PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Mac Pro disponibile da oggi



robegian
19-12-2013, 11:42
Da oggi il nuovo Mac Pro si può comprare. Prezzi a partire da 3049€... per la sola unità centrale — tastiera, mouse/trackpad, display sono da acquistare separatamente (e per chi, fatto 30, vuole far 31... anzi, 32": http://store.apple.com/it/product/HD971ZM/A/monitor-led-4k-ultra-hd-sharp-pn-k321-32).

omar bonifacino
19-12-2013, 15:35
Ciao si tutto molto bello e potente .Ma troppi soldini cavolo! io per quanto concerne a me che lo utilizzo per scopi musicali sarebbe come suicidarmi economicamente ora come ora.Ma chi a possibilita' economica e una gran macchina ,ripeto se sono un professionista specialmente sulla grafica ,anche perche ,da quanto ho capito e concepito per grafica,allora si ma per un poraccio come me mi arrendo
CIAO

astralbody
19-12-2013, 16:34
l'idea di avere troppe periferiche collegate (dato che all'interno non ci sta più nulla) non mi entusiasma. Boh, questa scelta del case ridottissimo non la capisco, però avranno avuto i loro buoni motivi ....

Alberto Buffolano
19-12-2013, 16:34
costa quanto una utilitaria :( però quant'è fico...

stef-o
19-12-2013, 17:17
3000 euro e devo pure comprare a parte mouse e tastiera? tacci loro :D

GASTOD
19-12-2013, 18:17
Troppo per me per fare musica...

Criseaside
19-12-2013, 19:02
Indubbiamente fra 4 o 5 anni sarà la norma...al momento accessoriare un macpro per determinati utilizzi richiede un mutuo al pari di quello per comprare una casa.....macchina bella, ben studiata, ma al momento, secondo me, un po' troppo proiettata in avanti....
Però, per il professionista di livello potrebbe essere una vera rivoluzione!

Ciao, Cris
;);)

Micciddiale
20-12-2013, 09:28
...sicuramente un mostro!
...mi accontenterò di andarlo a provare...

Per gli interessati c'è un buon sito che propone il pre-ordine (http://www.buydifferent.it/prodotti/mac-scontati-potenziati/mac-pro-2013-87.html) risparmiando
un 5% netto...si paga subito però e si riceve a febbraio...

:)

hayeye
20-12-2013, 13:52
Constatando che per la musica il mio MacPro del 2008 fa ancora il suo dovere credo che, salvo escano nuovi software estremamente pesanti sulle cpu. Il mio prossimo acquisto sarà più rivolto verso gli iMac.

Ieri ho proprio potuto utilizzarne uno recente che è solo un i5 con 8 gb di ram ma davvero sembrava volare.

certo che avendo soldi in abbondanza....

robegian
20-12-2013, 14:46
l'idea di avere troppe periferiche collegate (dato che all'interno non ci sta più nulla) non mi entusiasma.
Direi che finalmente non abbiamo più da penare con aperture e chiusure di computer - ed era ora!

Tantopiù che l'interno dei computer, dal punto di vista audio, è uno dei luoghi peggiori della terra, infestato di interferenze di tutti i tipi...

Browerman
24-12-2013, 15:15
vorrei dire una cosa:
costo di partenza
europa:
€ 3.049,00

usa:
$2,999.00 ....

2,999.00 USD = 2,194.21 EUR
Dollaro statunitense ***8596; Euro
1 USD = 0.731648 EUR 1 EUR = 1.36678 USD

se costasse così anche in italia ci farei un pensierino...
così.....
ps.
ma organizzare un logic forum gruppo di acquisto negli usa??
la dogana ci ammazzerebbe comunque
buon natale

pierecall
25-12-2013, 11:03
bella macchina....penso che i prossimi mac mini prenderanno lo stesso design quindi avremo dei mac pro in miniatura ( mac mini) ad un costo accessibile :D

zef
27-12-2013, 14:00
Direi che finalmente non abbiamo più da penare con aperture e chiusure di computer - ed era ora!

Tantopiù che l'interno dei computer, dal punto di vista audio, è uno dei luoghi peggiori della terra, infestato di interferenze di tutti i tipi...

avrà anche delle prestazioni super ma mi sembra veramente troppo, ma troppo caro...al di la del design che può piacere o meno (a me non piace).
Spero sinceramente di poter andare avanti ancora un bel pezzo con i miei macpro ;)

edg
27-12-2013, 18:17
avrà anche delle prestazioni super ma mi sembra veramente troppo, ma troppo caro...al di la del design che può piacere o meno (a me non piace).
Spero sinceramente di poter andare avanti ancora un bel pezzo con i miei macpro ;)

Quoto.

