PDA

Visualizza Versione Completa : Flextime cambia velocità ai waves



Panturnio
04-01-2014, 13:31
Ciao a tutti!!

Su un progetto Logic sul quale sto lavorando, ho caricato le voci che avevo registrato precedentemente su un pc utilizzando un altro sequencer.

Il caricamento (l'ho fatto molte altre volte) non dà problemi ed è tutto perfettamente sincronizzato, ma i guai arrivano quando voglio utilizzare la funzione flex per fare alcuni aggiustamenti sulle tracce: attivata la funzione (qualsiasi tipo di algoritmo flex) il mio file cambia velocità.

Premetto che la mia song ha molti cambi di tempo e di metrica...

Immagino ci sia da disattivare una funzione automatica con la quale Logic sta cercando di allineare la nuova traccia al tempo del progetto (erroneamente, visto che era già a tempo).

Qualche consiglio?
Grazie mille!!

Panturnio
05-01-2014, 16:24
Nessun consiglio?
ho un lavoro fermo, spero mi possiate dare una mano....
Grazie mille in anticipo!

Criseaside
05-01-2014, 17:57
Quale altro softwarehai usato per registrare? e in che formato hai esportato?

Ciao, Cris!
;);)

Panturnio
05-01-2014, 18:58
ciao, Criss

avevo esportato con ******, in wave.

Dopo tanto sbattimento, comunque, sono arrivato alla soluzione da solo: evidentemente Logic cerca di applicare le informazioni del tempo del progetto ai waves (che al contrario degli aiff non memorizzano questo tipo di info). A questo punto i miei waves (che avevano già letto i loro cambi di tempo i fase di export, ricevono ulteriori info di time e si sballano completamente.

la soluzione al problema è fare un bounce in place delle tracce incriminate (col flex spento, naturalmente), in modo che Logic le trasformi in aiff.

A quel punto è come se fossero state registrare su logic stesso, e si adattano perfettamente alle sue regole, quindi anche il flex diventa utilizzabile!!

E anche oggi ne ho scoperto una nuova, eheh!!

Criseaside
05-01-2014, 20:11
ciao, Criss

avevo esportato con ******, in wave.

Dopo tanto sbattimento, comunque, sono arrivato alla soluzione da solo: evidentemente Logic cerca di applicare le informazioni del tempo del progetto ai waves (che al contrario degli aiff non memorizzano questo tipo di info). A questo punto i miei waves (che avevano già letto i loro cambi di tempo i fase di export, ricevono ulteriori info di time e si sballano completamente.

la soluzione al problema è fare un bounce in place delle tracce incriminate (col flex spento, naturalmente), in modo che Logic le trasformi in aiff.

A quel punto è come se fossero state registrare su logic stesso, e si adattano perfettamente alle sue regole, quindi anche il flex diventa utilizzabile!!

E anche oggi ne ho scoperto una nuova, eheh!!

Per quello ti avevo fatto la domanda….i file wave di cubets, molto spesso, contengono indicazioni di tempo….e il rischio è appunto che flexando, si vadano a scombinare…
Ci sei arrivato da solo…bravo!

Ciao, Cris!
;);)

Panturnio
06-01-2014, 01:02
A proposito, non capisco perché il nome dell'altro programma mi viene oscurato con degli asterischi....
Non mi sembra così assurdo fare confronti con la "concorrenza", quando di parla di softwares...

Sul regolamento del forum non mi pareva di aver letto niente al riguardo... boh!

Comunque grazie, Cris, se hai modo potresti darmi una mano col mio problema di clean up? Dai uno sguardo all'altro mio post :)

Panturnio
25-02-2014, 01:03
Continuo ad avere problemi col fatto che Logic cambia il tempo ai files waves precedentemente esportati da cubets….
Ho una canzone pronta, nella quale ho usato anche dei flex, ma visto che poi ho fatto il bounce in place di tutte le tracce ora i flex sono tutti spenti.
Provo a caricare delle altre tracce in waves e il tempo non mi coincide.
C'è un modo per fare in modo che logic accetti le tracce in maniera pedissequa, senza applicargli alcun cambio di tempo, senza "interpretare" a modo suo eventuali informazioni di tempo incluse nei waves???

omar bonifacino
25-02-2014, 16:53
ciao, Criss

avevo esportato con ******, in wave.

