PDA

Visualizza Versione Completa : Un bel 10 e lode



omar bonifacino
04-01-2014, 15:45
Ciao a tutti.
Ieri ho acquistato con enorme gioia,****** 7.5,che con Logic hanno segnato la mia passione per la musica sopratutto elettronica.
Ora perche 10 e lode? Per un motivo semplicissimo .Lasciando da parte le sue carateristiche che so che ad alcuni di voi non vanno giu'.
Be il motivo e' questo: il mio buon "vecchio"MacPro Quad core 2.1 ha trovato nuova vita .
Non scrivo niente di male hai buon temponi di casa Apple, che hanno tagliato fuori questo modello di Mac ,che ancora ne ha da dire ritenendolo vintage.E quindi salvo modifiche non uficiali e avendo un altro Mac almeno del 2008 o un amico che la', di Logic X non si potrebbe acquistare.E sinceramente io sono fortunato avendo il 12(core)2012,ma per chi non ha i soldini, che ora sembrano dei miraggi, SOPRATUTTO per via del lavoro, che nel nostro paese sembra si sia auto cancellato.Ma questa e un altra storia...
Come fa ? torna al "Atari" be... cosi'non ci siamo ancora ma la politica Apple la condividevo giustamente nel pasaggio da Power PC a Intel ma questa e rubare prima nel farci spendere una marea di soldi poi per dirci voi della classe 2007 non ci servite piu' almeno che non comperate di nuovo una macchina Apple .Mi spiace scrivere questo ma era da scrivere almeno questa si puo' .

Criseaside
04-01-2014, 16:20
Sai che onestamente….trovo tutto sto discorso completamente inutile……la gente che ha macchine vecchie, può continuare a lavorare su sistemi vecchi….se fai il professionista, lavoro o non lavoro, e devi aggiornarti, i soldi li devi investire….è così in tutti i lavori!

Ciao, Cris!
;);)

omar bonifacino
04-01-2014, 16:39
Sai che onestamente….trovo tutto sto discorso completamente inutile……la gente che ha macchine vecchie, può continuare a lavorare su sistemi vecchi….se fai il professionista, lavoro o non lavoro, e devi aggiornarti, i soldi li devi investire….è così in tutti i lavori!

Ciao, Cris!
;);)

Ciao cris ,il tuo discorso non fa una piega.Ma molti profesionisti e che professionisti,cosa che credo sai anche tu, non per forza si aggiornano.Questo a dire che anche i professionisti se hanno un ottimo sistema, non lo cambiano giusto?La mia era una critica alla politica Apple non a chi fa musica e che si puo' permettere anche l'ultimo Mac Pro anche se per far musica non quaglia una s..a . Ma esclusivamente alla Apple.Da parte mia io uso sul 12 core 2012 ancora il 9.1.8 e per ora non sento nessun bisogno di aver la X ,in tanto aspetto che risolvano gli altri i bug e della X ancora acerba come tutte le cose appena uscite.
Ciao

Criseaside
04-01-2014, 18:28
Ciao cris ,il tuo discorso non fa una piega.Ma molti profesionisti e che professionisti,cosa che credo sai anche tu, non per forza si aggiornano.Questo a dire che anche i professionisti se hanno un ottimo sistema, non lo cambiano giusto?La mia era una critica alla politica Apple non a chi fa musica e che si puo' permettere anche l'ultimo Mac Pro anche se per far musica non quaglia una s..a . Ma esclusivamente alla Apple.Da parte mia io uso sul 12 core 2012 ancora il 9.1.8 e per ora non sento nessun bisogno di aver la X ,in tanto aspetto che risolvano gli altri i bug e della X ancora acerba come tutte le cose appena uscite.
Ciao

Onestamente, continuo a pensare che siano chiacchiere a vanvera..oltretutto, ti contraddici, prima hai riempito di post contro il mancato sviluppo di Logic, poi adesso che è uscito, dici che non ti serve,per inciso..i bug di cui qualcuno si lamenta sono molto pochi e irrilevanti per l'utilizzo da parte del 90% delle persone, Logic X è un software già bello che maturo..
Poi, io ho "l'altro software" dalla versione 5 (adesso è 7.5) e onestamente non vedo le politiche di Steinberg fatte meglio, semplicemente loro non devono vendere hardware e quindi sviluppano cercando più compatibilità possibile, che poi non è del tutto vero perché dalla versione 7, se non monti almeno l' OSX 10.8, fai senza!
Detto questo, tutto sto criticare le politiche commerciali di una azienda, lo trovo molto insensato, non sei obbligato a comprare, non sei obblgato ad aggiornare, loro facciano ciò che vogliono e tu comportati di conseguenza!