Nel mio caso, oltre al nuovo macpro, dovrei acquistare anche qualcosa (magma??) per connettere un paio di UAD, drive per cd/dvd, ecc....

La spesa diventerebbe davvero "importante"......



edg

GASTOD
27-12-2013, 19:56
Quoto.

Nel mio caso, oltre al nuovo macpro, dovrei acquistare anche qualcosa (magma??) per connettere un paio di UAD, drive per cd/dvd, ecc....

La spesa diventerebbe davvero "importante"......



edg

Stesso discorso per me... Dovrei comperare un tot di roba e spenderei più del Mac.... Invece sto cercando un usato... Poiché sul mio non va mavericks :(

edg
27-12-2013, 22:55
.... Invece sto cercando un usato... Poiché sul mio non va mavericks :(

Sicuro che sul tuo mac non vada???

I requisiti minimi parlano di "Mac Pro (Early 2008 or newer)"....





edg

robegian
28-12-2013, 10:02
Quoto.

Nel mio caso, oltre al nuovo macpro, dovrei acquistare anche qualcosa (magma??) per connettere un paio di UAD, drive per cd/dvd, ecc....

Per il masterizzatore te la caveresti con una trentina di euro scarsi — potresti addirittura scialare un ulteriore paio di decine di euro e prendere un masterizzatore blu-ray.

Il magma invece ha costi relativamente alti, e dimostra una volta di più l'obsolescenza delle schede UAD: doversi trascinare appresso tecnologie ampiamente superate solo perché Universal Audio ha deciso di rifilare ai propri utenti la chiave hardware più cara e scomoda della storia (perché una scheda UAD altro non è — il «suono» è generato dal relativo software) comincia a diventare un prezzo troppo alto per poter utilizzare i peraltro ottimi plug-in delle UAD, e probabilmente, pena l'estinzione, tra breve anche Universal Audio passerà completamente al software nativo... come avrebbe dovuto fare da anni.

webmaster
28-12-2013, 12:34
Il magma invece ha costi relativamente alti, e dimostra una volta di più l'obsolescenza delle schede UAD: doversi trascinare appresso tecnologie ampiamente superate solo perché Universal Audio ha deciso di rifilare ai propri utenti la chiave hardware più cara e scomoda della storia (perché una scheda UAD altro non è ***8212; il «suono» è generato dal relativo software) comincia a diventare un prezzo troppo alto per poter utilizzare i peraltro ottimi plug-in delle UAD, e probabilmente, pena l'estinzione, tra breve anche Universal Audio passerà completamente al software nativo... come avrebbe dovuto fare da anni.

E' un pò quello che penso anche io ed è il motivo per cui non ho mai acquistato UAD.
I computer attuali hanno potenza di calcolo davvero incredibili e il discorso "per me che non faccio video o grafica, ma solo audio, questo nuovo Mac Pro è anche troppo" ha senso il giusto.
Un computer con possibilità di calcolo così avanzate, consente a chi fa audio di evitare l'uso di Hardware tipo UAD. Credo anche io che Universal audio debba passare al Plugins nativo AU.

Tuttavia case come Magma o Sonnet, diventano ugualmente interessanti se solo costassero un pò meno......ovviamente ora loro se ne approfittano
Considerando che questi Case possono contenere 2/3 HD interni oltre che PCI, può essere comunque un vantaggio, ma sul piatto della bilancia si deve mettere tutto.

Io ad esempio, che ho una scheda PCI con 3 Adat che mi consente di cablare tutto ciò che ho in studio, la scelta dell'acquisto di un case del genere, abbinato ad un MAc Pro nuovo, mi consente di risparmiare 1000 Euro (rispetto all'acquisto di una scheda nuova) e non avrei da rivedere il cablaggio dello studio....cosa da non sottovalutare.

L'alternativa nel mio caso sarebbe una Apollo, ovviamente Thunderbolt.....non ha senso oggi acquistare Fire Wire.

Certo la Apollo consentirebbe di avere i PLugs delle UAD.....ecc....

Insomma, si devono fare tante considerazioni, economiche e non.

GASTOD
28-12-2013, 14:35
Sicuro che sul tuo mac non vada???

