PDA

Visualizza Versione Completa : Da SL a ML



Zorro
16-01-2014, 12:52
Carissimi, ho intenzione di passare da SL a ML anche su un Mac Pro per installare anche li LPX.
La domanda è semplice : quanti di voi l'hanno fatto ? Va tutto bene ? Tornereste indietro ?
Questo Mac Pro é stabilissimo e lo farei solo per LPX.
Grazie in anticipo.
-Z

stef-o
16-01-2014, 12:58
Nessun problema mountain lion va molto bene, io l'ho installato sul mac pro in firma su un disco ssd, installazione pulita in quanto ho mantenuto il disco di snow leopard. Potresti anche andare direttamente a mavericks ma se sei su snow leopard forse è meglio un passaggio intermedio

sense
16-01-2014, 13:13
Nessun problema di stabilità con ML…
su Logic Pro X avrei tanto da dire invece…
qualcosa è migliorato ma non ci siamo ancora.

In ogni caso vai tranquillo perché l'installazione di Logic Pro X non crea alcun conflitto con installazioni precedenti… ho un Mac su quale convivono sotto Mountain Lion senza problemi… Logic Express 7, Logic Pro 7, Logic Express 8, Logic pro 8, Logic Pro 9 e Logic Pro X (non sono masochista… è un test che sto facendo :-))

Nessun problema con la VSL almeno sino ad ora qui da me.


Paolo Daniele... il sense!;)

Zorro
16-01-2014, 13:21
Grazie, mhhh Maverick non ancora, dato che uso PT 10 e non voglio al momento passare a PT 11.
-Z

misterd
16-01-2014, 13:46
Io invece, da SL a ML, ho nominato invano tutti i santi del calendario terreno, astrale ed ancestrale....!!!
Alla fine ho risolto installando da zero ML su un nuovo hdd

webmaster
16-01-2014, 14:37
Sono passato da Snow a ML sul mio Mac Pro l'anno scorso e nessun problema.
Lo stesso computer l'ho poi portato a Mavericks senza problemi.

Il MacBook Pro invece l'ho portato da Snow a Mavericks, anche questo senza problemi.

Criseaside
16-01-2014, 15:38
Io sul MacPro in firma ho fatto il passaggio da Snow Leopard a Mountain Lion a fine 2012 e ora sono passato a Maverick, devo dire che dei due passaggi il secondo è stato il meno indolore e il più vantaggioso....ma nel mio caso, ho poco hardware di terze parti e, fortuna mia, Epson continua a sviluppare driver anche di stamanit vecchie come me! Sul fronte software nulla da segnalare!

Zorro, io ho Protools 10 e su Maverick funziona, vabbeh non che lo usi in maniera così approfondita, ma quel che devo fare lo fa!

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
16-01-2014, 17:37
Zorro, io ho Protools 10 e su Maverick funziona, vabbeh non che lo usi in maniera così approfondita, ma quel che devo fare lo fa!


Anche da me

simacpro
16-01-2014, 20:36
Anche qui da me passaggio da Sl a Mavericks senza troppi problemi.
Installazione pulita su altro HD e ripristino del tutto con Assistente migrazione da Disco SL... nessun problema, anzi.
Per dovere di cronaca mi aveva dato qualche problema l'upgrade quindi ho smantellato tutto per preferire un'istallazione pulita (parlo sempre di disco secondario; uno lo tengo ancora con SL casomai qualcosa dovesse andare storto... anche se è ormai più di un mese che ci lavoro intensamente sotto tutti gli aspettti, musicali enon, e mi trovo molto bene).
Potresti notare rallentamenti all'inizio ma dopo qualche riavvio/giorno di lavoro si riacquisisce la stessa velocità di SL.
:)

Zorro
16-01-2014, 21:02
Bene ! Mi sa che vado !
-Z

Zorro
17-01-2014, 11:48
Chiedo scusa carissimi,
sto facendo un backup con time machine………prima volta che lo uso……metti che succede un delirio dopo che ho aggiornato a ML………posso tornare indietro e partire dal disco di Time Machine ?
Grazie
-Z

simacpro
17-01-2014, 12:13
no... quello lo puoi fare con Carbon Copy cloner che crea una copia esatta del tuo HD.
Con time machine al massimo puoi, una volta reinstallato l'os, reimportare il tutto con assistente migrazione e riavere tutto come prima (tranne forse aggionamenti di sistema, ma non sono sicuro).
La mia procedura nel upgrade è stata (per non correre rischi):
HD diverso da quello in uso
formattato per mac
installazione OS mavericks pulita
con assistente migrazione ho migrato tutto quello che c'era sul vecchio hd con SL su quello nuovo con mavericks.
Mi sono ritrovato tutto funzionante tranne qualche programma vecchiotto che lui stesso mi ha disabilitato.
In questo modo sono sicuro che, se per qualsiasi motivo mi trovo male, posso tornare in un "riavvio" al vecchio OS senza perder nulla.