Ciao, Cris!
;);)

robegian
04-01-2014, 19:18
intanto aspetto che risolvano gli altri i bug e della X ancora acerba come tutte le cose appena uscite.
Per fortuna i bug sono pochissimi, circoscritti e tutti di secondaria importanza.

In cambio Logic Pro X è una roccia: dallla versione 10.0.2, non mi si è mai chiuso inaspettatamente (né tantomeno impiantato), neppure quando gestisco i progetti creati con Logic Pro 9. Altro che acerbo... :->

omar bonifacino
04-01-2014, 19:25
Onestamente, continuo a pensare che siano chiacchiere a vanvera..oltretutto, ti contraddici….prima hai riepito di post contro il mancato sviluppo di Logic, poi adesso che è uscito, dici che non ti serve….per inciso..i bug di cui qualcuno si lamenta sono molto pochi e irrilevanti per l'utilizzo da parte del 90% delle persone….Logic X è un software già bello che maturo…..
Poi, io ho "l'altro software" dalla versione 5 (adesso è 7.5) e onestamente non vedo le politiche di Steinberg fatte meglio, semplicemente loro non devono vendere hardware e quindi sviluppano cercando più compatibilità possibile, che poi non è del tutto vero perché dalla versione 7, se non monti almeno l' OSX 10.8, fai senza!
Detto questo, tutto sto criticare le politiche commerciali di una azienda, lo trovo molto insensato….non sei obbligato a comprare, non seri obblgato ad aggiornare, loro facciano ciò che vogliono e tu comportati di conseguenza!

Ciao, Cris!
;);)


Ciao scusa ma se hai in firma ****** e non sai che si istalla persino su snow leopard la 7.5 mi spiace veramente anche te chiacchere ne fai pero'.Poi io ho espresso la mia o no? Non capisco perche ce' sempre uno che sembra aver la puzza sotto il naso per ogni mia opinione.Per chiarire ,si, aspettavo la versione di X ,su una cosa ti do' ragione come avevo scritto anchio che la Apple deve vendere anche hardware .Perche non leggi prima di rispondere da cupertino
ciao

omar bonifacino
04-01-2014, 19:27
Per fortuna i bug sono pochissimi, circoscritti e tutti di secondaria importanza.

In cambio Logic Pro X è una roccia: dallla versione 10.0.2, non mi si è mai chiuso inaspettatamente (né tantomeno impiantato), neppure quando gestisco i progetti creati con Logic Pro 9. Altro che acerbo... :->

Ciao Roby tra qualche mese passero anchio a X ma per ora continuo col 9

Ciao

Tilt
04-01-2014, 23:40
io faccio veramente fatica a comprendere certi post, certamente la mia ignoranza tecnica, ma cavoli, la punteggiatura,l'italiano...

Meglio qualche "core" in meno sul mac,ma almeno le basi...


Senza offesa

Criseaside
05-01-2014, 00:51
Ciao scusa ma se hai in firma ****** e non sai che si istalla persino su snow leopard la 7.5 mi spiace veramente anche te chiacchere ne fai pero'.Poi io ho espresso la mia o no? Non capisco perche ce' sempre uno che sembra aver la puzza sotto il naso per ogni mia opinione.Per chiarire ,si, aspettavo la versione di X ,su una cosa ti do' ragione come avevo scritto anchio che la Apple deve vendere anche hardware .Perche non leggi prima di rispondere da cupertino
ciao