I requisiti minimi parlano di "Mac Pro (Early 2008 or newer)"....





edg

Appunto.. Il mio è un 2006 1.1 potenziato..... Efi32.. Max Lion 10.7.5

GASTOD
28-12-2013, 14:53
Per il masterizzatore te la caveresti con una trentina di euro scarsi ***8212; potresti addirittura scialare un ulteriore paio di decine di euro e prendere un masterizzatore blu-ray.

Il magma invece ha costi relativamente alti, e dimostra una volta di più l'obsolescenza delle schede UAD: doversi trascinare appresso tecnologie ampiamente superate solo perché Universal Audio ha deciso di rifilare ai propri utenti la chiave hardware più cara e scomoda della storia (perché una scheda UAD altro non è ***8212; il «suono» è generato dal relativo software) comincia a diventare un prezzo troppo alto per poter utilizzare i peraltro ottimi plug-in delle UAD, e probabilmente, pena l'estinzione, tra breve anche Universal Audio passerà completamente al software nativo... come avrebbe dovuto fare da anni.
...non sono del tutto d'accordo... Le schede uad non sono solo ma anche una chiave hardware... Hanno i loro DSP ALL'interno.. E sollevano la la CPU dal carico dei plug in e inoltre hanno della RAM per l'utilizzo di detti plug in. A mio parere le schede vanno vene così come sono. Purtroppo è la apple che cambia le carte in tavola... Ma sicuramente la Uad troverà la soluzione migliore, anche quando ha sostituito le vecchie uad1 con le uad2... Venendo incontro al consumatore... Vedrete che faranno le schede uad thunderbold;)... Buone feste

edg
28-12-2013, 14:57
Appunto.. Il mio è un 2006 1.1 potenziato..... Efi32.. Max Lion 10.7.5

Ah, ecco... pensavo fosse un 2008... :(



edg

edg
28-12-2013, 15:06
E' un pò quello che penso anche io ed è il motivo per cui non ho mai acquistato UAD.
I computer attuali hanno potenza di calcolo davvero incredibili e il discorso "per me che non faccio video o grafica, ma solo audio, questo nuovo Mac Pro è anche troppo" ha senso il giusto.
Un computer con possibilità di calcolo così avanzate, consente a chi fa audio di evitare l'uso di Hardware tipo UAD. Credo anche io che Universal audio debba passare al Plugins nativo AU.....
.......

Il punto, a mio avviso, è la qualità dei plug-is UA.

Certo che ormai i computer hanno potenza abbondante ma le emulazioni sono davvero notevoli (prova il Fatso o l'ampex atr-102...).

Comunque ho qualche riserva. Oltre alla questione del prezzo, il nuovo macpro costringerà ad avere adattatori, case esterni
di cui non ne sentivo alcuna necessità... :)



edg



edg

webmaster
28-12-2013, 16:50
Il punto, a mio avviso, è la qualità dei plug-is UA.

Certo che ormai i computer hanno potenza abbondante ma le emulazioni sono davvero notevoli (prova il Fatso o l'ampex atr-102...).


Se Universal Audio facesse il formato AU la qualità non cambierebbe.

edg
28-12-2013, 19:46
Se Universal Audio facesse il formato AU la qualità non cambierebbe.

Certo... se avesse i suoi plug in formato nativo. Ma al momento nulla lascia presagire qualcosa di simile.

Ovviamente nel futuro le cose cambieranno. Ma il mio ragionamento è rivolto al presente.



edg

robegian
28-12-2013, 21:13
...non sono del tutto d'accordo... Le schede uad non sono solo ma anche una chiave hardware... Hanno i loro DSP ALL'interno.. E sollevano la la CPU dal carico dei plug in e inoltre hanno della RAM per l'utilizzo di detti plug in.
Il DSP delle UAD è un processore che ha una potenza ridicola rispetto le moderne CPU. Stesso discorso per la RAM. Ormai le schede UAD esistono solo a guisa di protezione hardware per i plug-in UAD, i quali avrebbero solo da guadagnare se diventassero nativi su OS X e Windows — a parte appunto che diventerebbero «piratabili» come il resto del software per OS X e Windows.

