PDA

Visualizza Versione Completa : Osx e SoundTracks



omar bonifacino
04-03-2014, 20:54
Ciao ,ho istallato direttamene LogicPro 9 Upgrade nel mio MacPro quello in firma,ma mi sono accorto di una cosa che davo per scontata prima.Ho un sample ad esempio,voglio modificarlo, con un editor esterno in questo caso SoundTracks pro 3, quello compreso nel dvd di istallazione di Logic ok .Allora vado nel menu audio external sample editor seleziono SoundTracks e mi appare una finestra di dialogo, che mi dice che il software puo' non essere compatibile col la versione di OSX che uso in questo caso la 10.8.5 come da firma,o di reistallarlo quindi non posso usarlo ok.
Allora lo cestino e reistallo al momento che arriva il menu di Logic su cosa vuoi istallare Apple loop,ecc...la voce SoundTracks e di conseguenza quella di Compressor rimangono non selezionabili,cioe' non posso spuntarle per istallarle come mai? .Sto diventando piu' scemo del solito cavolo ma perche fa cosi'?
AIUTO PLEASE

Criseaside
05-03-2014, 16:18
Omar!!!!! E' il terzo thread che apri per lo stesso problema.....soundtrack è compatibile con tutti gli OSX fino a Maverick 10.9
Se nel trafficare con il tuo mac hai fatto casini e non te lo dà più compatibile, devi cercare di capire il problema, perchè è solo il tuo......

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
05-03-2014, 17:28
E' compatibile.

omar bonifacino
05-03-2014, 18:06
E' compatibile.

Ciao ,a tutti Web,Cris.Mah fa niente, eppure non ho fatto nulla di strano col Mac lo' ho da un po' ma non lo usavo ,usavo il vecchio 2.1 ,e tutto andava benissimo grandi Xeon.Ora appena istallato Logic pronto al uso e fa cosi? boh ,ma si,basta, tanto mi rovino la salute per delle cavolate .Grazie
Ciao

omar bonifacino
05-03-2014, 20:20
Ciao ,a tutti Web,Cris.Mah fa niente, eppure non ho fatto nulla di strano col Mac lo' ho da un po' ma non lo usavo ,usavo il vecchio 2.1 ,e tutto andava benissimo grandi Xeon.Ora appena istallato Logic pronto al uso e fa cosi? boh ,ma si,basta, tanto mi rovino la salute per delle cavolate .Grazie
Ciao

Ciao scusate ma ho trovato .
Quando metto il dvd di logic di istallazine nella lettura della licenza ce' scritto che se il sistema rivela che vi e' una applicazione di Final cut 2 o precedenti il software deseleziona automaticamente le voci SoundTracks e Compressor.Ma io non le ho ne nessuna delle due ne Final Cut o altre, forse sara iMovie a darmi prollemi ho altro altrimenti non mi spiego il tutto

webmaster
06-03-2014, 00:44
Compressor e' un'applicazione del pacchetto Finale Cut studio.

omar bonifacino
06-03-2014, 21:13
Compressor e' un'applicazione del pacchetto Finale Cut studio.
Ciao, infatti se inserisci il dvd di istallazione di logic ,nel menu' di selezione ,Compressor si istalla assieme a SoundTrack in pratica come sai si istallano assieme,se installi SoundTracs di conseguenza istalli anche Compressor, vanno assieme.Ma come ho scritto prima ,le deseleziona tutte e due le App.Se fai una prova e inserisci il dvd di istallazione di Logic 9, ,dopo tutta la trafila,appare il menu di quello che il pachetto del dvd contiene e vedrai che ce' sia Compressor che ovviamente SoundTrack ,appaiono nel menu di che si vuole istallare.
Ma come ho scritto in precedenza,a me mele auto deseleziona in base a quello che ho scritto nel precedente Post.Prova a fare una prova, inserendo il dvd e vedrai che nell contratto di licenza quello che appare prima della scelta di quello che vuoi istallare ,dice che ,se il sistema rileva che al interno della macchina ,vi sono versioni precedenti a Final Cut 2, le due voci quindi SondTracs e Compressor veranno auto deselezionate.Ma io nel mio Mac ,non ho mai istallato nessuna versione di Final Cut anche perche non la' ho. In quanto non la userei
Spero di essermi spiegato.
Grazie
Ciao

webmaster
06-03-2014, 21:29
Non è finale Cut 2, ma Final Cut Studio 2, ovvero tutto il Bundle di software.
Avendo tu compressor installato, contenuto anche in Final Cut Studio 2, può essere che si verifichi il problema da te menzionato.

omar bonifacino
07-03-2014, 16:43
Non è finale Cut 2, ma Final Cut Studio 2, ovvero tutto il Bundle di software.
Avendo tu compressor installato, contenuto anche in Final Cut Studio 2, può essere che si verifichi il problema da te menzionato.

