PDA

Visualizza Versione Completa : Track Stack info su utilizzo



Valerio
28-12-2013, 15:44
ciao a tutti
sto usando abbastanza poco il nuovo Logic, non ho ancora approfondito le novità...
volevo capire come funziona la funzione Track Stack.
Ho creato una batteria multiout (addictive drum) fatta dal suo instrument e i vari aux singoli (cassa, rullante ecc...).
Ho creato le varie tracce nell'arrange, e da lì le ho riunite in uno stack.
Fin qui tutto OK, mi ha creato il relativo bus che contiene tutta la batteria.
Comodo e ordinato.
Ora lo salvo. Però poi non riesco a capire se posso utilizzarlo in altri progetti o no. Non sono riuscito a riaprirlo in nessun modo.
Cioè, mi piacerebbe fare un nuovo progetto vuoto, creare una traccia sola e poter "caricare" il preset che ho salvato prima che conteneva tutta la batteria con i relativi canali separati, icone, colori e tutto il resto...
Teoricamente mi sembra la cosa più semplice del mondo, ma non ce la faccio...non i può fare??
grazie e buone feste!

Valerio
02-01-2014, 16:32
tutti in vacanza eh????
:D:D

krenzo
02-01-2014, 21:03
Vai su Media Browser > All Files, cerca e seleziona il progetto che contiene le tracce e gli stacks da importare.
Fai doppio click sul file di progetto, metti la spunta su quello che ti serve e premi Add in basso a DX. ;)
Ciao

Valerio
02-01-2014, 22:05
Grazie della risposta.
In pratica così importo parte di un progetto, cosa che si faceva normalmente con Logic 9 e precedenti..dov'è la novità?
Ok, una Track Stack è utile come concetto, ma se me la fai salvare come preset mi aspettavo di poterla ricaricare come si fa con tutti gli altri preset...

krenzo
02-01-2014, 22:52
Mi accorgo di aver letto in parte la tua domanda e quindi di aver risposto solo in parte... o per niente. :o
Quando crei un Track Stack, puoi salvare il preset usando il pulsante Save che si trova in basso a DX nella colonna della Library.
Poi puoi caricare il preset in qualsiasi progetto; è una cosa che faccio spesso e funziona bene.
I presets salvati si trovano nella sezione "User Patches".
Ciao

Valerio
03-01-2014, 01:03
Grazie per l'interessamento.
Però non ce la faccio...ho visto il pulsante Save che dici ed effettivamente salva una "user patches", ma se vado a caricarla in un nuovo progetto mi carica solamente il canale finale della traccia stack e non tutti i relativi aux delle uscite separate.
Ti vedo così sicuro che ti credo, certamente sbaglio io:)
adesso insisto nelle prove!

Valerio
03-01-2014, 01:47
allora, sono riuscito a salvare e caricare una patch multiout, compresa di instrument e aux associati.
Però non me lo fa con una track stack. Se creo una track stack e la salvo come il procedimento descritto sopra, mi salva la patch e la ricarica correttamente tramite preset alvato, ma senza creare la stack...boh...

Valerio
05-01-2014, 00:35
Per ora ho trovato una possibile soluzione:
se creo gli aux nel mixer solamente, il preset NON li comprende!
Se invece creo anche le relative tracce nell'arrange (per esempio attivando l'automazione su tutti gli aux) allora il preset li comprende tutti, instrument più relativi aux.
Un pò macchinoso ma credo di esserci (sinceramente le tracce in arrange non mi servono, ma va bene così :) )
Non so se ci sono altre soluzioni...

krenzo
05-01-2014, 16:15
Per ora ho trovato una possibile soluzione:
se creo gli aux nel mixer solamente, il preset NON li comprende!
Se invece creo anche le relative tracce nell'arrange (per esempio attivando l'automazione su tutti gli aux) allora il preset li comprende tutti, instrument più relativi aux.
Un pò macchinoso ma credo di esserci (sinceramente le tracce in arrange non mi servono, ma va bene così :) )
Non so se ci sono altre soluzioni...
Visto che Logic fa distinzione tra Track e Channelstrip, mi sembrava scontato... infatti la funzione si chiama "Track" Stack ;)
Ho erroneamente ritenuto che fosse una inutile precisazione, mi scuso per la superficialità della mia risposta e sono felice che tu abbia comunque risolto.
Il tempo è tiranno e vado spesso di fretta, anche se adesso comincio di nuovo ad aver un po' di tempo da dedicare anche al Forum.
Ciao

Valerio
06-01-2014, 01:12
Si, infatti poi ho (finalmente) letto la parte del manuale che riguarda questa cosa, e ho visto che questa funzione riguarda solo le tracce e non il mixer.
Grazie :)
A parte che non ho ancora capito perchè in Logic (e credo nessun altro) esiste distinzione tra tracce e canali del mixer, ma questo è un altro discorso :D:D:D