Zorro
17-01-2014, 12:28
Ok ...niente time machine....grazie.
-Z

stef-o
17-01-2014, 12:51
Anche con time machine puoi ripristinare l'os basta che all'avvio tieni premuto alt poi selezioni il disco di time machine e scegli il backup tra quelli disponibili per ripristinare il Mac

misterd
17-01-2014, 13:35
Esatto....

Zorro
17-01-2014, 13:44
Quindi : se faccio il backup con Time Machine , installo 10.8, ad un certo punto scopro il delirio , voglio tornare indietro = posso farlo ?
Vado al giorno prima dell'os update e tutto torna come prima ?
Ho capito bene ?
Grazie infinite.
-Z

misterd
17-01-2014, 14:16
Capito bene.....
Time machine l'hanno inventato per questo :)

Zorro
17-01-2014, 15:18
Ok grazie :-)
-Z

simacpro
17-01-2014, 17:37
Questa mi mancava... chiedo venia :)

hayeye
17-01-2014, 20:27
ho comprato un nuovo hard disk che ho inserito nel Mac Pro sul quale ho installato 10.9.1 ma continuo ad usare Logic 9.

Ho dovuto reinstallare parecchie cose, Skype incluso ed ho scoperto che in stand alone un paio di Arturia (Arp2600 e ModularV) non vanno nonostante l'aggiornamento.

Altra cosa che non mi piace è che con Logic 9 le impostazioni dei key commands per zoomare la finestra arrange che uso da sempre (ctr + frecce) ora non è più valida in quanto la stessa è parte di OSX (nello zoom orizzontale)

Ricky

Zorro
17-01-2014, 20:48
.....time machine backup in corso, ci vorrà un po' ...
Devo dire che sulla carta è una roba eccezionale !
-Z

Zorro
18-01-2014, 08:40
…..la sagra delle imprecazioni sembra iniziata…..
vado su APP store seleziono ML premo scarica e niente…..ripremo ….niente…
Apro il MBP e rifaccio, lo scarica…..
Posso scaricare sul MBP ed installare sul MPro ?
Grazie
-Z

Zorro
18-01-2014, 09:56
qualche anima buona puo' aiutarmi ?
-Z
PS
ho copiato il file "Installa OS X " su un disco usb e connesso al MPro ho lanciato l'installer,sembra andare.

stef-o
18-01-2014, 11:00
ciao puoi scaricare l'os anche da un altro computer e poi:
creare un pen drive o dvd per installarlo dove vuoi se vuoi fare una installazione pulita.
estrarre e fare una copia del file InstallESD.dmg per una installazione classica senza formattare

qui una guida http://www.melarumors.com/mountain-lion-come-creare-il-dvd-o-la-pendrive-usb-dinstallazione-guida oppure puoi usare programmi tipo lion disk maker http://liondiskmaker.com, è semplice da usare e fa tutto da solo

Zorro
18-01-2014, 11:02
….ho usato semplicemente l'installer scaricato, quasi fatto, speriamo bene.
Grazie.
-Z

Zorro
18-01-2014, 11:32
Fatto.
-Z

Zorro
18-01-2014, 12:08
Non voglio cantare vittoria troppo presto ma il MPro sembra rinato, è tutto piu' veloce e reattivo.
-Z

misterd
18-01-2014, 12:18
Bene..... :)
Anche se il "their deads" è comunque sempre dietro l'angolo......

Zorro
18-01-2014, 12:22
Carissimo, il "their deads " è una filosofia di vita preventiva.
Al momento questa macchina su cui girava SL da tempo immemore sembra "nuova".
-Z
PS
Mò i " deads" veri cominceranno con l'uso intensivo di LPX.

stef-o
18-01-2014, 12:27
I miglioramenti da snow leopard a mountain lion sono notevoli e ancora di più con maverick ma forse per quest'ultimo è ancora presto. Poi se usi un disco ssd è ancora meglio, se continua così il mac pro me lo tengo altri 5 anni

misterd
18-01-2014, 12:29
PS
Mò i " deads" veri cominceranno con l'uso intensivo di LPX.

Sarà un ecatombe sulla già ecatombe.....

Zorro
18-01-2014, 12:31
D'accordo, sarei andato a 10.9 ma Sibelius ha problemi.
Ho risolto perfino il problema della condivisione schermo se questo mac è collegato ad internet. Prima ci metteva una quaresima per condividere lo schermo, ora un nanosecondo.
Purtroppo per quanto stabile SL è roba antica.
-Z

Zorro
18-01-2014, 12:32
Sarà un ecatombe sulla già ecatombe.....

Lo so ma tocca andare avanti se no è la fine, male che vada LP9 sta sempre in agguato e "stigranca"
-Z