Visualizza Versione Completa : midi group
Sponstage
12-02-2014, 21:28
Ciao ragazzi,
ho creato 2 tracce (software instrument) con ognuna uno strumento diverso.
Come faccio a creare una traccia midi che mi comanda queste 2 tracce?
Grazie a tutti
ginoquad
12-02-2014, 21:51
Forse non ho capito bene la domanda... Hai due tracce con due diversi V.I. caricati. Tu vuoi una unica region che piloti entrambi? Perchè? Se prendi la region e la copi sull'altra traccia non va bene? Sicuramente non ho capito... ;-)
Sponstage
12-02-2014, 22:22
Si, 2 tracce con VI diversi. Vorrei creare una traccia midi per pilotare quelle due tracce insieme e registrarle contemporaneamente con un'unica esecuzione, cosi posso sentirle entrambe mentre suono ed anche editarle poi senza stare a copiare le regions
Con LPX sono state introdotte le Track Stacks. Servono proprio a quello e non solo.
Alberto Buffolano
13-02-2014, 02:07
È sufficiente armare entrambe le tracce
Sponstage
13-02-2014, 09:13
Si ma poi per editarle come faccio, le devo editare una alla volta, giusto?
webmaster
13-02-2014, 09:53
Si ma poi per editarle come faccio, le devo editare una alla volta, giusto?
Armando due tracce instrument le senti entrambe e se registri, in una traccia troverai la regione vera e nell'altra si crea un alias.
Un alias si modifica e si aggiorna ogni volta che si edita la regione "madre"
Sia come dice Alberto che come ti dico io, editerai una sola region.
Solo che col "vecchio metodo" proposto da Alberto, avrai una sola region vera e un numero di alias pari al numero di tracce armate contemporaneamente; editando l'originale, questo avrà effetto anche sugli alias.
Col "nuovo metodo" chiamato Track Stack esisterà una sola region, quindi dovrai armarne e editarne soltanto una.
Vedi un po' tu. ;)
Ciao
Alberto Buffolano
14-02-2014, 00:21
Sia come dice Alberto che come ti dico io, editerai una sola region.
Solo che col "vecchio metodo" proposto da Alberto, avrai una sola region vera e un numero di alias pari al numero di tracce armate contemporaneamente; editando l'originale, questo avrà effetto anche sugli alias.
Col "nuovo metodo" chiamato Track Stack esisterà una sola region, quindi dovrai armarne e editarne soltanto una.
Vedi un po' tu. ;)
Ciao
Ah... Ah, ah, aaaah.... Questioni di workflow (cit.)
Sponstage
14-02-2014, 09:54
Ok, grazie! Vengo da Digital Performer, la situazione era un po piu complessa :)
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.