PDA

Visualizza Versione Completa : processare segnale audio esterno su LX



Plissken
27-12-2013, 19:48
ciao ragazzi,intanto buone feste a tutti! :santaclaus:

...scoltate,io vorrei fare in modo di mandare un segnale audio esterno che può' essere un video di you tube o anche una semplice pianola (vera) dentro una traccia di LX e riuscire a processarla in tempo reale con i plug-in di logic....si può' fare sta cosa?

se non avete capito intendo questo:

apro un video su you tube e su logic vorrei mettere un plug in per sentire solo il side del video,capite? quindi non c'e' un vero segnale registrato...

grazie

misterd
29-12-2013, 14:29
Per il video e altri softwares, sound flower.
Per la pianola, meglio detta tastiera, entri nella scheda audio, che problema c'è?

Plissken
29-12-2013, 18:21
...ah ecco come si chiamava...soundflower...infatti io avevo già fatto sta domanda tempo fa e penso che proprio tu mister mi avevi consigliato questo...grazie ;)

pero'...il segnale lo devo per forza di cose registrare su logic,invece io intendevo proprio tipo mandare in play un video sul tubo,far passare l'audio dentro logic e processare tutto in diretta...ma evidentemente sta cosa non e' fattibile.

krenzo
30-12-2013, 12:41
Farei così:
Environment > New > Channel Strip > Input
Tutto quello che metti in insert sul canale Input (ora visibile nel mixer, facendo Show All) processerà in tempo più o meno reale (latenza permettendo) il segnale in ingresso. ;)
Ciao

Plissken
30-12-2013, 13:32
...ammazza krenzo,complimenti! :105 sei un pozzo di sapere!

grazie mille,adesso appena ho due minuti vado a provare...

ciao