PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo mac



Browerman
24-12-2013, 14:38
ciao a tutti
finalmente....
dopo tanti anni di onorato lavoro ,mando in pensione il mio mac..
ho notato in tanti forum che il nuovo imac 2013 ha problemi con l audio.
alcuni dicono le prese usb ,altri gli hd fusion... e devo dire che mi spaventa spendere tanti soldi per avere problemi che il mac pro non ho nemmeno adesso dopo anni...
la domanda che vi rivolgo a tutti è questa:
qualcuno di voi ha un mac mini 2012 carozzato con ssd ?
qualcuno di voi ha imac 2013 ,27 o 21 ha problemi?
diciamo che riorganizzerei tutto il mio setup , scheda audio ,e mac.. e lavorare con logic x in modo fluido.. adesso uso ancora il 9 sul mio ma pro il logic x proprio non ci riesco a lavorare la cpu schizza su dopo poche tracce e virtual instrument...
ciao a tutti e buon natale

fastway
31-01-2014, 12:58
Ciao a tutti, anche io dopo anni di onorata carriera,voglio sostituire il mio caro vecchio MacBook Pro (spinto al massimo come vedete nelle specifiche), con una postazione fissa. Tenete presente che la macchina viene utilizzata principalmente come Audio project studio e saltuariamente, recentemente e più raramente, anche come postazione video editing con Final Cut.
Avrei optato per due ben definiti budget di spesa con due soluzioni abbastanza diverse. La prima è acquistare un iMac 21 con processore i7 da 3,1 ghz, 16gb di ram e SSD da 512 gb per avere la massima prestazione possibile da questo tipo di macchina con una spesa, diciamo, più economica...
La seconda opzione invece prevede l'acquisto del nuovo, meraviglioso e performante MacPro in configurazione base (Quad-core 3,7 ghz, 12gb Ram, Flash PCI da 256 gb) con una spesa superiore di circa 800 euro(differenza che si abbassa a soli 400 euro se si inserisce la stessa capacita SSD).
Che dite? Vale la pena spendere meno data la destinazione d'utilizzo o vista la differenza di costi e di prestazioni conviene andare sulla nuova bestia tra l'altro completamente espandibile?
Attendo vostre considerazioni.
Grazie a Presto

Browerman
31-01-2014, 20:54
io credo che per la tua postazione di lavoro il nuovo macpro sia perfetto ci sono video in rete dove final cut vola ....

per i-mac anche io stavo guardando varie configurazioni.
ho guardato anche al mac mini spinto con 2 hd ssd e 16 gb di ram
stavo quasi per comprarlo la settimana scorsa poi ho visto che ci sono molte probabilità esca quello nuovo a metà febbraio.
non ti so dire per final cut non lo uso ma per produzioni audio ormai qualsiasi mac recente va alla stragrande.
l unica pecca riguarda i-mac nuovi 2013 sia 27 che 21 in rete ci sono molti utenti che lamentano problemi con periferiche usb3, dando la colpa un pochino a tutto dall usb ,hd fusion, cpu, ecc ecc, quindi io personalmente quando vedo 20\30 utenti di vari forum (nel mio caso,uad,gearslutz,rme,apogee, ecc ecc) che sono veramente disperati , mi passa la voglia di comprare....
forse sono io che mi faccio influenzare, ma dopo anni di pc(follia pura) e adesso anni di mac (super stabile)non voglio trovarmi un sistema che non mi permette di lavorare.
questo è il mio pensiero.

se ne hai le possibilità vai su un macpro sicuramente ha le sue prestazioni rispetto i-mac...
ciaoooo