PDA

Visualizza Versione Completa : Logic Pro X Crasha all'Apertura di Alcuni Progetti



Loud0
25-01-2014, 16:55
Salve a tutti!

Ho di recente fatto dei cambiamenti piuttosto importanti al mio home studio: sono passato dal mio vecchio MacBook Pro (2009) a un iMac retina 27" e, soprattutto, mi sono deciso a migrare da Logic Pro 9 a Logic Pro X.
Nonostante alcune piccole imprecisioni e problemi minori, mi trovo piuttosto bene con la nuova versione del programma, di recente ho però iniziato ad avere problemi piuttosto seri:

dopo un primo periodo di adattamento, ho iniziato a trasferire i miei ultimi progetti LP9 su LPX (tenete conto che sul mio nuovo computer, al momento, ho solo LPX e vorrei evitare di reinstallare anche il 9, che sto tenendo solo sul mio vecchio portatile, sul quale utilizzo ancora Snow Leopard).
Inizialmente non ho avuto problemi ma di recente - nonchè asslutamente di punto in bianco - un progetto sul quale avevo fatto modifiche molto importanti (portandolo da una bozza iniziale a una traccia completa e mixata) ha smesso di aprirsi. Ogni volta che provo ad aprirlo logic crasha immediatamente; ho provato ad aprirlo dal'icona, dal menù (non penso la cosa faccia molta differenza, ma è stato il primo suggerimento ricevuto sull'apple support communities) e, per finire, ho provato ad aprire una nuova traccia e importare gli strumenti, è stato tutto inutile. La cosa mi mette in profonda crisi dal momento che è un progetto molto importante e che non posso ripartire dall'ultimo salvataggio LP9, che è stato fatto quando il tutto era ancora in fase embrionale.

La cosa che mi turba è che, di tutti i progetti LPX che ho sul computer (all'incirca una ventina al momento), questo è l'unico a manifestare questo problema, nonchè, fino a qualche tempo fa, l'unico ad esser stato importato dalla precedente versione del programma.

Ho provato ad aprire altri progetti LP9 in LPX e, seppur su pochi progetti (apparentemente in maniera sempre piuttosto random), il problema si è ripetuto, il programma ha iniziato a crashare prima ancora di chiedermi come\dove ri-salvare il tutto.

La prima cosa che ho fatto è stata proprio copiare i dettagli dell'errore su Apple Support Communities ( https://discussions.apple.com/thread/5786870?tstart=0 ), curiosando nel forum ho letto di altre persone con problemi simili ma nessuno sembra aver risolto.
Dubito il problema sia legato a dei plug-in (sono gli stessi che uso su la stragrande maggioranza dei miei progetti), ma ho comunque provato a svuotare la cartella componente e riaprire il progetto, ma è stato tutto inutile.
Per finire ho provato ad aprire un nuovo progetto, andare su MEDIA -> ALL FILES -> IMPORT, ma anche in questo caso il programma si è chiuso immediatamente.

Qualcuno ha avuto problemi simili o ha idea di come risolverli?

Loud0
25-01-2014, 17:02
Noto che per qualche motivo la mia firma, e quindi le mie specifiche, non sono visualizzabili nel post...probabilmente avrei dovuto scriverle prima di postare!
Ad ogni modo ora dovrebbero vedersi...