PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento Mavericks su Mac Pro 3.1



astralbody
28-02-2014, 15:22
Aggiornamento effettuato con successo :

Al riavvio: schermata con avvisi vari di problemi hardware e kernell panic e riavvio continuo con suono.

Ho provato quindi a smontare la RME raydat e la Powercore Express e il mac si è avviato normalmente.
Ho rimontato le schede e riavviato da un disco con Snow leo come boot e anche in questo caso tutto ok.

Dopodichè ho riprovato ad avviare da Mavericks , stesso errore e stesso problema. Ne deduco quindi che ci sia qualcosa nel nuovo system che va in conflitto con queste schede ormai datate..

E però mi girano le balle......:(!:(!:(!:(:(

webmaster
28-02-2014, 16:13
A quale Mavericks ti riferisci in particolare? In generale o l'ultima versione uscita ieri?
Io ho RayDat RME senza problemi.

astralbody
28-02-2014, 16:35
A quale Mavericks ti riferisci in particolare? In generale o l'ultima versione uscita ieri?
Io ho RayDat RME senza problemi.

ho aggiornato stamattina, quindi penso sia l'ultimissima versione...

Alberto Buffolano
01-03-2014, 14:38
io dopo i problemi al portatile, sul fisso ho evitato di aggiornare. troppi lavori in corso.

hayeye
01-03-2014, 16:34
Sul mio Mac Pro che dovrebbe essere uguale al tuo ho installato il 10.9 su un nuovo hd e poi ho fatto la migrazione dal vecchio OS.
Non ho schede interne e tutto funziona salvo ciò che non è più compatibile (ho fatto il salto da Snow Leo).

Continuo ad avere problemi con alcuni Arturia in stand alone che nemmeno loro, dopo ripetute mail sono riusciti a capire e risolvere ma almeno i plugin su Logic 9 vanno senza problemi.

Come sai invece non c'è stato verso di mettere la scheda video che mi hai dato che è identica alla mia. Sto aspettando di avere il cavetto dell'alimentazione per vedere se, con tutte due, riesco a farla funzionare. Parlando con un amico tecnico Apple mi ha detto che potrebbe essere perchè non è stata aggiornata quindi il mac non la vede.

Dopo anni comunque credo sia quasi normale che software ed hardware possano non andare più d'accordo considerando che stiamo parlando di sistemi del 2008....in tempo computeristico è quasi preistoria.

Ricky

hayeye
01-03-2014, 16:36
aggiungo che il Mac Pro ora è aggiornato a 10.9.2 mentre gli altri due miei mac sono fermi a 10.9.1 perchè ho letto che questo aggiornamento potrebbe dare problemi sulle webcam dei vecchi mac...ed i miei mac sono davvero vecchi.

ciao

astralbody
01-03-2014, 19:11
Ecco la schermata malefica:

Si, è vero che l'hardware è datato e il computer anche, resta il fatto che è sempre poco piacevole trovarsi di fronte ad una schermata del genere.
Ho provato anche a fare un''installazione pulita (ex-novo) pensando che potesse esserci qualche problema dovuto ai vari aggiornamenti ma il problema si è ripresentato tale e quale.
Boh, pazienza, vorrà dire che questo mac morirà con Mountain Lion.

Alberto Buffolano
01-03-2014, 20:18
sono cose che ti fanno passare proprio un bel week end di merda... mi spiace. buon ripristino

stef-o
01-03-2014, 20:18
Io ho il tuo stesso macpro e sono fermo a mountain lion, di schede pcie ho solo la uad-2 ma visti i tuoi problemi penso che anche il mio rimarrà fermo . Sul macbook pro 3.1 del 2007 invece nessun problema, aggiornato da 10.8 e nessun problema anzi va decisamente meglio, con l'ultimo update nessun problema con isight, almeno per le poche prove che ho fatto

robegian
01-03-2014, 21:57
aggiungo che il Mac Pro ora è aggiornato a 10.9.2 mentre gli altri due miei mac sono fermi a 10.9.1 perchè ho letto che questo aggiornamento potrebbe dare problemi sulle webcam dei vecchi mac...

S'è scoperto che il problema a iSight che OS X 10.9.2 causa in certi Mac non è un bug ma una modifica nei parametri di gestione di iSight da parte di OS X 10.9.2, che confonde le applicazioni di terze parti che gestiscono la stessa periferica, come AirParrot, iScreen, AirDisplay. Io avevo quest'ultima installata nel MacBook Pro 4,1 (2008): è bastato disinstallarla (tramite l'uninstaller dedicato) e iSight è tornata a funzionare regolarmente.

hayeye
03-03-2014, 19:10
S'è scoperto che il problema a iSight che OS X 10.9.2 causa in certi Mac non è un bug ma una modifica nei parametri di gestione di iSight da parte di OS X 10.9.2, che confonde le applicazioni di terze parti che gestiscono la stessa periferica, come AirParrot, iScreen, AirDisplay. Io avevo quest'ultima installata nel MacBook Pro 4,1 (2008): è bastato disinstallarla (tramite l'uninstaller dedicato) e iSight è tornata a funzionare regolarmente.

Quindi con Skype i problemi non dovrebbero presentarsi? nel caso aggiorno anche sugli altri due "vecchietti"

grazie

hayeye
03-03-2014, 19:11
Ecco la schermata malefica:

Si, è vero che l'hardware è datato e il computer anche, resta il fatto che è sempre poco piacevole trovarsi di fronte ad una schermata del genere.
Ho provato anche a fare un''installazione pulita (ex-novo) pensando che potesse esserci qualche problema dovuto ai vari aggiornamenti ma il problema si è ripresentato tale e quale.
Boh, pazienza, vorrà dire che questo mac morirà con Mountain Lion.

non sono cose belle a vedersi....