PDA

Visualizza Versione Completa : Lynx Aurora 16 Fw , Crash del sistema...Help Me...



valentsnl
03-01-2014, 06:02
Salve a tutti e buon anno.
Ho un grosso problema.Ho da poco comperato una Aurora 16 con scheda fw.Il problema è semplice, se faccio partire Logic e cambio il sample rate da 44000 ad uno qualsoasi superiore, il mio mac riparte.
Sono disperato.L'assistenza Aurora mi ha detto di rivolgermi al forum di Logic.

ginoquad
03-01-2014, 21:02
Ciao! Non so se posso aiutarti, io uso due Lynx AES 16. Hai verificato (non so se c'è anche per Aurora) il settaggio dal Lynx Mixer? Magari non serve... Da me funge tutto ok però parliamo di schede PCI. Comunque, quando usavo il Tascam su FW non ho mai avuto problemi. L'importante è (ovviamente) che tutte le parti siano alla stessa frequenza...

valentsnl
05-01-2014, 11:00
Ciao! Non so se posso aiutarti, io uso due Lynx AES 16. Hai verificato (non so se c'è anche per Aurora) il settaggio dal Lynx Mixer? Magari non serve... Da me funge tutto ok però parliamo di schede PCI. Comunque, quando usavo il Tascam su FW non ho mai avuto problemi. L'importante è (ovviamente) che tutte le parti siano alla stessa frequenza...

Grazie per l'interessamento!
Tutto parte a 44000, sul mixer aurora ho effettivamente 44000 ed è un valore che non posso modificare da li, perchè le opzioni Sync source e sample rate , sono grigie e non modificabili.

Forse dovrei in qualche modo selezionare l'opzione su external( sulla scheda)?
Comunque se cambio il sampe rate , il sistema riparte. Sono disperato anche perchè vorrei un sample rate di almeno 96000...

valentsnl
05-01-2014, 11:07
Ciao! Non so se posso aiutarti, io uso due Lynx AES 16. Hai verificato (non so se c'è anche per Aurora) il settaggio dal Lynx Mixer? Magari non serve... Da me funge tutto ok però parliamo di schede PCI. Comunque, quando usavo il Tascam su FW non ho mai avuto problemi. L'importante è (ovviamente) che tutte le parti siano alla stessa frequenza...
Ho sempre lasciato il Synck Source su internal, ma siflettendo...
Non è che sulla Aurora devo metter il Synck Source su lslot?
Sul manuale c'è scritto cosi:

LSLOT Clock signal from an LSlot/LStream card installed into the LSLOT expansion port (i.e.
ADAT, Firewire, etc.).

io avendo la scheda Fw...appena vado in studio ci provo, anchje perchè quando Logic cambia sample rate, lo comunica all'aurora attraverso la Fw...