PDA

Visualizza Versione Completa : Strymon Timeline e Mainstage



robespier
28-01-2014, 18:43
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi espongo cosa mi ha indotto ad iscrivermi.

Qualche tempo fa ho acquistato un delay, lo strymon “timeline”… si tratta di uno stomp box dotato di una articolata implementazione midi, di 12 tipi di delay, possibilità di loop editing, 200 preset…

… per farla breve, non essendo disponibile un apposito editor/librarian per il salvataggio/modifica dei preset su Mac, ho deciso di provare ad usare mainstage…

sono alle prime armi e non voglio tediarvi con i classici problemi di chi è nuovo: mi limito a questo: ho creato delle patch diversificate, ciascuna delle quali riproduce determinati setting: al cambio patch il pedale non “reagisce” alle modifiche da me preimpostate su mainstage (time, level, mix del delay etc).

Cosa devo fare per “comandare” il delay?

Se qualcuno è interessato posso inviare il layout.

Grazie

robespier
28-01-2014, 20:08
Ho risolto il problema impostando il program change nel channel strip di ciascuna patch che vado creando.

Ora vorrei risolvere il problema di come realizzare lo scrolling dei preset impostando un comando ad hoc dal layout: l’obbiettivo è di evitare di creare una patch per ogni preset.

La questione non appare semplice: Timeline dispone di tre footswitch: A - B - C

Premesso che il pedale è organizzato in 100 Bank da due preset ciascuna, Gli switch sono multifunzionali: la loro operatività è la seguente:

1) scrolling delle Bank in incremento: premere contemporaneamente A e B;
2) scrolling in decremento: premere contemporaneamente B e C;
3) scelta, all’interno di una bank, del preset A o B: premere A o B;
4) tap tempo: premere il footswitch C;
5) impostare la funzione di Loop: tenere premuto C per qualche secondo;
6) funzione “infinite” del singolo preset: tenere premuto A o B.