PDA

Visualizza Versione Completa : «Macchie» nell'Apple Cinema Display 23"



robegian
18-12-2013, 00:23
È da un po' che sul Cinema Display 23" sono apparse queste macchie (vedi link sottostante), tipo polvere finissima interna allo schermo (ovviamente la superficie è pulita). Qualcuno sa cosa può essere, e se è un problema risolvibile?

http://www.giannotta.eu/photolink/CinemaDisplay23.jpg

MichyLee
18-12-2013, 16:13
Ciao Roberto!

Potrebbe essersi formata della condensa tra la protezione di vetro e lo schermo lcd.
Se non è in garanzia, credo si possa provare a smontarlo (con ventose e quant'altro) per verificare che non vi sia eccessiva umidità.
Nel frattempo tengo le dita incrociate per te.
Spero basti... :D

krenzo
18-12-2013, 16:42
Stesso problema allo schermo del mio iMac.
Risolto togliendo il vetro con le ventose e pulendo le superfici con un panno antistatico, indossando i guanti usa e getta.
Ciao.

robegian
18-12-2013, 16:47
Grazie, cercherò di capire come muovermi.

La cosa strana è che «la polvere» si vede quando sul monitor vengono visualuzzati colori come il grigio o comunque «mezze tinte», e non si vede per niente quando c'è il bianco, o il rosso RGB, o il verde RGB, o il blu RGB.

krenzo
18-12-2013, 16:50
Grazie, cercherò di capire come muovermi.

La cosa strana è che «la polvere» si vede quando sul monitor vengono visualuzzati colori come il grigio o comunque «mezze tinte», e non si vede per niente quando c'è il bianco, o il rosso RGB, o il verde RGB, o il blu RGB.
Come pure all'avvio del Mac (con lo schermo quasi totalmente grigio) o scegliendo uno sfondo a tinta unica (Colori pieni) per la scrivania.

MacMatt
18-12-2013, 23:06
Problema noto anche nel mio iMac 27"... Ci sono molte discussioni in merito, pare proprio sia condensazione. È infatti più o meno visibile a seconda del colore di sfondo.
Ho di peggio: il led di sinistra che non funziona, per un problema di contatti. Altro difetto piuttosto diffuso e discusso in rete ma che Apple non vuol riconoscere.

zeus
18-12-2013, 23:54
Ciao Roberto,
vorrei tranquillizzarti dicendoti che molto probabilmente non è un problema di LCD, te lo dico perchè in passato ho sostituito il pannello del mio MBP e presentava delle macchie simili alle tue ma tendenza verdastra, visile soprattutto con colore di sfobdo scuro. Proverei a seguire il consiglio di Krenzo.

robegian
20-12-2013, 08:47
Grazie a tutti per il supporto.

Nel frattempo ho mostrato le foto del problema all'assistenza, che ancora non sa dirmi niente. In attesa di risolvere, ho acquistato un monitor identico di seconda mano per 300 euro malgrado probabilmente sarebbe stata un'idea migliore acquistarne uno come il Dell U2412M (http://www.amazon.it/gp/product/B005JN9310/ref=s9_simh_gw_p147_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1JF4C1F2EK6T8ABG6Y71&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451014887&pf_rd_i=426865031), che sulla carta ha prestazioni superiori e nuovo costa pure meno! :-D

zeus
20-12-2013, 17:49
Dell è un'ottima marca, sforna prodotti professionali di tutto rispetto.