PDA

Visualizza Versione Completa : Preamp valvolare



CrosMc
04-02-2014, 01:30
Salve ragazzi, vorrei un consiglio, ho intenzione di farmi un preamplificatore valvolare per il mio akg c4000b. Ho solamente una scheda audio (focusrite saffire 24 dsp) che va direttamente al computer e quindi penso sia necessario comprare un preamp valvolare. Vorrei un suono più caldo senza rinunciare alla qualità, il pre ovviamente ad un canale e preferirei avesse almeno un comp e un de esser integrato, ma va bene anche uno che ha solo il passa alto. Il genere che faccio io è sul rap/rnb/elettronica e il mio budget massimo è sui 400 euro, va benissimo anche se me ne consigliate uno che posso trovare usato entro quella cifra. io avevo pensato a un dbx 376, ditemi voi

Browerman
04-02-2014, 21:49
pre a valvole per il tuo budget c'è solo l usato , ma dai un occhio a questo è a circuiti discreti e non scherza...

Warm Audio WA12 Mic Preamp with CineMag Transformers

http://www.warmaudio.com/wa12-specs-2/


per prodotti fino a 500\700 euri ,per la mia esperienza personale, tanto vale che ti tieni il pre della tua scheda audio .
solo se vai un pochino in su hai un reale cambiamento altrimenti poche differenze....
ps. cerca un negoziante che te li faccia provare non andare a scatola chiusa ogni produttore ha mille sfumature, spl audio ,oppure universal audio, ecc ecc.
il pre è da ascoltare con calma e pazienza.....
buona fortuna...

morpe
04-02-2014, 23:10
non è valvolare, ma sta nel tuo budget, e in giro ne parlano bene
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/10811/golden-age-pre-73-mk2.html

prima del pre, prenderei in considerazione il mic, magari è lui che è freddino e troppo lineare e ti piacerebbe qualcosa di più tondo.

a me incuriosiscono molto i mic a nastro, sono meno lineari dei condensatori, ciaoo!! :D

theduke44
06-02-2014, 15:31
Io con il Golden Age mi trovo benissimo.. e ha diversi settaggi da provare... però ho comprato da pochissimo il VOICE MASTER PRO di Focusrite, che non è valvolare, ma mi fa delle voci e dei bassi veramente fighi...
utilizzando a seconda delle volte o un AKG414 oppure un Blu Spark...
il costo usato era di 250/300***8364;

macky
18-02-2014, 18:03
Prova a vedere il TL audio 5051, usato lo trovi a 3/400 valvolare con compressore ed eq