È*anche vero che per poterli far andare su CPU Intel invece che su DSP (che tra l'altro non influisce in alcun modo sulla qualità dell'elaborazione), UA dovrebbe impegnarsi a fondo per ottimizzarne il codice, ma sarebbe un'impresa tutt'altro che proibitiva (altri l'hanno già fatto senza problemi).

robegian
29-12-2013, 10:56
En passant, a chi s'illude di poter assemblare un PC simile a un Mac Pro spendendo meno:

http://www.futurelooks.com/can-build-better-entry-level-apple-mac-pro-via-pc-diy-cheaper/

Browerman
30-12-2013, 00:30
no va bhe adesso mettersi a cercare componenti pc pe rifare il mac-pro è incredibile hahahahahahahhahahahahahaahahahhahaha:D:D
il problema non credo sia la potenza ,chi ha un macpro 2011 credo lo usi fin che non si consuma...
credo veramente che il problema sia comprare tutte le scatolette che ci vanno attorno.
a tal proposito sul sito della sonnet molte scatolette thunderbolt sono uscite di produzione a meno di un anno dalla loro vita,hanno puntato tutto su r3.
che costa 1000 euro...

http://www.sonnettech.com/product/thunderbolt/

attualmente solo solo sonnet e magma che danno la piena compatibilità con molti produttori.
non dimentichiamoci che ha anche usb3 quindi gli hd si collegano tranquillamente...
personalmente vedo che ha una gran potenza sulla carta, ma di pro vedo ben poco..

thunderbolt è pro? in questi anni dal brodcasting a server per il live,a studi registrazione vedo che tutti stanno puntando sul classico cavo di rete per far passare audio vedi rednet,oppure al madi..
è professionale avere un monitor a 4k?
chi fa video o fotografia forse ha già investito su monitor tipo eizo...
con hdmi o cavo vga...
non so, vedo forzato questo pro come professionale,che di professionale non mi sembra tanto diverso da altri computer, tranne che sulla potenza,ma qui è solo questione di tempo il prossimo portatile apple sarà potentissimo...immagino...
ciao a tutti:D

webmaster
30-12-2013, 09:44
thunderbolt è pro?
Beh, direi che ha un flusso dati spaventoso, quindi la risposta è una sola.


in questi anni dal brodcasting a server per il live,a studi registrazione vedo che tutti stanno puntando sul classico cavo di rete per far passare audio vedi rednet,oppure al madi..
Il cavo di rete??? Madi non c'entra, cos' come Adat o altri sistemi.....questi non sono collegamenti tra schede e computer, ma collegamenti tra schede ed altre schede, come preamp ecc.. Anche nelle schede Fire wire c'era Madi ecc..


è professionale avere un monitor a 4k?
chi fa video o fotografia forse ha già investito su monitor tipo eizo...
con hdmi o cavo vga...
Se si guarda al futuro certo che è professionale avere un monitor 4k, ma ciò non toglie che uno può attendere. dipende sempre da cosa si deve fare....non giudichiamo in base a quello che dobbiamo fare noi.......il mondo è grande e c'è gente che trova limitante anche un monitor 4k.

Se Apple pensasse a soddisfare i "miei" bisogni, sarebbe una ditta senza futuro...per fortuna guarda più in là di quello che faccio io.......non so se mi sono spiegato ;)

:)

Browerman
30-12-2013, 11:14
scusa web

tu dici : questi non sono collegamenti tra schede e computer

ti porto qualche esempio...

http://www.digigrid.net/


http://us.focusrite.com/rednet


http://www.yamahaproaudio.com/global/en/products/daw_systems/nuage/dante_accelerator/

ovvio se il mercato propone schede audio come l apollo che vanno dorettamente thunderbol allora hai ragione tu..
ma se devo comprare un case che mi porti poi tutto alla thunderbolt NON è LA STESSA COSA? che dico io?
io parlavo di flusso di formati che i professionisti usano , adesso...
nel presente...
io personalmente do la definizione professionale ad un prodotto che usano i professionisti , non che sulla carta useranno i pro..
è molto giovane come formato il thunderbolt...quindi negli anni avvenire sicuramente avrà spazio , ma nel presente ..non c'è.
o sbaglio? quindi non è pro, ma sarà... prò..
stessa cosa per i monitor 4k... si nel futuro ... ma io credo che bisogna vivere il presente..
a oggi si cerca di spingerecon li marketing , la pubblicità al massimo...
poi vai in studio di professionisti , trovi ancora strumenti datati......
il professionista non si butta sul nuovo così a caso tanto perchè un giorno farà o non farà... è il mio parere , ciao web....

