PDA

Visualizza Versione Completa : Maverik colpisce ancora.... maudio fast track pro inutilizzabile!



palafitta
05-01-2014, 19:07
Salve bella gente come da titolo da circa 10 gg la mia m audio fast trak pro sul imac (maverik 10.9.1) e relativo logic ha smesso di funzionare.... ho letto su svariati forum che non esistono driver appropriati e moltissima gente ha questo problema, prima di passare ad una nuova scheda vi chiedo se qualcuno di voi ha risolto il problema. Nel ringraziarvi anticipatamente approfitto nel chiedervi qualche consiglio su una nuova scheda (max 200 euro) con ingresso midi e mic phantom. Grazie ancora.

simacpro
05-01-2014, 19:34
(Inzio mia personalissima opinione)
Credo sia sbagliato imputare la colpa a Mavericks o a qualsiasi OS di tali malfunzionamenti; io mi arrabbierei piuttosto con la casa produttrice della scheda audio che non rilascia aggiornamenti di driver compatibili.
Io possiedo da 6 anni una Presonus (vedi firma) ormai addirittura fuori produzione che nonostante tutto funziona sempre anche su nuovi aggiornamenti di OS (e qui parte una grattatina ;) ) grazie alla sua casa produttrice che rilascia continui aggiornamenti e non lascia la sua utenza più "vecchiotta" abbandonata a se stessa.
Ovviamente prima di installare nuovi OSX controllo sempre la compatibilità con i miei Hardware in modo da star sicuro che tutto sia funzionante. Tale verifica credo sia possibile farla preliminarmente facendo qualche ricerca su Google e in secondo luogo installando su un HD secondario il nuovo OSX e vedere se tutto funziona.
Lanciarsi in aggiornamenti senza le "reti di sicurezza" è cosa da folli, sopratutto se si hanno dei lavori da portare avanti ;)
(Fine mia personalissima opinione)

Prova a contattare direttamente la casa costruttrice della tua scheda e chiedi lumi a riguardo :)

webmaster
05-01-2014, 19:44
(Inzio mia personalissima opinione)
Credo sia sbagliato imputare la colpa a Mavericks o a qualsiasi OS di tali malfunzionamenti; io mi arrabbierei piuttosto con la casa produttrice della scheda audio che non rilascia aggiornamenti di driver compatibili.
Io possiedo da 6 anni una Presonus (vedi firma) ormai addirittura fuori produzione che nonostante tutto funziona sempre anche su nuovi aggiornamenti di OS (e qui parte una grattatina ;) ) grazie alla sua casa produttrice che rilascia continui aggiornamenti e non lascia la sua utenza più "vecchiotta" abbandonata a se stessa.
Ovviamente prima di installare nuovi OSX controllo sempre la compatibilità con i miei Hardware in modo da star sicuro che tutto sia funzionante. Tale verifica credo sia possibile farla preliminarmente facendo qualche ricerca su Google e in secondo luogo installando su un HD secondario il nuovo OSX e vedere se tutto funziona.
Lanciarsi in aggiornamenti senza le "reti di sicurezza" è cosa da folli, sopratutto se si hanno dei lavori da portare avanti ;)
(Fine mia personalissima opinione)

Prova a contattare direttamente la casa costruttrice della tua scheda e chiedi lumi a riguardo :)

Parole sante. :)

palafitta
06-01-2014, 11:19
Tutto giusto! condivido e sottoscrivo hai espresso tutto quello che intendevo in modo egregio, ma purtroppo m audio non rilascia più nulla...... come potrei risolvere? qualcuno ha da cnsigliarmi qualche altra scheda compatibile sempre intorno ai 200e e? grazie ancora .

simacpro
06-01-2014, 12:50
Ultimamente sento parlare molto bene della serie Scarlett della Focusrite (ma non le ho mai provate di persona).
Qui (http://www.thomann.de/it/search.html?gk=coaius&bn=Focusrite&pr=&kf=on&oa=pra&wgfid1=13657&wgfid2=13658&wgfid3=13655&wgfid4=9498&wgfid5=13656&wgfid6=13659&wgfid7=13660&wgfid8=13661&wgfid9=13586&wgfid10=9499&wgfid11=9500&wgfid12=13664&wgfid13=13663&wgfid14=9501&wgfid15=9502) di seguito ti linko tutta la serie di schede Focusrite (tra cui le varie Scarlett) di cui almeno l'85% rientra nel budget da te citato.
Comunque molto dipende dalle tue esigenze, ovvero: numero IN e OUT, tipo di collegamenti esterni (midi, adat etc), tipo di connessione etc

palafitta
06-01-2014, 14:47
Ottimi prodotti a detta di molti, penso di aver trovato il giusto rimpiazzo con la 2i4 grazie ancora per il suggerimento alla prox!

simacpro
07-01-2014, 10:03
Prego :D