Dopo tanto sbattimento, comunque, sono arrivato alla soluzione da solo: evidentemente Logic cerca di applicare le informazioni del tempo del progetto ai waves (che al contrario degli aiff non memorizzano questo tipo di info). A questo punto i miei waves (che avevano già letto i loro cambi di tempo i fase di export, ricevono ulteriori info di time e si sballano completamente.

la soluzione al problema è fare un bounce in place delle tracce incriminate (col flex spento, naturalmente), in modo che Logic le trasformi in aiff.

A quel punto è come se fossero state registrare su logic stesso, e si adattano perfettamente alle sue regole, quindi anche il flex diventa utilizzabile!!

E anche oggi ne ho scoperto una nuova, eheh!!


Ciao prova a disattivare la beat mapping

omar bonifacino
25-02-2014, 16:55
Ciao prova a disattivare la beat mapping

oppure elimina le informazioni di tempo del file appena lo importi in Logic

Panturnio
25-02-2014, 18:57
Cavolo, forse mi hai dato proprio le risposte che cercavo.
Ora non ho davanti il mac, ma stasera controllo!
Piuttosto, mi pare che il beat mapping si trovi tra le global tracks, mentre le informazioni di tempo delle tracce non saprei proprio da dove si possono cancellare... Forse eliminando i punti di flex interni che si possono vedere quando si fa doppio click su una regione?

omar bonifacino
26-02-2014, 13:24
Cavolo, forse mi hai dato proprio le risposte che cercavo.
Ora non ho davanti il mac, ma stasera controllo!
Piuttosto, mi pare che il beat mapping si trovi tra le global tracks, mentre le informazioni di tempo delle tracce non saprei proprio da dove si possono cancellare... Forse eliminando i punti di flex interni che si possono vedere quando si fa doppio click su una regione?

Ciao. Allora selezioni le regioni o la regione , vai in audio,tempo-remove tempo information
spero di averti aiutato
ciao

Criseaside
26-02-2014, 14:57
Non credo che il beat map sia responsabile di qualcosa....visto che è una funzione di Logic e non del cubo.....

In ogni caso..... una volta che importi dei file wav con indicazioni di tempo le adatti il progetto, non dovresti avere problemi...se te la vedi brutta, fai il bounce replace all track, dovresti ottenere dei file aiff privi di indicazioni strane!

Ciao, Cris!
;);)

omar bonifacino
26-02-2014, 15:38
Non credo che il beat map sia responsabile di qualcosa....visto che è una funzione di Logic e non del cubo.....

In ogni caso..... una volta che importi dei file wav con indicazioni di tempo le adatti il progetto, non dovresti avere problemi...se te la vedi brutta, fai il bounce replace all track, dovresti ottenere dei file aiff privi di indicazioni strane!

Ciao, Cris!
;);)

Si,ok Cris. Ma bisogna capire, io ho dato una mia risposta da come ho interpretato la sua domanda. Penso che provando varie soluzioni si possa dare una valida risposta .

Panturnio
26-02-2014, 17:00
Grazie mille ad entrambi, mi avete dato informazioni preziosissime!!!
Stasera provo un pò :)

Criseaside
27-02-2014, 11:18
Si,ok Cris. Ma bisogna capire, io ho dato una mia risposta da come ho interpretato la sua domanda. Penso che provando varie soluzioni si possa dare una valida risposta .

Omar, non ti agitare....nessuno ti dice nulla.....
Non ha mai menzionato il beat map....per cui al momento di importare file in un progetto, escluderei che fosse il responsabile....i problemi si risolvono sulla base dei dati che abbiamo, non con altri!
E...non è una gara....

Ciao, Cris!
;);)

omar bonifacino
28-02-2014, 19:35
Omar, non ti agitare....nessuno ti dice nulla.....
Non ha mai menzionato il beat map....per cui al momento di importare file in un progetto, escluderei che fosse il responsabile....i problemi si risolvono sulla base dei dati che abbiamo, non con altri!
E...non è una gara....

Ciao, Cris!
;);)

Scusa ma oho un modo di fare un po cosi'"diciamo"
Ciao e scusa se ti ho offeso in qualche modo
ciap

Criseaside
01-03-2014, 02:17
Scusa ma oho un modo di fare un po cosi'"diciamo"
Ciao e scusa se ti ho offeso in qualche modo
ciap

No, non mi hai offeso...solo... contieniti...ahahaha

Ciao, Cris!
;);)