Browerman
30-12-2013, 11:17
dimenticavo se la apple guardasse in lla nel futuro. non farebbe computer obsoleti belli esteticamente, forse con il macpro si sopno spinti più avanti , ma il resto del catalogo.... niente di stupefacente, tanto che imac 2013 hanswell hanno grossi problemi con l audio fedi forum in giro nella rete...
ciaoooooo

robegian
30-12-2013, 12:04
forse con il macpro si sopno spinti più avanti , ma il resto del catalogo.... niente di stupefacente
In realtà i nuovi MacBook Pro sono niente di meno che stupefacenti :->

Anche i nuovi Mac Pro: mai vista tanta espandibilità in un computer fino a oggi.

La porta Thunderbolt permette di collegarci praticamente qualsiasi cosa, ma al momento soffre di penuria di hardware «nativo»... ma come è stato per USB e FireWire, la situazione dovrebbe migliorare presto. Tra l'altro è utile ricordare che in Thunderbolt è «incapsulato» FireWire, che funziona con un semplice adattatore (senza conversione).

Piuttosto, mi perplime la facilità con cui si sfila il connettore fuori dalla porta, che potrebbe causare disastri se staccato accidentalmente mentre si lavora.

E non sottovalutiamo USB3: la uso spesso con il MacBook Pro, ed è capace di prestazioni notevoli.

webmaster
30-12-2013, 12:15
Browerman, cerca di capire cosa intendo.

La Lan è si un collegamento tra scheda a computer, ma i miei punti interrogativi sono dati dal fatto che NON è una collegamento veloce quanto altri. Questo non vuol dire che non possano essere impiegati in determinati lavori e o studi.
Tuttavia credo che non siano adeguati e performanti per sistemi multitraccia importanti....tutto qui.

MI riferivo al collegamento MAdi invece, quando dicevo che non è un collegamento tra scheda e computer, ma un protocollo diverso di scambio dati tra scheda e altre schede. Che io sappia non esiste un collegamento MAdi tra scheda e computer.

Thudnerlobolt non è giovane come credi, anzi, semplicemente alcuni produttori cercano di vendere ciò che hanno in magazzino piuttosto che investire in altre tecnologie. Questo non significa che sia una tecnologia scandente, ma che le ditte non hanno soldi per investire....è ben diverso purtroppo.

Universal Audio e Apogee hanno già questa tecnologia a disposizione e vedrai che altre lo faranno.

E' un pò come il 64 bit. da quanto tempo gli sviluppatori sanno del 64 bit? Quelli furbi e attenti si sono adeguati subito, altri meno.....ma non era una novità che da un giorno all'altro è piovuta dal cielo.

Riguardo ai nuovi Mac, Beh, forse non tutti avranno bisogno di tale potenza o forse non possono permetterselo causa la crisi....ma questo è un altro discorso.

Apple non fa computer solo per chi fa audio, non guardiamo solo nel nostro orticcello, ci sono realtà che hanno effettivamente bisogno di computer così potenti.....pensa solo a chi sviluppa software.....a quando devono compilare un software ecc...

Ciao!! :)

Browerman
30-12-2013, 12:29
si si ho capito cosa intendi...

ma prendiamo il mac book pro citato prima...
io sto per cambiare mac che è vecchio...
sono andato a vedere in uncentro apple, e hoi messo a confronto lo schermo retina e non...
la differenza non è così abissale da renderlo appetibile, e poi con lo schermo retina che ci faccio?
se faccio audio , video, fotografia , l a prima cosa che faccio è collegare al hdma un moditor esterno quindi , l utilità di un retina serve ai pro?e si chiama mac book pro..
hd ssd , normalissimi hitachi o samsung.. nessun sconvolgente test in lettura e in scrittura si trova su youtube, dove invece si trova di tutto... la ram?
normalissima ram con 2 anni di vita come generazione...
il resto???
cosa rimane ?
, l estetica... e la cpu nuova...
... e costa 2500 euro... mha sarà starò diventando vecchio

webmaster
30-12-2013, 12:38
.........sono andato a vedere in uncentro apple, e hoi messo a confronto lo schermo retina e non...
la differenza non è così abissale da renderlo appetibile, e poi con lo schermo retina che ci faccio?
se faccio audio , video, fotografia , l a prima cosa che faccio è collegare al hdma un moditor esterno quindi , l utilità di un retina serve ai pro?e si chiama mac book pro..

