PDA

Visualizza Versione Completa : logic x piano roll



carloacqua
01-03-2014, 15:35
ciao a tutti. sto lavorando con logic x ed ho questa esigenza : registrare con la pagina del piano roll aperta, visualizzare quello che ho fatto e registrarci sopra ulteriori note visualizzando entrambi le registrazioni.

Ora su logic x succede che quando vado in rec tutto quello che ho fatto in precedenza sparisce. in logic 9 c'era il simbolo del "link windows" che mettendolo su off ( ossia ne giallo ne viola ma grigio ) ovviava a questo problema. c'è qualcuno che ha la mia stessa esigenza ????
grazie !!!!!

webmaster
01-03-2014, 18:06
Controlla che tipo di impostazione hai nei settings midi....menu "overlapping Recordings"

carloacqua
01-03-2014, 20:31
intanto grazie della risposta !!!

l'ho messo su "join with select regions" e link della pagina arranger su off

su logic 9 l'impostazione dei "link" era su off (in entrambe le pagine arranger e piano roll)

adesso succede che su logic x sulla pagina del piano roll non c'è più il link ( la ex catena gialla viola grigia) che invece c'è ancora sulla pagina arranger

ciao !!!!

webmaster
02-03-2014, 03:08
Il pulsante link c'è anche nel piano roll....la sua attivazione la trovi anche nel menù viene.
Hai attivato tutte le preferenze advanced di Logic?

carloacqua
03-03-2014, 09:51
niente da fare ! il pulsante "link" sulla pagina del piano roll proprio non lo trovo se puoi mi dici esattamente quali sono i percorsi per trovare l'opzione che lo attiva ? io sul menù wiew li ho provati tutti e poi sulle preferenze avanzate non mi sembra di trovare nulla che riguarda questa cosa .
grazie !!!

webmaster
03-03-2014, 11:18
Ti ho già scritto tutto quello che devi fare nella risposta precedente.
Se non lo vedi evidentemente non hai attivato tutte le opzioni delle preferenze avanzate.
Fatti un giro nelle preferenze, sezione "advanced".
Se non hai mai attivato quelle preferenze ti ritrovi con un Logic che è un Garage Band.

misterd
03-03-2014, 12:16
Il web è da cartellino giallo quasi rosso.
Colui che ha scritto e pensato il regolamento, non lo fa rispettare :D

carloacqua
03-03-2014, 12:59
ho attivato tuttto , ,nulla da fare. grazie lo stesso.

carloacqua
03-03-2014, 13:11
perdonami non capisco se ti riferisci a me .
ciao grazie

simacpro
03-03-2014, 13:52
Carloacqua dovresti mettere la firma come da regolamento, in questo modo è più facile aiutarti sapendo sempre su che macchina lavori, con quale OS e quali DAW etc senza doverlo specificare in ogni post.

;)

carloacqua
03-03-2014, 14:22
si . l'ho fatto oggi dovrebbe apparire ora. grazie !!!

webmaster
03-03-2014, 16:57
Ciao, Perché non aggiorni alla versione 10.0.6?

Ecco il pulsante link

carloacqua
04-03-2014, 13:22
ecco fatto. questo era il problema !!! grazie infinite !