PDA

Visualizza Versione Completa : external midi & software instrument



gegiox
26-02-2014, 09:23
Buongiorno a tutti,
ho questo tipo di problema:
collego la mia motif es6 all'input della scheda audio (esi). Nuovo progetto, apro un traccia "external midi"...etc. tutto il procedimento...ok, suono, registro. Poi apro una traccia "software instrument" per usare dei suoni interni di logic. Il punto è questo: se apro due o cento tracce S.I. e passo da una traccia all'altra suona solo quella che seleziono. Invece la traccia E.M. suona sempre (a meno che non la disattivi manualmente o abbasso il volume dalla motif". Capisco che c'è un input, quindi un segnale audio esterno continuo, ma vorrei semplicemente passare da una traccia all'altra (S.I. e E.M.) escludendo quella che non voglio suonare. In pratica ho bisogno di usare alcuni suoni della motif e altri del logic nello stesso progetto in live. Ovviamente se elimino l'input della motif questa non suona più. Forse sbaglio il collegamento della motif al logic (avviene con cavo usb e driver installati e riconosciuti)? Forse c'è un modo per far suonare la motif su logic come se fosse un software instrument esterno? Forse non c'è soluzione e pretendo una cosa stupida? Cosa mi sfugge?
Grazie in anticipo a tutti.

misterd
26-02-2014, 11:59
Spegnere il local della tastiera, cioè metterlo in local off

gegiox
27-02-2014, 08:18
sintetico ed efficacissimo!!!! grazie 100000000000000000.