Caspita, ma scherzi? Ha senso si uno schermo retina! Non è abissale?
a te forse non cambia la vita, ma a molti altri si.....ripeto, non guardare solo il tuo bisogno....Apple non fa un computer solo per te. :)

Sai cosa vuol dire leggere un testo e non vedere i pixel???

Ciao

Browerman
30-12-2013, 13:40
appunto web la tua risposta è perfetta, e da valore a quello che scrivevo..
leggere senza vedere i pixel non centra con la scitta pro.
come dici tu non devo guardare a quello che mi serve a me , ma se mi dici che un prodotto pro, e guardo ai professionisti audio, grafici, fotografia, video... credo che abbimao altri monitor,e quindi il prezzo che costa non è giustifica .. tanto meno per essere chiamto professionale..
è un prodootto consumer.. tuto quà.
comunque per tornare in tema, ho guardato dei video del macpro , e credo che saranno molto felici gli utilizzatori di Final Cut Pro X e montaggi video in genere.. per l audio mi sembra spropositato, ma vedremo dai
buona giornata a tutti

robegian
30-12-2013, 15:04
ma prendiamo il mac book pro citato prima...
io sto per cambiare mac che è vecchio...
sono andato a vedere in uncentro apple, e hoi messo a confronto lo schermo retina e non...
la differenza non è così abissale da renderlo appetibile, e poi con lo schermo retina che ci faccio?
se faccio audio , video, fotografia , l a prima cosa che faccio è collegare al hdma un moditor esterno quindi , l utilità di un retina serve ai pro?e si chiama mac book pro..
hd ssd , normalissimi hitachi o samsung.. nessun sconvolgente test in lettura e in scrittura si trova su youtube, dove invece si trova di tutto... la ram?
normalissima ram con 2 anni di vita come generazione...
il resto???
cosa rimane ?
, l estetica... e la cpu nuova...
... e costa 2500 euro... mha sarà starò diventando vecchio
Analizza meglio il nuovo MacBook Pro 15", e scoprirai...

1) schermo retina calibrato, ottimo anche per i professionisti della fotografia (da quando ce l'ho, ottimizzo le foto su quello invece che sul Cinema Display 23", tuttora uno dei più utilizzati nella grafica professionale), e utile perfino con Logic Pro X (il mixer gode ivi di una leggibilità senza paragoni) - per non parlare della lettura di testi (ad esempio i manuali in PDF si leggono più agevolmente e con più comfort che sulla carta stampata) o del browsing in Internet... ma qualsiasi utilizzo ne giova grandemente, perfino iTunes risplende, non vedi più i pixel (http://www.musimac.it/generale/musimac-bar/retinal-burn);

2) SSD su PCIe (non SATA) insuperato per prestazioni (https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1393921_10201677586814529_773743597_n.jpg);

3) batteria imbattibile - dura fino a una decina di ore;

4) 2 kg di peso e 18 mm di spessore - nessun 15" è più portatile - per giunta in un case molto robusto;

5) silenziosità totale - e quando le ventole si mettono in funzione (ancora non mi è mai successo con Logic Pro X, al momento solo in After Effects) sono comunque un soffio gentile;

6) quad core i7 con prestazioni da Mac Pro (http://browser.primatelabs.com/mac-benchmarks);

7) ci puoi collegare due monitor esterni (http://www.giannotta.eu/photolink/IMG_2806-1.jpg) - in realtà fino a tre esterni, per cui puoi avere fino a quattro monitor attivi.

Abbastanza per essere piuttosto "stupefacente" ;-)

webmaster
30-12-2013, 15:56
Browerman, chiamalo come vuoi, anche consumer se la parola "Pro" ti da fastidio.

Sta di fatto che quel computer è da sempre impiegato per lavoro in molte professioni, audio, video, grafica, editoria, ecc..

E' chiaro, non è l'unico computer al mondo, e anche con altri si lavora, ma credo meno bene se non carrozzato con OSX ;)

edg
30-12-2013, 19:11
....E' chiaro, non è l'unico computer al mondo, e anche con altri si lavora, ma credo meno bene se non carrozzato con OSX ;)

Quoto. A mio avviso è OSX ciò che rende "stupefacente" un computer apple.... ;)




edg

robegian
29-01-2014, 10:49
Il Sole 24 Ore non è una testata giornalistica specializzata in informatica, ma con questo articolo riesce a centrare meglio l'argomento rispetto alla maggior parte degli «addetti ai lavori»:

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-01-23/ecco-mac-pro-supercomputer-innovare-mondo-pc-fascia-alta--160900.shtml

edg
29-01-2014, 14:39
Beh.... leggendo l'articolo mi pare si evinca che questo macpro sia pensato per chi lavora con le immagini.