Caro Omar, prima di muovere accuse, devi infrormarti bene, io sarò anche un "chiacchierone", ma,molto spesso so di cosa parlo, tu dai l'impressione di saperlo un po' meno:

a) Cubo 7 voleva 10.7 o 10.8, il 7.5 vuole 10.8 o 10.9 dati reperibili dal sito, nessuno di questi sistemi è Snow Leopard che ti ricordo ha numerazione 10.6, sono passato al 10.8 dal 10.6 solo per poter avere il cubo funzionante.. a scanso di equivoci:

http://www.steinberg.net/en/products/******/specs_downloads.html

b) Non è puzza sotto il naso, è che tu confondi l'idea di un'opinione con l'occasione per manifestare lamentele, troppo spesso infondate, sulla politica commerciale di Apple e lo fai, a giustificazione delle tue polemiche, tirando in ballo professionisti vari e spiegazioni che col senso reale hanno poco a che fare;e non è la prima volta che lo fai;nell'ultimo anno avrai fatto 20 post solo di protesta.

c) Vuoi aprire un topic di dibattito, ok,scrivi: "10 e lode a Steinberg, che ha fatto un software molto bello (e lo è!), se continua così, ti saluto mamma Apple, le tue politiche mi convincono sempre meno."
Hai espresso un'opinione dando anche uno spunto per un dibattito, dopodichè esponi le tue ragioni.
D'altra parte se continui a scrivere in svizzero e senza punteggiatura, si fa persino fatica a capire cosa intendi!

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Probabilmente vista la censura del nome del software il link potrebbe non funzionare, ma se guardi nelle specifiche tecniche del cubetto vedi da te dove funziona!

P.S. 2 non ti offendere per la mia vis polemica, però non puoi sempre essere convinto di aver ragione, dai!

misterd
05-01-2014, 10:07
io faccio veramente fatica a comprendere certi post, certamente la mia ignoranza tecnica, ma cavoli, la punteggiatura,l'italiano...

Meglio qualche "core" in meno sul mac,ma almeno le basi...


Senza offesa

Ineccepibile....!!!!

Browerman
05-01-2014, 12:17
ultimamente aiuto un amico a produrre gli insegno un pochino di mixaggio e lui ha il cubetto v 7 non il 7.5.credo siano simili..
lo usa su un macbook pro 2009 con osx 10.8.5.. e va a 32 bit con 4 gb di ram
lo trovo molto leggero come software e devo dire che hanno risolto molto in fatto di stabilità. il mixer è completo di tutto , ormai ogni concorrente in fatto di audio ha raggiunto livelli professionali, non si può più dire nel 2014 che uno è buono e l altro no...sicuramente il fatto di andare a 32 lo rende più leggere su computer più datati..., ma la stessa cosa era per logic 9 che io uso attualmente ed p leggerissimo...dipende sempre dal lavoro che uno fa...
però.....
però....
però....
sarò di parte , forse influenzato dall abitudine, ma la dinamica e la chiarezza di immagine del mixer logic non ha paragoni...:D
il cubetto però è molto più facile da usare, in un attimo si impara, lavori molto fluidamente con tutti i parametri. logic è un pelino più ostico.. per chi inizia..

protullo invece lo vedo più per il recording, chi fa elettronica e\o molto midi l ho trovato macchinoso ,ma è solo la mia personale visione.. ognuno di noi ha diverse attitudini....
c'è chi usa ableton live in rewire su logic, o reason, insomma tutto fa brodo....ma quando si parla di mixer, qualità stereofonica ,immagine stereo,headroom, per me logic non ha rivali...
rimane il mio parere ciao a tutti

stef-o
05-01-2014, 14:47
Personalmente ho abbandonato il cubo dopo averlo usato per moltissimi anni. La scelta è stata quasi obbligata, passando su mac il cubo ha sempre fatto pena usavo la sx2 su powermac G4 ed era un crash contunuo, le cose sono migliorate con la 4 ma per me ha sempre sofferto sotto osx. non so come girano le nuove versioni ma alcune feature del cubo le vedrei bene su logic o live

omar bonifacino
05-01-2014, 15:41
Caro Omar, prima di muovere accuse, devi infrormarti bene, io sarò anche un "chiacchierone", ma,molto spesso so di cosa parlo, tu dai l'impressione di saperlo un po' meno:

a) Cubo 7 voleva 10.7 o 10.8, il 7.5 vuole 10.8 o 10.9 dati reperibili dal sito, nessuno di questi sistemi è Snow Leopard che ti ricordo ha numerazione 10.6, sono passato al 10.8 dal 10.6 solo per poter avere il cubo funzionante.. a scanso di equivoci:

http://www.steinberg.net/en/products/******/specs_downloads.html

b) Non è puzza sotto il naso, è che tu confondi l'idea di un'opinione con l'occasione per manifestare lamentele, troppo spesso infondate, sulla politica commerciale di Apple e lo fai, a giustificazione delle tue polemiche, tirando in ballo professionisti vari e spiegazioni che col senso reale hanno poco a che fare;e non è la prima volta che lo fai;nell'ultimo anno avrai fatto 20 post solo di protesta.

c) Vuoi aprire un topic di dibattito, ok,scrivi: "10 e lode a Steinberg, che ha fatto un software molto bello (e lo è!), se continua così, ti saluto mamma Apple, le tue politiche mi convincono sempre meno."
Hai espresso un'opinione dando anche uno spunto per un dibattito, dopodichè esponi le tue ragioni.
D'altra parte se continui a scrivere in svizzero e senza punteggiatura, si fa persino fatica a capire cosa intendi!

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Probabilmente vista la censura del nome del software il link potrebbe non funzionare, ma se guardi nelle specifiche tecniche del cubetto vedi da te dove funziona!

P.S. 2 non ti offendere per la mia vis polemica, però non puoi sempre essere convinto di aver ragione, dai!
Ciao , cavolo ... non pensavo di fare uscire il peggio da voi .Ma non e' un probblema mio.

****** 7.5 se vuoi che ti do' ragione ok,vero sul sito indica 10.8.5, ma come da mia ignoranza ,non sapendo che sistema di Osx uso ,lo' istallato su snow leopard o meglio dire 10.6.8.
Ora su ****** forum leggerete che non sono l'unico pirla
http://www.******.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=forum;f=3
Poi ,io vi rispetto ogniuno di voi e le vostre idee diamine giustamente .
Con questo saluti a tutti e un po piu' di allegria su.........Ciao

omar bonifacino
05-01-2014, 15:47
Ciao , cavolo ... non pensavo di fare uscire il peggio da voi .Ma non e' un probblema mio.

****** 7.5 se vuoi che ti do' ragione ok,vero sul sito indica 10.8.5, ma come da mia ignoranza ,non sapendo che sistema di Osx uso ,lo' istallato su snow leopard o meglio dire 10.6.8.
Ora su ****** forum leggerete che non sono l'unico pirla
http://www.******.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=forum;f=3
Poi ,io vi rispetto ogniuno di voi e le vostre idee diamine giustamente .
Con questo saluti a tutti e un po piu' di allegria su.........Ciao

Ha dimenticavo. Che anche se e stato un regalo ,io continuo a usare il mio amato LOGIC PRO .Ma rispetto a prima ****** e migliorato di molto.Ma non per questo, rimpiazza Logic che e una vita che lo uso.Ma ora comincero' ad approfondire di piu la mia conoscenza su ******.
Ciao a tutti

omar bonifacino
05-01-2014, 15:51
ultimamente aiuto un amico a produrre gli insegno un pochino di mixaggio e lui ha il cubetto v 7 non il 7.5.credo siano simili..
lo usa su un macbook pro 2009 con osx 10.8.5.. e va a 32 bit con 4 gb di ram
lo trovo molto leggero come software e devo dire che hanno risolto molto in fatto di stabilità. il mixer è completo di tutto , ormai ogni concorrente in fatto di audio ha raggiunto livelli professionali, non si può più dire nel 2014 che uno è buono e l altro no...sicuramente il fatto di andare a 32 lo rende più leggere su computer più datati..., ma la stessa cosa era per logic 9 che io uso attualmente ed p leggerissimo...dipende sempre dal lavoro che uno fa...
però.....
però....
però....
sarò di parte , forse influenzato dall abitudine, ma la dinamica e la chiarezza di immagine del mixer logic non ha paragoni...:D
il cubetto però è molto più facile da usare, in un attimo si impara, lavori molto fluidamente con tutti i parametri. logic è un pelino più ostico.. per chi inizia..

