PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne pensate di UAD?



carkinzo
24-02-2014, 15:19
E' uscita la nuova scheda UAD Apollo Twin e mi ha attratto molto.
E' un po' di tempo che sono sempre stato attratto dalla Apollo Quad,
ma poi ho sempre rimandato.
Più che altro per il fatto che per l'uso che ne faccio io,
è un po' troppo grossa, ma per mixare senza problemi,
avrebbe fatto al caso mio.
Questa Twin, sarebbe più idonea a me, anche se è fatta a
desktop che mi potrebbe causare qualche problemino di ingombro,
però il problema principale è che è solo Thunderbolt e questa
porta nel mio Mac Pro non è presente.
Forse con un adattatore a FW800 si potrebbe risolvere, ma le prestazioni?
In più, questi due DSP che ha, saranno sufficienti?
Ecco perché avrei preferito l'Apollo Quad!
Voi cosa ne pensate?
Grazie.
Ciao

edg
24-02-2014, 16:01
Ciao,

con l'adattatore fw800--->thunderb dovresti risolvere. Per sicurezza fai un giro nel forum UA http://uadforum.com/forum.php per vedere se c'è qualcuno che ha problemi del genere.

In merito al dilemma due o quattro dsp, dipende sostanzialmente dal tipo di plug-in e dalla quantità che aprirai in un progetto. Per esempio l'emulazione dell'1176 è molto più leggera di un fatso o di atr-102.




edg

carkinzo
24-02-2014, 16:52
Una cosa che non ho capito è se i DSP
sono gli stessi dell'Apollo Quad e di
conseguenza anche i tipi di Plugin.
Comunque credo di si.

edg
24-02-2014, 21:16
Una cosa che non ho capito è se i DSP
sono gli stessi dell'Apollo Quad e di
conseguenza anche i tipi di Plugin.
Comunque credo di si.


yes.... ;)




edg

Valerio
25-02-2014, 20:30
Una cosa che non ho capito è se i DSP
sono gli stessi dell'Apollo Quad e di
conseguenza anche i tipi di Plugin.
Comunque credo di si.
i DSP UAD sono tutti uguali, cambiano solo le "quantità" per cui una quad regge più plugin di una dual, ecc...
i plugin sono gli stessi per tutti i modelli
(io non ce l'ho, ma la vedo usare in studio e sono molto affidabili e consigliabili, semplici anche a livello di installazioni/autorizzazioni ecc...)

carkinzo
25-02-2014, 21:29
Senza considerare poi il fatto che TUTTI dico che questi
plugin, suonano meglio di tutti gli altri!

misterd
26-02-2014, 01:54
I plugs UAD lasciano spesso senza parole, ne ho presi diversi e fanno davvero la differenza, quindi UAD se puoi è da prendere.
Io ho una solo ed una duo, (si possono sommare) e di plugs ne apro tanti.
Unico neo, di apollo non ho letto bene, quindi suppongo che per la twin sia la stessa cosa.
Io, prendere una UAD con core a piacere, e quanto le tue finanze permettono, e prenderei un'altra scheda audio, magari più "ben vista" ad esempio apogee duet o quartet...

stef-o
26-02-2014, 09:43
I plugs UAD lasciano spesso senza parole, ne ho presi diversi e fanno davvero la differenza, quindi UAD se puoi è da prendere.
Io ho una solo ed una duo, (si possono sommare) e di plugs ne apro tanti.
Unico neo, di apollo non ho letto bene, quindi suppongo che per la twin sia la stessa cosa.
Io, prendere una UAD con core a piacere, e quanto le tue finanze permettono, e prenderei un'altra scheda audio, magari più "ben vista" ad esempio apogee duet o quartet...

Misterd scusa non ho capito qual'è l'unico neo dell'apollo :)

misterd
26-02-2014, 11:40
Se fai un cerca sul web, si trovano info da chi l'ha presa, e non dice molto bene dei pre

GASTOD
26-02-2014, 19:18
I plugs UAD lasciano spesso senza parole, ne ho presi diversi e fanno davvero la differenza, quindi UAD se puoi è da prendere.
Io ho una solo ed una duo, (si possono sommare) e di plugs ne apro tanti.
Unico neo, di apollo non ho letto bene, quindi suppongo che per la twin sia la stessa cosa.
Io, prendere una UAD con core a piacere, e quanto le tue finanze permettono, e prenderei un'altra scheda audio, magari più "ben vista" ad esempio apogee duet o quartet...

Quoto totalmente ...uad 2 vanno da dio e pure apogee :)

show
05-11-2014, 22:03
Ciao, attento che l'apollo twin non funziona con riduttore firewire thunderbolt!
Chiedi al supporto per conferma.......

Valerio
06-11-2014, 00:07
Ciao, attento che l'apollo twin non funziona con riduttore firewire thunderbolt!
Chiedi al supporto per conferma.......
è normale, il riduttore "riduce" thunderbolt a Firewire, non è in grado di "aumentare" Firewire a Thunderbolt

GASTOD
08-11-2014, 20:47
I plugs UAD lasciano spesso senza parole, ne ho presi diversi e fanno davvero la differenza, quindi UAD se puoi è da prendere.
Io ho una solo ed una duo, (si possono sommare) e di plugs ne apro tanti.
Unico neo, di apollo non ho letto bene, quindi suppongo che per la twin sia la stessa cosa.
Io, prendere una UAD con core a piacere, e quanto le tue finanze permettono, e prenderei un'altra scheda audio, magari più "ben vista" ad esempio apogee duet o quartet...

...che dire..abbiamo gli stessi strumenti.. Ahahaha... Quoto a pieno.. UAD2 core a piacere... ed ensemble.... Apogee....ciao

ps: cerca una ensemble usata... Che è FW... E spendi anche meno.....