PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per produzione musicale "mobile"



LamaHaze
09-03-2014, 20:38
Ciao gente,

so che il titolo potrebbe sembrare senza senso ma ora vi spiego perchè ho bisogno di voi...

Come lavoro principale sono un progettista nel campo della petrolchimica, quindi mi capita spesso di viaggiare in giro per il mondo...
in questi viaggi mi porto appresso il mio MacBook Air e una Apogee Duet per poter lavorare sui progetti musicali che ho in corso...
Produco musica EDM a 360°, comunque sempre stando nel genere.
la domanda che vi pongo è questa:

quali cuffie mi consigliate?

sono indeciso tra:

Akg K-271 MKII,
Beats Audio Studio by Dr. Dre.

Trovo molte recensioni e pareri discordanti in merito ad entrambi i modelli!
Io necessito di una qualità che mi faccia star tranquillo nel momento che riporto il pezzo in studio! normale che debba lavorare su certe frequente in equalizzazione per compensare la dinamica che on percepisco in cuffia,
però non vorrei trovarmi a riascoltare il pezzo con i miei monitor e trovare una miriade di sorprese...

se potete consigliarmi qualcosa ve ne sarei molto grato, anche perchè ho in programma una trasferta in Sri-Lanka a fine mese...

vi ringrazio in anticipo...

bye bye...

misterd
09-03-2014, 21:02
Bayerdynamic o meglio, grado.

LamaHaze
09-03-2014, 21:36
Grazie 1000 misterd...

si ne ho sentito parlare in un po di recensioni...sapresti dirmi qualche modello adatto al mio scopo/genere?

Non vorrei qualcosa che mi enfatizzi troppo le basse frequenze (come le beats), anche perchè poi in fase di riascolto su monitor se mancano si possono sempre aggiungere con una buona equalizzazione...

LamaHaze
09-03-2014, 21:53
le Grado RS2i costano troppo e non sarebbe sensato prendermele in questo periodo...però mi sento orientato sulle BEYERDYNAMIC DT880 PRO 250
posso andare tranquillo con queste?

misterd
10-03-2014, 02:19
Tranquillissimo, ho le 770 e sono magnifiche

misterd
10-03-2014, 02:20
Ricorda che sono 250 ohm quindi serve un ampli che spinge

Red
10-03-2014, 09:47
Io invece ti consiglio le akg k44, costano 4 spicci e non ti regalano niente in termini di suono.
In alternativa una classica sony mdr 7506.

astralbody
10-03-2014, 10:30
io mi trovo benissimo con le akg k 121 studio. Anche quelle non regalano niente e il prezzo è abbordabile.

Ma secondo me anche per le cuffie vale lo stesso discorso dei monitor: dipende dall' abitudine che uno ha su un determinato tipo di ascolto piuttosto che su di un altro. E anche qui vale il discorso dei brani di riferimento

misterd
10-03-2014, 15:54
Io ho sia le akg che le sennheiser che le bayer, e devo dire che l'unica che non mi stanca è la bayer

simacpro
10-03-2014, 18:13
quoto Misterd,
in studio uso ormai solo le Beyer dt990pro: comode, equilibrate e precise. Riesco a starci le ore senza neanche accorgermene e poi, quando passo sui monitor, non trovo mai particolari sorprese che non avevo calcolato preventivamente ;)
Queste da me usate sono un modello "aperto" quindi sono molto adatte per prduzione e missaggio in quanto offrono una risposta molto simile ai monitor ma non offrono un isolamento adeguato sia dall'esterno verso l'interno che il contrario.