protullo invece lo vedo più per il recording, chi fa elettronica e\o molto midi l ho trovato macchinoso ,ma è solo la mia personale visione.. ognuno di noi ha diverse attitudini....
c'è chi usa ableton live in rewire su logic, o reason, insomma tutto fa brodo....ma quando si parla di mixer, qualità stereofonica ,immagine stereo,headroom, per me logic non ha rivali...
rimane il mio parere ciao a tutti

Ciao questa la condivido al max .Una risposta ha una mia considerazione molto bella.E specialmente una risposta sensata .
Ciao grazie

Browerman
05-01-2014, 15:54
ma no dai mica prendertela, ognuno scrive quello che vuole, per me fai benissimo a usare i c...e... 7.5 , ma perchè no?....
anzi... solo uno stolto non prova tutto e si spinge a cercare nuove strade..
ripeto per l esperienza che ho io, non va mica male...io li ho provati tutti, ma dico tutti.
mi manca solo il logic x, testato a fondo perchè sto aspettando di prendere il numvo mac, ci sono quasi con i soldi...[8D]

su 4 sabati di corso che faccio da 4 ore l uno ,non ha mai crasciato il cubetto una sola volta, e lo collego nella mia scheda audio con i miei monitor, quindi , non va mica male...
forse a 64 bit senti ancora meglio l mixer che è validissimo....
come detto sopra ci sono funzioni molto interessanti che anche io vorrei su logic...
se posso darti un consiglio spassionato quando puoi comprati un plugin della waves

questo

http://www.waves.com/plugins/nls-non-linear-summer?gclid=CKSsm5Kk57sCFUdZ3godKnoACw

il mio amico l ha preso e ti dico che fai un summing nel mixer che è spaventoso, su tutti i canali metti la versione channel e poi sul master metti la versione buss master, colleghi tutti i canali e devo dire che vale tutti i soldi che costa, 245 dollari....
ti dico questo perchè ****** 7.0 l ho sentito con le mie orecchie e ti do ragione su molte cose....

ciaooooo non te la prendereeeeeeeee:D

Browerman
05-01-2014, 16:06
vogliamo fare un test?'? così mettiamo tutti d' accordo...?

1 prendiamo un file , lo prendiamo da un cd test per settare impianti hifi....

file 1 kHz Test Tones...... 16 bit \44.1.... semplice...

2 carichiamo sul nostro programma preferito, e esportiamo il file , senza passare da nessuna scheda audio, nessun convertitore, solamente il bounce nudo e crudo.....

lo facciamo con gli amici del forum.

chi ha il cubetto 7.5 ?
chi ha il protullo 11 ?
chi ha il protullo 10 ?
chi ha logic x .... qui una marea ahahahahah
chi ha ableton live 9?
chi ha logic tutte le versioni?
chi ha digital performer?
chi ha ...bhooo quello che ha?
esportiamo il tutto senza toccare nulla, stesso volume ecc ecc...
poi postiamo l immagine delle forme d'onda e vediamo se i motori di tutte le daw cambiano e ripassano il file originale in maniera diversa...
così lasceremo alla scheda audio, ai monitor,alle orecchie, all abitudine di produrre musica il fatto che un software è meglio dell altro...
che ne dite? vi sembra sensato?

io ripeto per abitudine sento il mixer di logic molto più dimanico... ma sono le mie orecchie e cervello fritto... dalla techno...


ps. il file lo posto io, che in casa ho un audiofilo , di quelli paranoici che ha messo lo stabilizzatore e filtro , a monte della stanza...
lo posto io il file..
ciao a tutti

Criseaside
05-01-2014, 17:02
Vorrei rispondere brevemente:

Omar Bonifacino: il link che mi hai messo, mi fa aprire una pagina generica del forum del cubo….puoi indicarmi più precisamente dove c'è scritto che è possibile? In ogni caso….io dico solo che dovresti stare più sereno nei giudizi o motivare meglio le tue proteste.

Browerman: sia chiaro che non stavo certo ponendo un confronto fra i due software, che uso entrambi con soddisfazione…..io ce lp'ho solo con la continua protesta anti politiche commerciali portata allo sfinimento in maniera contraddittoria….insomma non ci si può aspettare che il mondo agisca su misura per noi.