AD OGGI, non mi pare sia indispensabile l'acquisto per chi lavora nel campo della registrazione sonora.





edg

stef-o
29-01-2014, 16:54
Beh.... leggendo l'articolo mi pare si evinca che questo macpro sia pensato per chi lavora con le immagini.

AD OGGI, non mi pare sia indispensabile l'acquisto per chi lavora nel campo della registrazione sonora.





edg

Ad oggi con tutti i software a 64bit posso dire di utilizzare al 100% il mio mac pro 3.1. Non male per un computer vecchio di quasi 5 anni :D

Comunque tanto di cappello al nuovo mac pro ma anche a me per il solo audio mi sembra sproporzionato

omar bonifacino
08-02-2014, 14:58
Da oggi il nuovo Mac Pro si può comprare. Prezzi a partire da 3049€... per la sola unità centrale — tastiera, mouse/trackpad, display sono da acquistare separatamente (e per chi, fatto 30, vuole far 31... anzi, 32": http://store.apple.com/it/product/HD971ZM/A/monitor-led-4k-ultra-hd-sharp-pn-k321-32).

Ma ... Sinceramente se la posso dire tutta:e una grandissima macchina ma per me,che faccio eletronica ,ma se anche registrassi ,delle orchestre sinfoniche,non lo prenderei.Giusto se volossi togliermi uno sfizio,sempre se fossi un milionario,ma per ora non ci riesco a vedere un ruolo ben preciso per questo MAC.
Forse e' troppo avanti per ora .
Ora come ora se dovessi cambiare MAC andrei diretto su i nuovi iMAC ,che sono per me, stupendi e funzionalissimi allo stesso tempo,parlando sempre per quello che faccio io.

ginoquad
09-02-2014, 08:54
Comunque, al di là dell'adeguatezza tecnica della macchina per le proprie necessità, la storia si ripete. Questo Mac Pro costa esattamente come è sempre costato un prodotto Apple di fascia alta, con la differenza che oggi, a parità di prezzo, ti dà molto di più.
Io, nel luglio del 2006, comprai un Mac Book Pro 17" con processoe Core Duo ed 1 (uno) Gb di ram per 3168 euro;. Questo portatile lo uso con piena soddisfazione ancora oggi e non ho mai avuto alcun problema. Nel 2009 comprai il mio Mac Pro 8 Core che attualmente uso nello studio per 3100 euro;. Dov'è la differenza rispetto ai prezzi di oggi? La scelta tra un iMac ed un Mac Pro è dettata non solo dalle prestazioni, ma bensì dalle possibilità di espansione che ci dà la macchina e dalla sua possibilità di funzionare anche in presenza di problemi. Ad esempio in iMac funziona benissimo in uno studio, ma i miei convertitori Lynx AES 16 dove glieli metto? e se mi si rompe un Hard Disk che faccio? non lavoro? Bye! :--)

Browerman
09-02-2014, 14:50
bhe i lynx oggi li puoi connettere alla thunderbolt ( appena stata presentata al namm 2014) e puoi collegarne fino a 6 aurora 16 ,mentre con la pci express non hai questa possibilità.
stessa cosa per gli hd in cascata sempre thunderbolt..
il problema degli i mac 2013 è ancora l usb 3 e hd fusion , ancora apple no ha risolto i problemi, in rete trovi molti utenti disperati.....
cmq hai ragione i prezzi son sempre quelli...
la cosa che dispiace è che la conversione dal dollaro è incredibile..
stessa macchina in euro viene da piangere...
credo che appena si svilupperanno scatolotti come sonnet o magma a prezzi umani il nuovo macpro sarà appetibile.
mentre con i macpro vecchi spendevi 3000 euro , aprivi il case e ci mettevi tutto ..hd, schede. ecc ecc..
aspettiamo che arrivi in europa e di vedere qualche test online con logic
così ci viene la bava e rompiamo il maialino salvadanaio hahahahahah:D:D:D:D:D

