PDA

Visualizza Versione Completa : Problema microfoni



4less4ndR0
01-02-2014, 16:54
Ciao a tutti! Sono nuovi nel forum. Mi chiami Alessandro e sono parecchi anni che sono nel mondo della musica ... Ultimamente mi è venuta la " mania" di creare un piccolo studio di registrazione in casa avendo un oianoforte a coda e anche altri strumenti( violino , chitarra, e flauto).
Così ho comprato l attrezzatura e i primi problemi che ho incontrato sono stati il collegare il tutto. Prometto che comincio proprio tutto da zero.
Sono riuscito a collegare le casse monitor e le cuffie ( cosa non proprio immediata) ma una volta collegati i microfoni non riesco proprio a farli funzionare in Logic X.
Visto che sono affiancati da un pre, ho collegato il pre alla scheda audio ( prima nell entrata in 1-2-3 ( xlr) poi ho provato. A collegarli nell in 5-6-7 tramite jeck ma niente non registrano.
Che passaggio sbaglio?
Grazie mille!!

webmaster
01-02-2014, 20:25
Nelle preferenze audio di Logic, hai selezionato il driver della tua scheda audio?
Il microfono è a condensatore? Se si, devi alimentari con la Phantom 48v

4less4ndR0
01-02-2014, 23:11
Si i driver della scheda sono selezionati , anche perché le casse e le cuffie andavano ( ora non so cosa ho toccato ma non vanno più e mi dice errore , di risolvere i conflitti tra Logic e la scheda audio e midi ecc) e i pantomima sono attivo perché appunto i microfoni sono a condensatore!!! Come faccio !!! Perché non vanno più???
Grazie

4less4ndR0
02-02-2014, 11:31
sono riuscito (scollegando la scesa audio e resecando dallo schermo della stessa le impostazioni di default). pero i microfoni non vanno. cosa devo fare? ho provato anche a staccarli dell pre amplificatore e collegarli direttamente nelle entrate già amplificate dell scheda ma niente!!!

misterd
02-02-2014, 11:40
Prima vorrei dirti, occhio a ciò che scrivi e controlla prima di postare, alcune parole scritte non hanno alcun senso e si fa fatica a capire....

Hai selezionato in logic il giusto input ad ogni traccia?
Hai abilitato il tasto rec?