PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio software-instruments nella stessa patch



gegiox
16-12-2013, 13:54
Buongiorno a tutti.
Forse è banale come domanda, ma non riesco a farlo in nessun modo.
Devo semplicemente passare da un software-instrument all'altro (o ad un terzo) senza che questi suonino contemporaneamente ma uno alla volta (nella stessa patch ovviamente dove parte anche una sequenza in playback) e con una sola keyboard. Insomma, in una situzione live devo far partire la sequenza (fin qui tutto ok) e suonare 2/3 strumenti uno per volta (quando mi servono).
Cosa mi sfugge...sono sicuro che è una cavolata...perdonatemi!!!!

theduke44
16-12-2013, 19:37
Intanto leggi il regolamento e metti la firma corretta.... poi (come consiglio) ci sono un sacco di tutorial su youtube dove puoi apprendere le basi del programma..
se non ci riesci proprio chiedi.. esistono anche dei videocorsi fatti veramente bene...
insomma, le possibilità non mancano..
ma prima di tutto il regolamento e la firma...
poi verrai esaudito..
ciao

gegiox
17-12-2013, 11:37
Intanto...buongiorno...
La questione della firma mi era sfuggita nel regolamento ed ho provveduto. In merito al mio problema postato, se sono arrivato fin qui è perchè su youtube, video-corsi etc.etc. non ho trovato la soluzione. L'ho specificato che molto probabilmente è una cavolata...ma "non ci riesco proprio"...
Qualcuno è in grado di darmi una mano?
Grazie e buona giornata a tutti.

gegiox
17-12-2013, 11:38
...ops forse ho sbagliato la dimensione del carattere della firma...ora provo a correggere.

theduke44
20-12-2013, 19:44
Allora, i livellioperativi di Mainstage sono 3... CONCERT - SETS e PATCH.
Il concert è la scaletta del tuo spettacolo, ossia quella che conterrà poi i SETS e le PATCH..
Se devi usare del playback, e contemporaneamente suonare degli instruments diversi devi fare così..
crei un SET nuovo. Selezionando SET crei la traccia o le tracce di playback che ti servono per una canzone...
Poi all'interno del SET crei uno o più patch creandoti a quel livello l'instrument che ti serve...
a quel punto avrai in scaletta una serie di sets che puoi richiamare tranquillamente con dei program change...
quandi richiami il SET si seleziona subito la prima patch, quindi sei subito abilitato a suonare.
Per cambiare instrument devi impostarti due tasti sulla master per salire o scendere nelle patch... unico modo per selezionare al volo lo strumento che ti serve senza dover utilizzare il mouse.
Se hai fatto tutto correttamente il playback non si interrompe, però gli instruments cambiano.
Per un'altra canzone Crei un'altro SET.

spero di esserti stato d'aiuto.