webmaster
09-02-2014, 18:12
Comunque, al di là dell'adeguatezza tecnica della macchina per le proprie necessità, la storia si ripete. Questo Mac Pro costa esattamente come è sempre costato un prodotto Apple di fascia alta, con la differenza che oggi, a parità di prezzo, ti dà molto di più.
Io, nel luglio del 2006, comprai un Mac Book Pro 17" con processoe Core Duo ed 1 (uno) Gb di ram per 3168 euro;. Questo portatile lo uso con piena soddisfazione ancora oggi e non ho mai avuto alcun problema. Nel 2009 comprai il mio Mac Pro 8 Core che attualmente uso nello studio per 3100 euro;. Dov'è la differenza rispetto ai prezzi di oggi? La scelta tra un iMac ed un Mac Pro è dettata non solo dalle prestazioni, ma bensì dalle possibilità di espansione che ci dà la macchina e dalla sua possibilità di funzionare anche in presenza di problemi. Ad esempio in iMac funziona benissimo in uno studio, ma i miei convertitori Lynx AES 16 dove glieli metto? e se mi si rompe un Hard Disk che faccio? non lavoro? Bye! :--)

Esatto!

omar bonifacino
10-02-2014, 16:34
bhe i lynx oggi li puoi connettere alla thunderbolt ( appena stata presentata al namm 2014) e puoi collegarne fino a 6 aurora 16 ,mentre con la pci express non hai questa possibilità.
stessa cosa per gli hd in cascata sempre thunderbolt..
il problema degli i mac 2013 è ancora l usb 3 e hd fusion , ancora apple no ha risolto i problemi, in rete trovi molti utenti disperati.....
cmq hai ragione i prezzi son sempre quelli...
la cosa che dispiace è che la conversione dal dollaro è incredibile..
stessa macchina in euro viene da piangere...
credo che appena si svilupperanno scatolotti come sonnet o magma a prezzi umani il nuovo macpro sarà appetibile.
mentre con i macpro vecchi spendevi 3000 euro , aprivi il case e ci mettevi tutto ..hd, schede. ecc ecc..
aspettiamo che arrivi in europa e di vedere qualche test online con logic
così ci viene la bava e rompiamo il maialino salvadanaio hahahahahah:D:D:D:D:D

Certo ,esatissimo fila tutto il tuo discorso ,condivido appieno. Hai tempi ,parlo 2007-2008 o precedenti, avevi una macchina pronta a essere usata subito,ora troppe periferiche esterne,o, forse un po' di diffidenza in questo MACPRO nuovo.
Sia per il prezzo ,io sottointeso, forse sara' questa crisi a farmi rallentare su una macchina cosi' ,che come ha scritto un ragazzo prima, i prezzi pressapoco sono gli stessi,ma i tempi no purtroppo. Spendere tutti questi soldini per non sapere bene dove andare a parare e sopratutto,chi mi assicura che tra 4 anni la APPLE non tiri fuori un altro MAC? Cavolo sbagliano anche loro no???
Come ripeto a chi mi chiede che vuole passare a un MAC piu performate di un 2008,io consiglio come daltronde farei io un bel iMAC 32 gb ram con processore i7 e per una vita ne hai da fare specialmente in lavori di musica electro ,che se non fosse per gli i plug-ins e virtual instrument,io, lavorerei tranquillamente col mio primo amore l'Atari ST a 1mb
CIAO

omar bonifacino
10-02-2014, 16:43
bhe i lynx oggi li puoi connettere alla thunderbolt ( appena stata presentata al namm 2014) e puoi collegarne fino a 6 aurora 16 ,mentre con la pci express non hai questa possibilità.
stessa cosa per gli hd in cascata sempre thunderbolt..
il problema degli i mac 2013 è ancora l usb 3 e hd fusion , ancora apple no ha risolto i problemi, in rete trovi molti utenti disperati.....
cmq hai ragione i prezzi son sempre quelli...
la cosa che dispiace è che la conversione dal dollaro è incredibile..
stessa macchina in euro viene da piangere...
credo che appena si svilupperanno scatolotti come sonnet o magma a prezzi umani il nuovo macpro sarà appetibile.
mentre con i macpro vecchi spendevi 3000 euro , aprivi il case e ci mettevi tutto ..hd, schede. ecc ecc..
aspettiamo che arrivi in europa e di vedere qualche test online con logic
così ci viene la bava e rompiamo il maialino salvadanaio hahahahahah:D:D:D:D:D

Ciao,Browerman.
Perche che ha l'usb 3 su iMAC?

Browerman
10-02-2014, 17:05
si i nuovi i-mac hanno solo usb 3..