PDA

Visualizza Versione Completa : LOGIC X su MAC AIR 11"



corradone
10-03-2014, 20:52
Salve, se comprassi un mac air 11" process. i5-1,3 ghz /4 giga di ram/ 128 HD/ pensate che riesca a "macinare" con soddisfazione LOGIC X?

Grazie per i consigli

misterd
10-03-2014, 21:51
Con soddisfazione la vedo davvero dura

corradone
10-03-2014, 21:56
quali sono i limiti che posso incontrare? In un centro Apple mi han detto che anche su MAC AIR ci potrei lavorare tranquillamente...certo, non avrei la velocità di elaborazione che avrei su un mac più potente, ma il lavoro lo si fa lo stesso... é così?

sense
10-03-2014, 22:10
...quello che vuol dire il MisterD***8230; è che la "soddisfazione" è relativa!
:)

Dipende da cosa intendi tu per: "lavorare"!

Domanda: Ci puoi registrare due tracce audio contemporaneamente?
Risposta: Si

Domanda: Ci puoi fare orchestrazioni virtuali complete di decine di articolazioni con VSL e affini?
Risposta: No

Domanda: Ci puoi lavorare con i DSP e i Virtual Instruments di Logic?
Risposta: Si... a patto di esagerare!

Domanda: Ci puoi lavorare con 100 tracce?
Risposta: Uhmmm... ne dubito!!!

Dipende!!!
:)

Paolo DANIELE... sense! :wink:

corradone
10-03-2014, 22:55
Avete ragione...espongo le mie esigenze ma non cerco grossissime elaborazioni:

Io devo crearmi le mie songs con i plug in di base+jam pack+Addictive drum, poi registrare al massimo 4 o 5 tracce audio (es. 3 voci-2 chitarre).
Nel mio "vecchio" setup sono solito aprire sui 20 Virtual Instrument...potrei farlo anche con Mac air?

E poi, il mio "vecchio" UNITOR 8 funziona con Mac air come interfaccia midi?

Grazie

robegian
11-03-2014, 22:08
Ti dirò che ho usato Logic Pro X "con soddisfazione" (ma sono tradizionalmente parco col numero di tracce) con un vecchio MacBook Pro 2,5GHz del 2008, per cui tutto è relativo. Certo che ora che lo uso col Mac che ho in firma ho anche più soddisfazioni :-D

Sull'Unitor 8, credo che non avrai problemi ad usarla con qualsiasi Mac (uso un paio di Emagic AMT8 col MacBook Pro in firma, che sono praticamente identiche all'Unitor 8).

playmusic
16-03-2014, 15:16
Ho montato un 128GB SSD al mio "vecchio" MacBook Pro Late 2008. Il computer ***279; rinato, ma i 128 GB, dopo l'installazione completa di LPX, qualche plug- in di terze parti ed un paio di App per l'A/V si ***279; assottigliato molto richiedendo continui backup a termine di un lavoro.

Ergo, se puoi rivolgiti almeno ai 256GB. Meglio anche gli 8GB di RAM.

Riguardo la performance, se come già detto in precedenza usi librerie interne e poche tracce audio, con l'Air non avrai problemi. Se usi Kontakt, Omnisphere e affini, ti ritroverai in poco tempo a fare i conti con la CPU e le altre risorse interne.