Ciao
Si probabilmente quando lo disistallato e rimasta qualcosa che probabilmente va in conflitto,beh tanto quando passero a X il probblema di utilizzare come Sample editor esterno Soundtracs,non si pone piu.Visto che non e' compreso nella suite del pachetto Logic X.Ho letto che dal X non e piu compatibile Sound Tracs pro 3 almeno che non acquisti Final Cut Studio,almeno che non abbia letto una bagianata.

Cosi' ce', utilizzero Dsp4,Recycle,o altri con cui alla fine forse, anche per diversi motivi vedi Recycle ,mi trovo meglio.
Comunque grazie di tutto e di avermi sopportato con queste inezzie, ma che a me dipende dal momento in cui si verificano mi fanno girare i cosi' detti.
Grazie e Ciao

webmaster
07-03-2014, 16:58
Soundtrack è una applicazione uscita di produzione, nel senso che al momento non si può più acquistare da App Store (non esiste).

Chi l'ha installata sul proprio computer perché possessore del pacchetto Logic Studio o Final Cut Studio, può ancora utilizzarla, anche con Logic Pro X.

omar bonifacino
07-03-2014, 17:15
Soundtrack è una applicazione uscita di produzione, nel senso che al momento non si può più acquistare da App Store (non esiste).

Chi l'ha installata sul proprio computer perché possessore del pacchetto Logic Studio o Final Cut Studio, può ancora utilizzarla, anche con Logic Pro X.

Ok ,grazie Web ,sempre grande.Ha giusto che siamo in tema, uno questi giorni appena ho un po' di tempo vado a caricare la tessera, per acquistare il tuo tutorials su Live 9, che mi interessa.Alla fine anche se Sound Tracs pro 3 non mi gira sul 9 per ora, ma vedrai che prima ho poi lo trovo il probblema . Tanto, prima o poi e destinato anche lui povero al pensionamento.
Ciao

omar bonifacino
07-03-2014, 17:22
Ok ,grazie Web ,sempre grande.Ha giusto che siamo in tema, uno questi giorni appena ho un po' di tempo vado a caricare la tessera, per acquistare il tuo tutorials su Live 9, che mi interessa.Alla fine anche se Sound Tracs pro 3 non mi gira sul 9 per ora, ma vedrai che prima ho poi lo trovo il probblema . Tanto, prima o poi e destinato anche lui povero al pensionamento.
Ciao

Che poi alla fine la mia e' una questione maniacale della perfezione,infatti tanti miei amici sempre Logic user,mi dicono ma che tene frega, io neanche la ho istallata , a che ti serve e alre cose...questo il 90% della gente che conosco .Vedo sempre le piccole cose difatti tante volte non porto magari a termine un progetto giusto per cavolate di questa portata.
La vecchiaia comincia a farsi sentire.

omar bonifacino
08-03-2014, 16:02
Che poi alla fine la mia e' una questione maniacale della perfezione,infatti tanti miei amici sempre Logic user,mi dicono ma che tene frega, io neanche la ho istallata , a che ti serve e alre cose...questo il 90% della gente che conosco .Vedo sempre le piccole cose difatti tante volte non porto magari a termine un progetto giusto per cavolate di questa portata.
La vecchiaia comincia a farsi sentire.

Ciao a tutti ,volevo solo comunicarvi che non e' il mio Mac o io ad aver istallato o combinato qualcosa per il quale non girava Sound Trachs Pro3.0,sul mio Logic 9.
Alla fine mi sono rovinato lo stomaco per una stupidata che e' gia' in se stessa una stupidata ma io sono un c...o di perfettino che e' un gran probblema gia' di se' fidatevi.

Allora la soluzione e questa, molto semplice: Siccome che io con il mio nuovo MacPro sono subito passato alla 10.8.5 che e'a 64bit e sucessivamente ho istallato LogicPro 9,che andava a aggiornare attenzione non istallare l'app di Sound tracks Pro 3.0.
Quindi se io volessi utilizzare Sound Tracks pro sul mio Mac,dovrei formattare tutto istallare la 10.6.8 di seguito il pachetto di Logic Pro Studio 8 e sucessivamente istallare il Logic Pro 9. Poi aggiornare il sistema alla 10.8.5, al quel punto si puo' anche eliminare la 8, anche perche' non piu compatibile ma all' interno avendo precedentemente istallato la 8 che e le di fatto lei a istallare Sound Tracks Pro.Quindi ricapitolando,l'app di sound Tracs Pro rimane perche di fatto si va solo a disistallare la versione di Logic8 non tutto quello che istalla con essa.E quindi facendo cosi si vive felici e contenti.