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
05-01-2014, 17:31
vogliamo fare un test?'? così mettiamo tutti d' accordo...?

1 prendiamo un file , lo prendiamo da un cd test per settare impianti hifi....

file 1 kHz Test Tones...... 16 bit \44.1.... semplice...

2 carichiamo sul nostro programma preferito, e esportiamo il file , senza passare da nessuna scheda audio, nessun convertitore, solamente il bounce nudo e crudo.....

lo facciamo con gli amici del forum.

chi ha il cubetto 7.5 ?
chi ha il protullo 11 ?
chi ha il protullo 10 ?
chi ha logic x .... qui una marea ahahahahah
chi ha ableton live 9?
chi ha logic tutte le versioni?
chi ha digital performer?
chi ha ...bhooo quello che ha?
esportiamo il tutto senza toccare nulla, stesso volume ecc ecc...
poi postiamo l immagine delle forme d'onda e vediamo se i motori di tutte le daw cambiano e ripassano il file originale in maniera diversa...
così lasceremo alla scheda audio, ai monitor,alle orecchie, all abitudine di produrre musica il fatto che un software è meglio dell altro...
che ne dite? vi sembra sensato?

io ripeto per abitudine sento il mixer di logic molto più dimanico... ma sono le mie orecchie e cervello fritto... dalla techno...


ps. il file lo posto io, che in casa ho un audiofilo , di quelli paranoici che ha messo lo stabilizzatore e filtro , a monte della stanza...
lo posto io il file..
ciao a tutti

Un test del genere lo avevo già fatto io qui su Logicforum.
E' interessante come alcuni abbiamo dato le loro impressioni anche se alcuni file erano identici, seppur dati da somme di DAW differenti ecc...

Ma nessuno vi vieta di farlo :)

omar bonifacino
05-01-2014, 21:42
Vorrei rispondere brevemente:

Omar Bonifacino: il link che mi hai messo, mi fa aprire una pagina generica del forum del cubo….puoi indicarmi più precisamente dove c'è scritto che è possibile? In ogni caso….io dico solo che dovresti stare più sereno nei giudizi o motivare meglio le tue proteste.

Browerman: sia chiaro che non stavo certo ponendo un confronto fra i due software, che uso entrambi con soddisfazione…..io ce lp'ho solo con la continua protesta anti politiche commerciali portata allo sfinimento in maniera contraddittoria….insomma non ci si può aspettare che il mondo agisca su misura per noi.

Ciao, Cris!
;);)

Ma dai permalosissimo,a parte che sei stato tu a scrivere che il mio post era inutile ricordi???Ma chi sene frega ogniuno ha le sue simpatie no?.
Per risponderti come usare un forum, non penso di doverti insegnare di certo io no???
Ma basta scendi col menu', nella pagina HOME ,leggi la voce MACHINTOSH, apri e li vedi i post degli utenti. LOGICO sembra un gioco di parole no?
Dai che scherzo non tela prendere mica??Non si puo' sempre sapere tutto no? Magari tante cose uno non le nota semplice no?Dai CIAO

omar bonifacino
05-01-2014, 21:44
vogliamo fare un test?'? così mettiamo tutti d' accordo...?

1 prendiamo un file , lo prendiamo da un cd test per settare impianti hifi....

file 1 kHz Test Tones...... 16 bit \44.1.... semplice...

2 carichiamo sul nostro programma preferito, e esportiamo il file , senza passare da nessuna scheda audio, nessun convertitore, solamente il bounce nudo e crudo.....

lo facciamo con gli amici del forum.

chi ha il cubetto 7.5 ?
chi ha il protullo 11 ?
chi ha il protullo 10 ?
chi ha logic x .... qui una marea ahahahahah
chi ha ableton live 9?
chi ha logic tutte le versioni?
chi ha digital performer?
chi ha ...bhooo quello che ha?
esportiamo il tutto senza toccare nulla, stesso volume ecc ecc...
poi postiamo l immagine delle forme d'onda e vediamo se i motori di tutte le daw cambiano e ripassano il file originale in maniera diversa...
così lasceremo alla scheda audio, ai monitor,alle orecchie, all abitudine di produrre musica il fatto che un software è meglio dell altro...
che ne dite? vi sembra sensato?

