PDA

Visualizza Versione Completa : Logic x non vede le librerie eastwest



Marcus74
05-02-2014, 15:26
Ciao a tutti,
chiedo l'aiuto del forum perchè, nonostante sia molto diffuso il problema che espongo - tanto che ho letto molte discussioni riferibili al medesimo - non ho trovato soluzioni univoche o realmente risolutive.
Posseggo sia la libreria "Symphonic Orchestra" versione gold che la "Quantum Leap Piano completa" e in un primo momento non sono riuscito ad installarle in quanto con la lettura del primo DVD la procedura si bloccava opponendo un errore installazione.
Ho scaricato ed installato play aggiornato, come indicato per la risoluzione dell'errore citato e, in effetti, sono riuscito ad installare senza problemi la libreria dell'orchestra (l'altra attendevo di non avere più problemi, dovendo installare 35 dvd).
Pur essendo individuabile l'icona della libreria in questione, però, non riesco in nessun modo ad utilizzarla né in modalità stand alone né, tanto meno, con Logic che, addirittura, non rileva nemmeno la presenza delle librerie medesime.
Ho letto che in tal caso bisognerebbe avviare Logic a 32bit per la sola scansione per poi tornare a 64 bit ma non riesco a trovare il modo di farlo perchè in realtà non è prevista tale opzione in Logic pro X.
Ho letto, infatti, che Logic pro X funziona soltanto a 64 bit e non può essere avviato a 32.
In ogni caso, non dovrebbe essere un problema perchè entrambe le librerie supportano, anzi consigliano, sistemi a 64 bit.
A questo punto, perciò, non so che fare per poter finalmente utilizzare le mie librerie.
Ringrazio tutti anticipatamente!
Marco

Marco77
05-02-2014, 15:58
Ciao Marco,
anche io avevo avuto lo stesso problema con "Goliath". Ho contattato l'assistenza tecnica (efficientissima!!) e ho risolto il problema. Ti incollo ciò che mi avevano scritto:

Please try this: uninstall PLAY manually by going to Macintosh HD >> Library >> Application Support and deleting the "East West" Folder. Then go to soundsonline.com/support and grab the latest version of PLAY, then run the uninstaller (included with the download), for good measure.

Then, please go to Macintosh HD >> Library >> Preferences and delete the file called "com.eastwest.Play.plist"

Please also go to Macintosh HD >> Users >> [ your user name ] >> Library >> Preferences and again, delete the file named "com.eastwest.Play.plist" If you do not see you user name in the 'Users' folder you will need to unhide this feature. To do so, please open the Terminal (which is located within Applications>>Utilities). When the Terminal opens, type the following command:

chflags nohidden ~/Library/

Then hit enter. Once this has been done, close the Terminal and you will now be able navigate to Macintosh HD >> Users >> [ your user name ] >> Library >> Preferences, and delete the file named "com.eastwest.Play.plist"

Then open Disk Utility, fix your permissions, restart and reinstall PLAY from the update ONLY, selecting the correct library version during reinstallation.

Then open PLAY and set up your sample paths in the Favorites window by control-clicking or right-clicking either on your library or in the favorites window itself, choosing "Set Product Library Directory" or "Add New Product Library" and then browsing to the corresponding Instruments folder.


Spero tu possa risolvere il problema come me!

Buona giornata!!

Marco

Marcus74
05-02-2014, 16:51
Grazie mille Marco,
domani farò quanto mi hai scritto e speriamo bene!
In ogni caso, la tua esperienza mi tranquillizza riguardo la possibilità di utilizzare le librerie con Logic pro X.
Ciao

Marco77
05-02-2014, 18:06
Quello è fuori discussione, certo che puoi utilizzarle!![8D]

MacMatt
05-02-2014, 22:34
Anch'io ti garantisco che funzionano. Ho avuto anch'io problemi con l'installazione e in particolare con la versione standalone (che ancora non va, ma tanto non mi serve, semmai proverò la procedura suddetta).

Marcus74
09-02-2014, 20:27
Ciao di nuovo a tutti!
Ho risolto il problema del funzionamento delle librerie installate ma che non si aprivano cliccando sulla loro icona.
Più precisamente ora si aprono e funzionano perfettamente in modalità stand alone ma non riesco ad utilizzarle come strumenti virtuali in Logic pro X perché non li vede tanto che, tra quelli disponibili, si contano soltanto quelli installati con il sequencer.
Devo cercarli altrove o fare qualcosa per "attivarli" in Logic oppure, come credo, dovrebbe vederli automaticamente? In quest'ultimo caso, cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille a tutti!
Marco

Marcus74
12-02-2014, 13:55
Ciao a tutti... tanto per fare un controllo, qualcuno di voi mi sa dire in che cartella sono installate le librerie eastwest. Così verifico la posizione delle mie.
Grazie mille.
Marco

misterd
12-02-2014, 14:26
Se non ti vede nemmeno il plug, sapere dove sono le librerie serve a poco.
Prova ad aprire l'AU manager e verificare se vede il plug e se è spuntato, poi, se una volta visto non vede le librerie, si proseguirà con questo.

Marcus74
12-02-2014, 15:07
Ciao Misterd, perdona l'ignoranza ma sono nuovo di Logic... dove trovo l'AU manager?

Marcus74
13-02-2014, 00:24
...ho trovato l'AU Manager e c'è Play visibile nell'elenco e selezionato.
Nonostante ciò non riesco a vederlo nella libreria dalla quale scegliere uno strumento virtuale [?].
Cosa mi consigli di fare?
Grazie.
Marco

misterd
13-02-2014, 04:05
1 Fai uno screenshot dell'AU manager e postalo qui, che vediamo di capire..
2 dove stai cercando ESATTAMENTE il plug? In quale menù e come?

Marcus74
13-02-2014, 09:44
...spero di non fare una ulteriore figura di m***a :o:
apro la libreria dove trovo gli strumenti virtuali di Logic, per capirci quelli scaricati insieme con Logic stesso.
Stasera posto lo screenshot, in ogni caso Play è presente, selezionato e la dicitura a destra riferisce che è anche autorizzato.
Grazie mille!
Marco

misterd
13-02-2014, 11:49
Apri la libreria intendi quella con "scorciatoia" in alto a sx per intenderci?
O selezioni il "mattoncino" I/O di un instrument, si apre il menù, in fondo ci sono gli AUdio unit e li trovi il Play?

Marcus74
13-02-2014, 12:48
...apro la "scorciatoia" in alto a sinistra e a sinistra si apre l'elenco di tutti gli strumenti scaricati con logic :D.
Appena torno a casa, faccio la prova con il percorso che mi indichi tu e, in caso sia presente Play, mi autoumilierò sulla piazza virtuale del forum cospargendomi il capo di cenere!
Grazie.
Marco

misterd
13-02-2014, 15:08
Allora preparati :D
Usando "quella scorciatoia" vedi solo quelli di logic :D

Marcus74
13-02-2014, 15:26
L'avevo immaginato dalla tua domanda ;)!
Ho un dubbio, però, perchè mi pare di ricordare di aver provato anche il percorso che mi hai indicato tu... speriamo di non aver notato i plug in quell'occasione oppure di averlo provato prima di sistemare il precedente problema di Play!
In ogni caso, grazie.
Stasera faccio sapere!
Marco