Ma io questa procedura non lo fatta e fa' niente, ma almeno ora so' il perche.

Criseaside
09-03-2014, 02:28
Omar.....non capisco...nulla dele tue procedure!!!

Io ho comprato un mac book pro a giugno dell'anno scorso.. aveva montato su il 10.8.x (non ricordo quale!)... ho installato Logic 9 io ho il box update, ma, seriale a parte è identico all'altro...da allora è sempre andato.. oggi ho montato il 10.9.2, logic 9.1.8 e Logic X 10.0.6 ... ti assicuro che va tutto......

Ciao, Cris!
;);)

omar bonifacino
09-03-2014, 14:50
Omar.....non capisco...nulla dele tue procedure!!!

Io ho comprato un mac book pro a giugno dell'anno scorso.. aveva montato su il 10.8.x (non ricordo quale!)... ho installato Logic 9 io ho il box update, ma, seriale a parte è identico all'altro...da allora è sempre andato.. oggi ho montato il 10.9.2, logic 9.1.8 e Logic X 10.0.6 ... ti assicuro che va tutto......

Ciao, Cris!
;);)

Ciao ,Cris.Si e' un po complicata da scrivere o amleno da come la descrivo io.Sai che non sono un mago nello scrivere :))
Si e vero ,ma, io almeno devo aver sbagliato qualche procedura. Di sicuro quella quando ho agg OsX da 10.6.8 a 10.8.5 di sicuro e ' li che qualcosa ho sbagliato. Tornare indietro sarebbe formattare il disco.Ok Un TimeMascine sarebbe l'ideale ma non ho dischi vuoti per ora e specialmente uno da un Tbit.Cavolo eppure mi sembrava che il mio ragionamento filasse visto che con questo Mac PRo per ora, oltre ha averci istallato i programmi ,non ancora tutti,che avevo sul vecchio MacPro ,non ho fatto praticamente nulla con lui.Ho e' colpa di qualche App che ho istallatao che gli da noia,qualche agg di sistema che mi ha istallato qualcosa che va in conflitto.Cavolo altrimenti non mi spiego. Come ho detto lo avevo da un po' ma utilizzavo il vecchio Mac anche perche' su quello attuale quello che ho ora,dovevo istallare tutti i miei programmi che ne ho una caterba e istallarli tutti ti prende come minimo 3 giorni solo a stare dietro alle istallazioni e rimandavo sempre fino a ora che il vecchio MacPro lo venduto.Di conseguenza ho dovuto per forza mettere in moto il 12 core,fare quello che ho scritto fino ora . Mah...rimane questa pecca,
tentero' qualche nuova strada cavolo oramai e piu' una sfida che altro ,di sicuro se riesco a istalarlo ,magari non lo uso neanche sapendo come sono fatto.Ma ora devo sapere e' piu
forte di me.

Ciao Cris :))

omar bonifacino
12-03-2014, 16:02
Ciao ,Cris.Si e' un po complicata da scrivere o amleno da come la descrivo io.Sai che non sono un mago nello scrivere :))
Si e vero ,ma, io almeno devo aver sbagliato qualche procedura. Di sicuro quella quando ho agg OsX da 10.6.8 a 10.8.5 di sicuro e ' li che qualcosa ho sbagliato. Tornare indietro sarebbe formattare il disco.Ok Un TimeMascine sarebbe l'ideale ma non ho dischi vuoti per ora e specialmente uno da un Tbit.Cavolo eppure mi sembrava che il mio ragionamento filasse visto che con questo Mac PRo per ora, oltre ha averci istallato i programmi ,non ancora tutti,che avevo sul vecchio MacPro ,non ho fatto praticamente nulla con lui.Ho e' colpa di qualche App che ho istallatao che gli da noia,qualche agg di sistema che mi ha istallato qualcosa che va in conflitto.Cavolo altrimenti non mi spiego. Come ho detto lo avevo da un po' ma utilizzavo il vecchio Mac anche perche' su quello attuale quello che ho ora,dovevo istallare tutti i miei programmi che ne ho una caterba e istallarli tutti ti prende come minimo 3 giorni solo a stare dietro alle istallazioni e rimandavo sempre fino a ora che il vecchio MacPro lo venduto.Di conseguenza ho dovuto per forza mettere in moto il 12 core,fare quello che ho scritto fino ora . Mah...rimane questa pecca,
tentero' qualche nuova strada cavolo oramai e piu' una sfida che altro ,di sicuro se riesco a istalarlo ,magari non lo uso neanche sapendo come sono fatto.Ma ora devo sapere e' piu
forte di me.

Ciao Cris :))

Oggi rientro in studio e faccio delle verifiche, altrimenti propio ,ciao !,a SoundTracksPro