PDA

Visualizza Versione Completa : midi group



Sponstage
12-02-2014, 22:28
Ciao ragazzi,

ho creato 2 tracce (software instrument) con ognuna uno strumento diverso.

Come faccio a creare una traccia midi che mi comanda queste 2 tracce?

Grazie a tutti

ginoquad
12-02-2014, 22:51
Forse non ho capito bene la domanda... Hai due tracce con due diversi V.I. caricati. Tu vuoi una unica region che piloti entrambi? Perchè? Se prendi la region e la copi sull'altra traccia non va bene? Sicuramente non ho capito... ;-)

Sponstage
12-02-2014, 23:22
Si, 2 tracce con VI diversi. Vorrei creare una traccia midi per pilotare quelle due tracce insieme e registrarle contemporaneamente con un'unica esecuzione, cosi posso sentirle entrambe mentre suono ed anche editarle poi senza stare a copiare le regions

krenzo
12-02-2014, 23:29
Con LPX sono state introdotte le Track Stacks. Servono proprio a quello e non solo.

Alberto Buffolano
13-02-2014, 03:07
È sufficiente armare entrambe le tracce

Sponstage
13-02-2014, 10:13
Si ma poi per editarle come faccio, le devo editare una alla volta, giusto?

webmaster
13-02-2014, 10:53
Si ma poi per editarle come faccio, le devo editare una alla volta, giusto?

Armando due tracce instrument le senti entrambe e se registri, in una traccia troverai la regione vera e nell'altra si crea un alias.

Un alias si modifica e si aggiorna ogni volta che si edita la regione "madre"

krenzo
13-02-2014, 10:54
Sia come dice Alberto che come ti dico io, editerai una sola region.
Solo che col "vecchio metodo" proposto da Alberto, avrai una sola region vera e un numero di alias pari al numero di tracce armate contemporaneamente; editando l'originale, questo avrà effetto anche sugli alias.
Col "nuovo metodo" chiamato Track Stack esisterà una sola region, quindi dovrai armarne e editarne soltanto una.
Vedi un po' tu. ;)
Ciao

Alberto Buffolano
14-02-2014, 01:21
Sia come dice Alberto che come ti dico io, editerai una sola region.
Solo che col "vecchio metodo" proposto da Alberto, avrai una sola region vera e un numero di alias pari al numero di tracce armate contemporaneamente; editando l'originale, questo avrà effetto anche sugli alias.
Col "nuovo metodo" chiamato Track Stack esisterà una sola region, quindi dovrai armarne e editarne soltanto una.
Vedi un po' tu. ;)
Ciao

Ah... Ah, ah, aaaah.... Questioni di workflow (cit.)

Sponstage
14-02-2014, 10:54
Ok, grazie! Vengo da Digital Performer, la situazione era un po piu complessa :)