PDA

Visualizza Versione Completa : Fruscio bounce!



show
16-01-2014, 13:04
Un mio amico del forum mi ha fatto notare che i miei bounce fatti con logic 9 con la motu traveler mk3 a 16 bit generano fruscio che in mastering ovviamente si amplifica. In effetti, ha proprio ragione, me ne sono accorto ascoltando il file in auto(anche perchè non riesco a sentirli nelle krk). Qualcuno puó darmi un consiglio? Devo cambiare scheda o è difettosa ?[?]

misterd
16-01-2014, 13:50
Se il bounce è ITB, la scheda non c'entra nulla.
Bisognerebbe vedere quali plugs usi.
Se usi un plug per la simulazione dell'analogico, è quello, ovvio se si tratta di fruscio in questo senso....

show
09-02-2014, 23:15
Era colpa dei preamp microfonici della motu, si erano rotti ed emettevano sempre fruscio.
Fortunatamente me l'hanno sostituita...
La mia paura è che possa ripetersi di nuovo. Mi piace come scheda, ha degli ottimi convertitori. È lineare... Nel frattempo, peró, non posso correre il rischio che accada di nuovo visto che tra poco scade la garanzia :(.....
Mi sta balenando per la mente di acquistare una Focusrite saffire pro 40 o liquid 56....... [?]
Qualcuno ha già avuto modo di saggiare i convertitori di questa serie? Sono lineari o enfatizzano un determinato spettro di frequenze?
Sulla rete ci sono pareri discordanti......help


grazieeeeeeee

show
19-02-2014, 15:20
Mi correggo, grazie all'assistenza, rapidissima e molto efficiente, ho risolto l'arcano!!!!
Dopo varie prove, hanno deciso di non sostituirla più, la scheda era ok!
Il fruscio era dovuto al fatto che, lasciando il dsi tetra sempre connesso (tramite external instrument in logic) a due ingressi della traveler mk3, avendo quindi i preamp sui canali attivi; si udiva un leggero fruscio di sottofondo che si amplificava poichè avevo un limiter sul master!!!!
Alla fine, sono contentissimo di aver risolto e di nuovo un felicissimo possessore motu :D
Evviva MOTU !!!!

Browerman
19-02-2014, 21:36
:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d