PDA

Visualizza Versione Completa : Salvare tutte le impostazioni del mixer



Panturnio
19-12-2013, 17:29
Ciao a tutti, questo è il mio primo post (sono approdato a Logic da poco, dopo 20 anni che usavo ******)!

Sto lavorando ad un album e mi sarebbe estremamente utile copiare con un solo comando le channel strips di tutto un progetto per poi importarle sugli altri progetti in cui ci sono le altre canzoni dell'album stesso.

Ho trovato come salvare singolarmente le impostazioni di un singolo canale, ma quando i progetti hanno davvero molte tracce la cosa diventa noiosa, se si deve andare su ogni traccia del nuovo progetto e caricare le impostazioni.

Qualche suggerimento?
Grazie mille!

krenzo
19-12-2013, 18:13
Ciao e benvenuto.
Premetto che dovresti sistemare la firma aggiungendo la versione del tuo OS.
Per quello che concerne la tua esigenza potresti utilizzare il browser di Logic (All Files), localizzare il progetto che vuoi prendere a modello, fare 2 click e importare selettivamente le CS che ti interessano usando il bottone Add.
Se invece desideri importare altre impostazioni (Tempo, Screensets, Assets, Score, ecc) usa la funzione Import Project Settings, disponibile dalla finestra del Browser (pulsante in basso) o da menu File > Project Settings > Import Project Settings.
Spero ti sia utile, ciao. ;)

Panturnio
23-12-2013, 03:40
Ciao, Krenzo
scusami se ti rispondo solo adesso, ma prima non avevo avuto modo di controllare il forum.
Ti ringrazio tantissimo per il consiglio, in effetti mi hai suggerito esattamente la funzione che cercavo e non ci sarei mai arrivato da solo perché io continuavo a pensare di dover trovare una qualche funzione di salvataggio globale delle impostazioni del mixer.

Nel modo che dici tu, invece, mi basta far riferimento alla song che ho già mixato e con qualche click ne importo i settaggi sulla nuova!
Grazie ancora :)

Panturnio
19-01-2014, 14:40
Ciao,
è possibile, secondo te, che nelle ultime realases di Logic sia cambiato qualcosa?
HO aggiornato a 10.0.5 (devo ancora passare al 10.0.6) e ho notato che quando vado nel browser, all files, per scegliere dalla song di riferimento le impostazioni che voglio importare nel mio nuovo progetto, il sistema mi impedisce di scegliere una sola traccia all'interno di un gruppo di tracce, e soprattutto non mi fa togliere il flag da Contents, quindi mi obbliga a copiare nel nuovo progetto anche il materiale audio, che non mi serve.
Si tratta forse di un bug di questa versione di Logic o sto sbagliando qualcosa?

grazie!!!

krenzo
20-01-2014, 20:25
Ciao,
è possibile, secondo te, che nelle ultime realases di Logic sia cambiato qualcosa?
HO aggiornato a 10.0.5 (devo ancora passare al 10.0.6) e ho notato che quando vado nel browser, all files, per scegliere dalla song di riferimento le impostazioni che voglio importare nel mio nuovo progetto, il sistema mi impedisce di scegliere una sola traccia all'interno di un gruppo di tracce, e soprattutto non mi fa togliere il flag da Contents, quindi mi obbliga a copiare nel nuovo progetto anche il materiale audio, che non mi serve.
Si tratta forse di un bug di questa versione di Logic o sto sbagliando qualcosa?

grazie!!!

A me va come sempre.

Panturnio
26-02-2014, 16:09
mi ero perso la tua risposta, Krenzo...
io purtroppo continuo ad avere sempre quel problema... non riuscendo a togliere il flag da "contents" mi tocca importare nel nuovo progetto anche tutto il materiale audio, una bella scocciatura :(
Strano che sul tuo computer funzioni diversamente... boh...