PDA

Visualizza Versione Completa : RME info



Valerio
15-01-2014, 23:09
ciao a tutti
un amico mi ha detto che sarebbe orientato a prendere una scheda RME. Non so ancora il modello, ma parlava di una con DSP.
Dice che ha capito che ha degli effetti DSP (con processore sulla scheda?) e che logic sarebbe totalmente configurabile per essere usato con questi processori, sgravando il carico sulla cpu del Mac.
Esiste una scheda del genere??
Purtroppo le schede RME non le conosco per niente, sul sito ho trovato solo TotalMix, che non mi pare abbia effetti, ma solo una complessa funzione di mixer (routing ecc...). Non parla di effetti.

Mi fate capire bene come funzionano queste RME con DSP?
grazie mille :)

Browerman
15-01-2014, 23:26
il totalmix di alcune schede rme, gli ultimi modelli hanno un eq+compressore+ su ogni canale e un solo riverbero e\o un delay... stop...
anche io ci sto guardando, le schede che hanno questo dsp sono:
RME UFX USB\FIREWIRE
RME UCX USB\FIREWIRE
RME HDSP MADI FX SOLO PCI EXPRESS
RME MADI FACE XT

mentre per la
RME BABYFACE USB solo EQ e riverbero e basta....
tutte le altre se non erro hanno il TOTALMIX normale per il routing e basta...

guarda questo

http://www.youtube.com/watch?v=sCH3qVaLL-I&list=PLR_XiBQ1TAmudRVulsRSAnaBgysoepfjM

Valerio
16-01-2014, 20:51
intanto grazie :)
ma quindi come pensavo gli effetti NON sono utilizzabili in logic, giusto?
Cioè, per esempio, posso fare un progetto con delle uscite multiple in logic, e poi queste uscite multiple saranno gestite da totalmix con i suoi effetti, giusto?

Altra cosa (banale ma non si sa mai!) ci sono cose che devo sapere per usarla su un Mac pro (modello 4.1) ?
I driver sono compatibili con tutto?

Browerman
16-01-2014, 22:33
sicuramente puoi fare tutto il routing che vuoi,ma mi sembra che sia più utile tipo dare un riverbero al cantante ,e tu invece lo registri liscio in logic..
diciamo non è come apollo che carichi i plugin nella daw..
per i driver sono i migliori driver che tu possa trovare in una scheda audio.. sono famosi per la loro stabilità...
io ho una fireface 800 non ha efx, ma son molto contento, e stavo pensando di passare ad una ucx o ufx.... il costo si fa sentire però....
ciaoo

Valerio
17-01-2014, 00:15
grazie 1000 :)