PDA

Visualizza Versione Completa : mercury accelsior VS SSD Crucial



modernsoundstudio
14-03-2014, 12:47
salve a tutti, in quanto possessore di un mac pro inizio 2008, sto valutando l'idea di fare un upgrade,

il dubbio è se aggiornarlo con: SSD OWC Mercury Accelsior (PCIe) o con una SSD crucial

per quanto riguarda il prezzo, la differenza è importante... ma se avessi la certezza che con L'accelsior le prestazioni fossero migliori , non esiterei a prenderla.

qualcuno di voi ne sa qualcosa?


http://www.buydifferent.it/prodotti/tutti_i_mac/mac-pro/mac-pro-inizio-2008-431/ssd-owc-mercury-accelsior-240gb-pcie-per-mac-pro-inizio-2008-p2837.html


http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=1A144773A5CA7304

stef66it
14-03-2014, 18:39
Ciao,
per cosa ti serve l'upgrade ?

Io ho montato un SSD Samsung sul mio Mac Book Pro, e ho sicuramente guadagnato in velocità in partenza, nell'apertura di programmi, caricamento progetti, e varie
però ho potuto verificare che il numero massimo di tracce audio che riesco a gestire contemporaneamente su Logic è molto più basso di prima.

Ad esempio max 22 tracce audio sul disco SSD interno, mentre con un USB2 esterno a 7200rpm vado tranquillamente oltre le 30.

Quindi direi OK per disco sistema, non OK per i progetti.

Ma questa è solo la mia esperienza.

Stefano

modernsoundstudio
17-03-2014, 14:00
facendo musica con logic pensavo a questo tipo di upgrade per avere una macchina più performate, in veolcità, calcolo etc..etc..

mi sebmra strano che addirittura le prestazioni diminuiscano... cmq te hai un macbook io parlo di mac pro



Ciao,
per cosa ti serve l'upgrade ?

Io ho montato un SSD Samsung sul mio Mac Book Pro, e ho sicuramente guadagnato in velocità in partenza, nell'apertura di programmi, caricamento progetti, e varie
però ho potuto verificare che il numero massimo di tracce audio che riesco a gestire contemporaneamente su Logic è molto più basso di prima.

Ad esempio max 22 tracce audio sul disco SSD interno, mentre con un USB2 esterno a 7200rpm vado tranquillamente oltre le 30.

Quindi direi OK per disco sistema, non OK per i progetti.

Ma questa è solo la mia esperienza.

Stefano

webmaster
19-03-2014, 09:40
Se il disco SSD viene montato sul disco principale, quello in cui si ha il sistema operativo, credo che non si abbiano prestazioni migliorate nell'uso con Logic.

Diverso forse se si prende un disco SSD dedicato alle registrazioni audio.

Cosa importante è capire il motivo per cui si vuole potenziare un computer per Logic.

Logic con la configurazione attuale di blocca?

Usate soprattutto tracce audio? Tante in registrazione o tante in Playback?
Si usano molti VI? Se si, di che tipo? Virtual che usano librerie di samples o sono synth che usano quindi calcolo della CPU?

Sono tante le domande che si devono fare per fare una valutazione precisa.
Non sempre serve potenziare la velocità di un disco, ma spesso si ha bisogno di più Ram..ecc..