PDA

Visualizza Versione Completa : Logic X o rimango fermo?



ocho
08-01-2014, 08:34
Ciao.
Mi piacerebbe passare a Logic X dopo anni di smanettamenti, sempre a livello amatoriale, sui vari Logic Express.
Mi spaventa però il fatto di avere una macchina (quella in firma) non proprio giovane, a parte l'hard-disk che è un 240GB SSD. Purtroppo sembra che non si possa andare oltre i 4GB di RAM sul mio MBP.
Che ne dite?

webmaster
08-01-2014, 08:44
Io lo farei, sempre che tu in quel computer possa installare OS 10.9 necessario per Logic X

robegian
08-01-2014, 10:35
Io lo farei, sempre che tu in quel computer possa installare OS 10.9 necessario per Logic X
In realtà il sistema minimo per Logic Pro X è 10.8.4... però non so per quanto ancora — in ogni caso 10.9 è consigliabile per i software più recenti.

robegian
08-01-2014, 10:42
Purtroppo sembra che non si possa andare oltre i 4GB di RAM sul mio MBP
Sul mio MBP 2,5GHz del 2008 ufficialmente non si possono usare più di 4GB, ma io ne ho montati 6 ed ha funzionato tutto benissimo per un annetto (poi il MBP ha avuto un guasto lo scorso ottobre, per cui l'ho sostituito con il MBP che c'è in firma).

Questi sono i 6GB che ho acquistato:
http://www.amazon.it/gp/product/B00702P6KA/ref=oh_details_o07_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

ocho
08-01-2014, 12:18
Grazie a tutti e due.
In realtà sul mio MBP si può installare il 10.9, e ha ragione Rob nel dire che si può arrivare a 6GB di RAM, anche se ufficialmente Apple dichiara 4GB come limite massimo.
Quasi quasi mi butto, anche perché questo non è il momento di cambiare computer.
:)

webmaster
08-01-2014, 12:49
In realtà il sistema minimo per Logic Pro X è 10.8.4... però non so per quanto ancora — in ogni caso 10.9 è consigliabile per i software più recenti.

Si è giusto, ma Moutain Lion non è più possibile scaricarlo da App Store, anche se lo si era acquistato.....almeno, così è successo a me..credo.

stef-o
08-01-2014, 12:59
Si è giusto, ma Moutain Lion non è più possibile scaricarlo da App Store, anche se lo si era acquistato.....almeno, così è successo a me..credo.

Web controlla bene a me da la possibilità di scaricare lion, mountain lion e ovviamente maveriks

omar bonifacino
08-01-2014, 16:25
Si è giusto, ma Moutain Lion non è più possibile scaricarlo da App Store, anche se lo si era acquistato.....almeno, così è successo a me..credo.

Ciao Web lo' scaricato poco tempo fa :http://store.apple.com/it/product/D6377ZM/A/os-x-mountain-lion

webmaster
08-01-2014, 16:36
Davvero? Guarderò meglio anche in un altro computer.
Ad ogni modo sono passato a Mavericks anche nel portatile (quello in firma) e coevo dire che va tutto come prima senza alcun problema...prima avevo Snow leopard.

Ciao e grazie per le info :)

MichyLee
08-01-2014, 17:22
Ad ogni modo sono passato a Mavericks anche nel portatile (quello in firma)
Firma non aggiornata!!!
Reputazione oscura e nerissima, tutto meritato eh! :D

Mi si scusi l'OT! Ne approfitto per salutare tutti quelli che leggono! :)

stef66it
09-01-2014, 09:21
Ciao,
io ho MBP del 2008, con 8GB RAM, HDD SSD, 10.9.1 e Logic X e per la mia piccola esperienza ti suggerisco:

1) Verifica che esistano i driver della tua scheda audio per il sistema operativo che deciderai di utilizzare.

2) Tra 10.8.x e 10.9 suggerisco vivamente 10.9 (a me ha risolto molti problemi legati a performance non solo in campo audio).

Stefano

ocho
09-01-2014, 12:38
Grazie della risposta.
Ho controllato sul sito della M-Audio, e apparentemente non c'è ancora la versione per Mavericks dei driver per la mia scheda audio.
Stamattina però ho provato ad installare gli ultimi driver disponibili (per Mountain Lion) sul mio iMac (Mavericks 10.9.1) e riesco ad usare il software di controllo, a selezionare la M-Audio come uscita audio e ad ascoltare i bari di iTunes tramite l'uscita cuffia della scheda. Significa che è tutto ok?
Sinceramente sono un po' titubante. E se poi non funziona sul MBP ?!??!?

Idea: se installassi Mavericks su un disco esterno collegato al MBP potrei provare se il tutto funziona prima di aggiornare?