, 17:15
Per forza un ssd? Perchè se è per forza un ssd a sto punto ci installo i software, quindi logic ecc plugin ecc.. e tutti i preset e la roba che pesa di più la metto sul disco rigido. Però questo preferivo non farlo perchè un ssd costa, mentre se andava bene un hd esterno normale a 7200 giri attaccato alla thunderbolt era un'altro conto!

webmaster
14-12-2013, 17:25
Ma perchè, hai dei rallentamenti con tutto su un HD?

CrosMc
14-12-2013, 17:38
ho 400 gb di librerie, un pò rallenta, sì..

webmaster
14-12-2013, 19:25
400Gb di librerie non sono un enormità, e poi mica si usano contemporaneamente.....cosa significa rallenta un pò? Logic si blocca?

CrosMc
15-12-2013, 00:30
mi va in overload.. Io metto circa 30-40 strumenti di cui un buon 60 % sono kontakt, reaktor, battery il resto è ultrabeat che è abbastanza leggero, poi su ogni traccia fisso un eq, e sul 30 % delle tracce ci sono almeno 3-4 plugin (il resto mandate).. Ora con 16 gb di ram va meglio ma comunque il processore lo vedo sempre affaticato, alla fine è un i3 3,2 ghz con turbo boost a 3,6, non penso che non regga..

webmaster
15-12-2013, 17:17
Devi capire dal monitoring perchè va in overload, se per il traffico HD, oppure se per il processore.