PDA

Visualizza Versione Completa : Clean up e files mancanti



Panturnio
04-01-2014, 13:40
Ciao a tutti!!!

Sto lavorando su un progetto molto grosso (una canzone di quasi 20 minuti con attualmente una quarantina di tracce), e visto che ho mantenuto moltissime varianti tramite la funzione "alternative" sono arrivato ad occupare la bellezza di 50 gb su disco.
So che è uno sproposito, ma considerate che ho fatto fare al mio batterista decine di takes (su 12 tracce!!) e che nelle prime versioni del progetto c'è ancora tutto quel materiale, di cui per sicurezza mi libererò solo a mixaggio finito.

Ho cancellato più volte le "alternative" intermedie, lasciando solo quelle in cui avevo cambiato qualcosa di davvero importante, e ho fatto il clean up.

Purtroppo, però, da settimane mi porto dietro un problema: all'apertura del progetto, appare la finestra di ricerca di alcuni files mancanti (files che non mi servono di sicuro, il progetto va bene su tutte le sue alternative), e ogni volta devo fare "skip all" per andare avanti.

Esiste un modo per dire a Logic di dimenticarsi di quei files e non chiedere più di cercarli?

Criseaside
04-01-2014, 14:56
IL clean up lo hai fatto dal menu di Logic?

Ciao, Cris!
;);)

Panturnio
04-01-2014, 16:14
ciao Criss

si, ho fatto il clean up dall'apposito menu.

Quei files mancano all'appello da prima del clean up, comunque, ricordo che c'era stato un blackout durante una registrazione e si era spento il mixer digitale che usiamo come scheda audio... Il macbook era rimasto acceso grazie alla batteria, ma quel take dev'essersi incasinato, visto che sembrava non avesse registrato niente e invece al riavvio ha cominciata la storia dei missing files.

Comunque poco male, ripeto che quei files non mi servono, vorrei solo che Logic smettesse di cercarli ogni volta che apro quel progetto...