PDA

Visualizza Versione Completa : Logic Pro X 10.0.5



krenzo
19-12-2013, 10:24
Disponibile in Appstore Logic Pro X 10.0.5.
Oltre i soliti e immancabili bug-fix, ci sono 3 nuovi drummers, diversi add ons per Drum kit designer e novità (non solo) grafiche per Channel EQ e Linear Phase EQ.;)
Ciao

Edit:
Lista completa delle novità (http://support.apple.com/kb/TS4498).

Criseaside
19-12-2013, 12:11
Come avevo pensato e sperato, l'update alla versione X, non sarebbe stato statico come le altre, ma avrebbe seguito la nuova filosofia apple dei micro-aggiornamenti.....

- Molto bello il refresh grafico degli EQ, mi auguro che sia l'inizio per un refresh totale delle gui dei vecchi plugin

- Finalmente gli effetti del gain sulla traccia sono visibili, aspetto solo che mettano le manigline come in altri sofwtare (di casa Apple tra l'altro!)

- Sto scaricando i nuovi contenuti aggiuntivi...per cui...vedremo!

- Leggendo il documento postato da Krenzo, vedo che hanno fatto un bel lavorone fra improvement e bug fixes.....

Bravi! Bravi! Bravi!

P.S. Per i paranoici del colore...adesso il piano roll può avere un colore di sfondo più chiaro!

Ciao, Cris!
;);)

krenzo
19-12-2013, 12:42
C'è pure una delle features più richieste: l'EQ che lavora anche in Mid/Side. ;)

Amososea
19-12-2013, 12:58
Disponibile in Appstore Logic Pro X 10.0.5.
Oltre i soliti e immancabili bug-fix, ci sono 3 nuovi drummers, diversi add ons per Drum kit designer e novità (non solo) grafiche per Channel EQ e Linear Phase EQ.;)
Ciao

Edit:
Lista completa delle novità (http://support.apple.com/kb/TS4498).

grazie

webmaster
19-12-2013, 13:16
Notevole eh come lavora questo team?!?!?!?

omar bonifacino
19-12-2013, 15:43
Notevole eh, come lavora questo team?!?!?!?

Ottimo lavoro, da ricredere negli svilupatori .Complimenti

webmaster
19-12-2013, 16:11
Una novità non di poco conto:

Ora quando si imposta la modalità Slicing in Flex Time, solo le porzioni audio modificate sono soggette all'algoritmo e non tutto il file come accadeva prima, creando non pochi problemi...ottimo!

bonny
19-12-2013, 17:29
Sono riuscito solo adesso a dare un'occhiata all'elenco completo delle novità (fino a un paio d'ore fa il link riportava alle novità di 10.0.4): quelle apportate da 10.0.5 sono una vagonata enorme!
:-)

Che dire? Tanto di cappello e complimenti ai programmatori!
;-)

Criseaside
19-12-2013, 19:03
Notevole eh come lavora questo team?!?!?!?

Matteo, ti ricordi che ne avevamo parlato insieme?
Beh, ci avevamo azzeccato...

Ciao, Cris!
;);)

misterd
20-12-2013, 14:24
Ottimo aggiornamento.
Tra le altre cose, mi sembra meno nero, possibile?

Zorro
21-12-2013, 08:34
***8230;.no è sempre maledettamente nero !
-Z
PS
Però si comincia a ragionare e si percepisce chiaramente un cambio di direzione proteso alla continuità.
Bene !

misterd
21-12-2013, 11:57
AJ io ho comunque comodamente risolto con la skin protools

Zorro
21-12-2013, 14:09
Vero. Grazie .
-Z

zef
23-12-2013, 13:26
Aggiornato ieri sera e aggiungo PURTROPPO :banghead:
oltre a NON aver risolto una beata minchia dei problemi grafici che soffrivo ne ha aggiunti di altri, tipo che certe tracce pare rimangano armate in rec mentre non lo sono, tipo che sembra che sui gruppi di più tracce in registrazione audio sembra armata solo la prima ma poi fortunatamente registrano tutte, sempre che non si disarmino a loro discrezione.
In più non mi riconosce più il Logic control XT, solo la main unit, mentre l'espansione va solo in playback ma non permette di fare nulla: un bel cesso!!

simacpro
23-12-2013, 13:58
anche io riscontro problemi:
ogni volta che apro un template in particolare crasha e mi dice che il PlugIn QTgui ha fatto crashare tutto.
Lo stesso template prima con la 10.0.4 non dava problemi...
che palle!

ps: tra l'altro che è sto plugin? in AU e Components non ce ne è traccia

Alberto Buffolano
23-12-2013, 23:09
anche io riscontro problemi:
ogni volta che apro un template in particolare crasha e mi dice che il PlugIn QTgui ha fatto crashare tutto.
Lo stesso template prima con la 10.0.4 non dava problemi...
che palle!

ps: tra l'altro che è sto plugin? in AU e Components non ce ne è traccia

QT gui... Quik Time Gui? Mi sa che c'entra con la finestra video... O no? Boh

krenzo
23-12-2013, 23:51
QTGui (http://qt-project.org/doc/qt-4.8/qtgui.html) è un insieme di librerie grafiche responsabili della GUI di diversi programmi (e a quanto pare anche di Logic?).
Tempo fa alcuni utenti riscontravano dei problemi (blocchi e crash vari) su LP9 derivanti proprio dalla corruzione di tali librerie e sul supporto Apple (adesso non saprei dire con precisione dove, ma fate un po' di search), consigliavano di cestinare "ProKit.framework" (si trova in "/System/Library/PrivateFrameworks") e installare il ProKit più aggiornato da supporto Apple.
Ciao