PDA

Visualizza Versione Completa : Sync frame/smpte in Logic - Programmino Utile



simacpro
20-02-2014, 10:05
Smanettando su youtube mi sono imbattuto in questo video

http://www.youtube.com/watch?v=qM-Ag0QOB7s&list=PLthjUd2TLqsI-ZsDNzOJa0q7F8lfNaait&index=4

dove ad un certo punto mostra un programmino sul web per calcolare il bpm migliore di un video (o almeno così promette di fare).

il link per il programma è questo
http://www.fransabsil.nl/htm/eventhit.htm

voi lo conoscevate?

Alberto Buffolano
20-02-2014, 22:11
Utile, ma fino ad un certo punto secondo me. O meglio: preferisco sempre affidarmi al "feeling"...e ai beneamati scene markers con beatmapping al seguito... Non so se mi spiego. In DP8 questa funzione è inclusa. ;)

simacpro
20-02-2014, 23:37
I markers "lokkati" al SMPTE e beatmapping rimangono una sicurezza non da poco e ormai ci lavoro molto fluidamente...
non ho capito però sto "miracolo" che farebbe DP8

Alberto Buffolano
21-02-2014, 12:54
in pratica fa esattamente ciò che fa quel sito: tu metti i markers e lui ti propone varie alternative di bpm. cmq per quanto riguarda lo spotting DP ha veramente una cifra di funzioni utilissime che ti accorciano notevolmente i tempi di preparazione dello score, che personalmente trovo tanto pallosissi quanto -ahime- necessari.

Zorro
22-02-2014, 10:32
…ho comprato DP solo per questo, è una funzione impagabile.
Spiace dirlo ma DP è molto più dotato in questo senso ma purtroppo piuttosto sfornito in altri.
Sempre detto che se "modernizzassero" midi e score sarebbe il numero 1. (per cinema e tv).
-Z

simacpro
22-02-2014, 18:43
…ho comprato DP solo per questo, è una funzione impagabile.
-Z

Se posso chiedere, qual'è ora la tua prassi lavorativa con l'inserimento di DP8 nel setup?
cioè prendi il video, lo passi in DP8 e poi dopo in Logic ti riporti i suggerimenti metronometrici che ti ha suggerito?

Zorro
23-02-2014, 07:56
Ora solo in casi estremi.
-Z

Zorro
24-02-2014, 07:59
Update : se avete ipad è in arrivo qualcosa di molto interessante in proposito che fa lo stesso lavoro della parte relativa alla questione di cui sopra in DP.
Tra qualche tempo sarà disponibile.
-Z

simacpro
24-02-2014, 09:59
Update : se avete ipad è in arrivo qualcosa di molto interessante in proposito che fa lo stesso lavoro della parte relativa alla questione di cui sopra in DP.
Tra qualche tempo sarà disponibile.
-Z

Tra software notazionali portatili, utility come questa che ci annunci, e altre cosette interessanti,
me sa che è arrivato il momento di accattarselo sto benedetto ipad!

Alberto Buffolano
24-02-2014, 11:17
Tra software notazionali portatili, utility come questa che ci annunci, e altre cosette interessanti,
me sa che è arrivato il momento di accattarselo sto benedetto ipad!

Anfaaaatti... Devi!

simacpro
24-02-2014, 17:05
Anfaaaatti... Devi!

"e mo quanno che metto du spicci da parte..." :D