PDA

Visualizza Versione Completa : Assenza random del suono



Sergio D
11-03-2014, 14:09
Buongiorno a tutti.
Scusatemi: sono nuovo del forum e spero di non essere tedioso.
Vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo o succede che, con Logic 9, facendo copia-incolla di alcuni files questi non suonino in alcuni punti.
Cerco di spiegarmi meglio: ho creato un files con diverse tracce.
Copio quanto fatto ed incollo su di un'altra zona.
Ascolto ed ogni tanto l'audio di alcune tracce sparisce, in maniera random.
Sperando che qualcuno possa aiutarmi vi ringrazio.

misterd
11-03-2014, 14:25
System?
Quantità RAM?
Scheda audio?

Sergio D
11-03-2014, 15:39
10.9.2
M-Audio Firewire 410
12 Gb di RAM.
il problema si è presentato con una sola canzone e lo riscontro anche su Logic X, sempre nello stesso punto, con la stessa song!...[?]

Sergio D
11-03-2014, 15:41
misterd: grazie per l'interessamento :D

misterd
11-03-2014, 16:40
Metti quelle info in firma.
Se hai questo problema sia in logic 9 che in logic x ma solo su un progetto, potrebbe essere il progetto.
Importa quei files in un progetto nuovo.

astralbody
11-03-2014, 17:17
Ma non dipende magari dai drivers dalla scheda audio? Io sul portatile ho la 10.9.2 e anch'io la FW-410 che mi da parecchi problemi anche se diversi dal tuo: a volte l'audio sparisce del tutto come se la scheda non venisse più riconosciuta, e capita solitamente quando faccio editing o sono in play.
Tra l'altro la scheda non è più supportata e i driver sono comunque quelli per la 10.7.3

krenzo
11-03-2014, 18:19
Su un altro mac uso la fw1814 che condivide gli stessi driver della 410.
Ebbene, dopo varie prove e altrettante imprecazioni ho riscontrato una stabilità maggiore con i drivers 1.10.2 (per snow?).
Ovviamente è soltanto la mia esperienza, ma potresti provare.

p.s.
il SO è anche in questa macchina 10.9.2

Sergio D
11-03-2014, 21:23
Ciao ragazzi e grazie!
Onestamente: la scheda audio va alla grande e non mi ha mai dato problemi.
Ho lo stesso problema anche se ascolto dal Mac stesso, con gli speaker interni!
Praticamente verso la fine del brano ci sono due punti decisamente random in cui spariscono alcune tracce, proprio random: a volte cassa e percussioni a piacimento, altre voci e synth!
BOH!
Da premettere che ho molti automatismi sulla canzone e quando provo ad aprire un nuovo progetto mi copia solo i files senza automatismi..
GRAT GRAT!! :(!

Ilgilli
14-04-2014, 23:12
Ciao,mi è successa una cosa simile ed era un problema dovuto ad un plugin che dava i numeri. L'ho trovato disabilitando man mano i plugin caricati e con tanta pazienza... Spero di esserti stato di aiuto.

Criseaside
15-04-2014, 10:38
Ciao ragazzi e grazie!
Onestamente: la scheda audio va alla grande e non mi ha mai dato problemi.
Ho lo stesso problema anche se ascolto dal Mac stesso, con gli speaker interni!
Praticamente verso la fine del brano ci sono due punti decisamente random in cui spariscono alcune tracce, proprio random: a volte cassa e percussioni a piacimento, altre voci e synth!
BOH!
Da premettere che ho molti automatismi sulla canzone e quando provo ad aprire un nuovo progetto mi copia solo i files senza automatismi..
GRAT GRAT!! :(!

Se vuoi copiare i files da un progetto all'altro devi, sul progetto nuovo, aprire il browser "all file" e selezionare l'icona del tuo progetto ( quello ipoteticamente corrotto) a quel punto una finestra ti indicherà tutte le tracce e tu potrai decidere cosa importare, automazioni comprese!

Ciao, Cris!
;);)