io ripeto per abitudine sento il mixer di logic molto più dimanico... ma sono le mie orecchie e cervello fritto... dalla techno...


ps. il file lo posto io, che in casa ho un audiofilo , di quelli paranoici che ha messo lo stabilizzatore e filtro , a monte della stanza...
lo posto io il file..
ciao a tutti

Ciao ,Browerman, finalmente uno con qui parlare in questo forum normalmente.
Ciao grande

Browerman
05-01-2014, 23:45
si web ..
ricordo benissimo, ma c'è una piccola differenza..... il tuo test era composta da un ascolto, cioè le variabili di stanza, studio, strumentazione , orecchie, abitudine, sensazioni, emozioni,possono provocare diversi giudizi.
ma se postiamo una foto della forma d'onda nessuno può essere tratto in inganno,,,......
cioè di fronte ad una evidenza empirica ,non di ascolto, ma empirica saremo finalmente in accordo.....
se qualcuno è interessato, posto il file o vi dico dove scaricarlo, poi bounce ognuno nella sua daw, senza normalizzare, nudo e crudo e poi li mettiamo in rete, li scarico tutti e salvo l immagine così vediamo la differenza del motore della daw...

avanti offritevi , c'è posto hahhahahhahh

Criseaside
05-01-2014, 23:48
Ma dai permalosissimo,a parte che sei stato tu a scrivere che il mio post era inutile ricordi???Ma chi sene frega ogniuno ha le sue simpatie no?.
Per risponderti come usare un forum, non penso di doverti insegnare di certo io no???
Ma basta scendi col menu', nella pagina HOME ,leggi la voce MACHINTOSH, apri e li vedi i post degli utenti. LOGICO sembra un gioco di parole no?
Dai che scherzo non tela prendere mica??Non si puo' sempre sapere tutto no? Magari tante cose uno non le nota semplice no?Dai CIAO

Ma per piacere, permaloso cosa! E' che metti le cose imprecise….
comunque ho letto di chi lo usa con lo snow leopard….in realtà solo un o in quel forum….non è che mi devi insegnare a navigare nei forum, semplicemente dovresti mettere i link corretti!
Comunque, non è questione di sapere tutto o meno….la fai troppo facile…anche Logic X si può mettere su Lion (anche se ufficialmente Apple fa partire dal Mountain) poi però chi lo usa si lamenta…..quindi il discorso non cambia….
Se leggi bene, io non ho mai scritto di preferenze, ma se leggi come scrivi, capisco che tu fraintenda!

Ciao, Cris!
;);)

robegian
06-01-2014, 00:09
vogliamo fare un test?'? così mettiamo tutti d' accordo...?
Intendi qualcosa del genere?
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=65240

Browerman
06-01-2014, 00:40
esatto , ecco mi ricordavo di questa cosa, ma non mi veniva in mente il sito.. grande .......:D
cmq possiamo farlo anche noi,giusto per avere gli ultimi modelli di daw che non so se ci sono nel sito che avevi postato.....
cmq esatto proprio questo intendevo , super numero robegian:D

Browerman
06-01-2014, 00:42
di fatti ho controllato non vedo il logic x, cubetto 7.5 ne il protullo 11-....
grazie

però a dire il vero si parla di rsc, sample rate converter da 96 a 44.1....
io invece voglio dire solo il bounce 44.1 to 44.1, per vedere se un file passa dal mixer della daw e ha dei cambiamenti dovuti alla scrittura del motore audio..
cmq grazie ancora

omar bonifacino
06-01-2014, 16:19
ma no dai mica prendertela, ognuno scrive quello che vuole, per me fai benissimo a usare i c...e... 7.5 , ma perchè no?....
anzi... solo uno stolto non prova tutto e si spinge a cercare nuove strade..
ripeto per l esperienza che ho io, non va mica male...io li ho provati tutti, ma dico tutti.
mi manca solo il logic x, testato a fondo perchè sto aspettando di prendere il numvo mac, ci sono quasi con i soldi...[8D]

