PDA

Visualizza Versione Completa : upgradare mac con SSD x logic e cubase



orange
05-03-2014, 09:44
Salve, pur avendo gia in arrivo un nuovo macbook pro con ssd di serie, volevo upgradare un mac book con SSD per renderlo piu performante e sicuro, utilizzato con successo in parecchi lavori.

leggevo le discussioni sulle performances, ma su alcuni siti ho letto una notizia preoccupante....

in pratica SSD è si piu veloce in lettura di un normale hd, ma la scrittura dicono sia piu lenta....secondo voi questo puo crearmi problemi durante le sessions?

ho esigenza di registrare in tracking non piu di 16, massimo 20 tracce in contemporanea a 48Khz/24bit, usando CUBASE principalmente, l'ho sempre fatto con normali pc o mac fissi, usando normalissimi hd sata e non ho mai avuto un minimo problema.

il mio mac con snow leopard e porta firewire integrata (400) si connette perfettamente alla mia console digitale tascam dm4800, e sinceramente vorrei poterlo tenere come computer da battaglia con cubase 5 installato, e usare il mac book retina con 16 giga per mixing con una o due uad octacore esterne, ma non mi va di doverlo sempre portare in studio.

insomma, mi farebbe comodo poter "salvare" il mio mac book con cui ho realizzato in due anni almeno 30 demos e quattro album senza mai un problema.

si puo fare secondo voi?

inoltre i nuovi mac hanno mavericks e non si capisce che cavolo vogliano fare in tascam, nel senso che i driver per interfacciare la console ai nuovi mac non esistono! poter quindi guadagnare tempo mentre la situazione si chiarisce non sarebbe male....