su 4 sabati di corso che faccio da 4 ore l uno ,non ha mai crasciato il cubetto una sola volta, e lo collego nella mia scheda audio con i miei monitor, quindi , non va mica male...
forse a 64 bit senti ancora meglio l mixer che è validissimo....
come detto sopra ci sono funzioni molto interessanti che anche io vorrei su logic...
se posso darti un consiglio spassionato quando puoi comprati un plugin della waves

questo

http://www.waves.com/plugins/nls-non-linear-summer?gclid=CKSsm5Kk57sCFUdZ3godKnoACw

il mio amico l ha preso e ti dico che fai un summing nel mixer che è spaventoso, su tutti i canali metti la versione channel e poi sul master metti la versione buss master, colleghi tutti i canali e devo dire che vale tutti i soldi che costa, 245 dollari....
ti dico questo perchè ****** 7.0 l ho sentito con le mie orecchie e ti do ragione su molte cose....

ciaooooo non te la prendereeeeeeeee:D

Ciao Browerman, figurati ,se mela prendo,tanto io scrivo solo le mie opinioni. Poi in studio faccio un po' il cacchio che mi pare.Cavolo ,bello, il pachetto Waves, appena o due soldini da partelo acquisto .Grazie di tutto,ciao.

omar bonifacino
06-01-2014, 16:29
di fatti ho controllato non vedo il logic x, cubetto 7.5 ne il protullo 11-....
grazie

però a dire il vero si parla di rsc, sample rate converter da 96 a 44.1....
io invece voglio dire solo il bounce 44.1 to 44.1, per vedere se un file passa dal mixer della daw e ha dei cambiamenti dovuti alla scrittura del motore audio..
cmq grazie ancora

UN ottimo test grande
Ciao

omar bonifacino
06-01-2014, 16:36
di fatti ho controllato non vedo il logic x, cubetto 7.5 ne il protullo 11-....
grazie

però a dire il vero si parla di rsc, sample rate converter da 96 a 44.1....
io invece voglio dire solo il bounce 44.1 to 44.1, per vedere se un file passa dal mixer della daw e ha dei cambiamenti dovuti alla scrittura del motore audio..
cmq grazie ancora


Ma per piacere, permaloso cosa! E' che metti le cose imprecise….
comunque ho letto di chi lo usa con lo snow leopard….in realtà solo un o in quel forum….non è che mi devi insegnare a navigare nei forum, semplicemente dovresti mettere i link corretti!
Comunque, non è questione di sapere tutto o meno….la fai troppo facile…anche Logic X si può mettere su Lion (anche se ufficialmente Apple fa partire dal Mountain) poi però chi lo usa si lamenta…..quindi il discorso non cambia….
Se leggi bene, io non ho mai scritto di preferenze, ma se leggi come scrivi, capisco che tu fraintenda!

Ciao, Cris!
;);)

Dai su 10.7.5 logic X per istallarlo devo cambiare la sigla in una riga del pachetto inuficialmente .Con Cubos 7.5 non devi fare nulla .Quindi la compatibilita' ce' senza alterare il software.Lo faceva un mio amico ,che fa grafica pero' e lo faceva su FinalCut .Ma ,non era mai stabile, in quanto scritto per macchine superiori.

Dai Ciao CRIS alla prossima e stammi bene CIAOOO

webmaster
06-01-2014, 18:34
si web ..
ricordo benissimo, ma c'è una piccola differenza..... il tuo test era composta da un ascolto, cioè le variabili di stanza, studio, strumentazione , orecchie, abitudine, sensazioni, emozioni,possono provocare diversi giudizi.


Non se uno esegue dei semplici test di analisi e controfase.
In molti lo hanno fatto accorgendosi che alcuni files erano esattamente identici nonostante il bounce fosse stato eseguito da DAW differenti.
In realtà il test, essendo fatto su una somma, era molto interessante, preciso ed efficace. Scientifico!

Questo non vuol dire che tu non possa fare e proporre il tuo test. ;)

zeus
07-01-2014, 02:08
OT : una volta c'era la pubblicità che per slogan aveva ( 10 piani di morbidezza ), rileggendo quello che oggi si è scritto e quello che si è detto e stradetto tra luglio/agosto, mi vien da dire ( 29 commenti di tristezza ). Pace e bene comunque e come sempre, baciamo le mani a Don Apple. :-)