PDA

Visualizza Versione Completa : Come inviare i program change



ventimm
14-03-2014, 23:11
Salve vorrei inviare dei program change al mio kore O1w pro ma non so come fare con MainStage 3 qualcuno potrebbe aiutarmi?

theduke44
16-03-2014, 10:44
Ciao, per utilizzare uno strumento esterno bisogna intanto creare un external instrument, e dargli input ed output midi corretti... se hai solo lo 01/w (dopo averlo messo in LOCAL OFF e collegato alla scheda audio, metterai periferica di input KORG, e canale midi che ti interessa. input fisico audio userai quelli dove hai messo la tua KORG.. per esempio input 1&2. poi selezionando l'external instrument che chiameremo per es. 01K vedrai che hai le opzioni di output. lì hai la possibilità di inviare un program change..
ATTENTO PERO'... gli strumenti korg sono bastardi dentro, quindi ti conviene o utilizzarlo in modalità COMBI se ti servono più strumeti suoi contemporaneamente.... oppure in SINGLE utilizzando appieno la potenza della macchina. tutto dipende da cosa ci devi fare...

comunque ti consiglio vivamente di farti un giro su YOUTUBE e cercarti i tutorials, perchè ce ne sono moltissimi.. lo so che sono sulla verisione 2, ma non è cambiato molto...
se hai problemi fai sapere..ciao

p.s metti in firma anche la versione dei programmi che usi.. perchè così siamo più precisi..

ventimm
17-03-2014, 15:24
Salve vorrei inviare dei program change al mio kore O1w pro ma non so come fare con MainStage 3 qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie tantissimo sono riuscito a inviare i program change, adesso avrei un'altra domanda da fare ed è la seguente come faccio a cambiare da Bank A a Bank B ?

theduke44
18-03-2014, 20:15
lo sapevo.... ci sono i control change che servono a cambiare i banchi... sul manuale della korg c'è scritto sulla tabella MIDI implementation...
oppure sulla tabella dove ci sono tutti i suoni...
sperimenta oppure scrivi direttamente a korg italia sperando che ti rispondano.. ogni tastiera ha dei controlli di cambio banco MSB LSB.

theduke44
18-03-2014, 20:15
quindi scegli un valore per ognuno dei parametri e poi dai il cambio di programma... fai un po' di prove perchè è più difficile spiegarlo che farlo.

ventimm
19-03-2014, 22:47
quindi scegli un valore per ognuno dei parametri e poi dai il cambio di programma... fai un po' di prove perchè è più difficile spiegarlo che farlo.
Non sono riuscito ha cambiare bank ma penso almeno per il momento di aver aggirato il problema utilizzando le combi dove all'interno metto suoni sia di bank A che di bank B con canali midi diversi ,così li posso assegnare indifferentemente alle due tastiere .Comunque devo riuscire a cambiare bank in modalità program perché è sempre utile poterlo fare .

theduke44
20-03-2014, 11:57
il problema è uno solo.. i suoni singoli sono anche effettati in modo particolare. utilizzando le combi aperte invece non puoi cambiare effetto su ogni suono... sul manuale c'è scritto come si fa a cambiare banco... guardaci.. comunque su queste cose la ROLAND è insuperabile.. tutte le altre fanno schifissimo.

ventimm
20-03-2014, 13:49
Salve vorrei inviare dei program change al mio kore O1w pro ma non so come fare con MainStage 3 qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ci sono riuscito i Bank della O1/W Pro sono del tipo LSB e lo 0 corrisponde a Bank A e 1 a Bank B .Grazie

theduke44
20-03-2014, 19:59
SON CONTENTO... di nulla.

ventimm
20-03-2014, 21:25
Salve vorrei inviare dei program change al mio kore O1w pro ma non so come fare con MainStage 3 qualcuno potrebbe aiutarmi?
Adesso che riesco a cambiare bank mi accorgo che comunque devo utilizzare in alcuni brani sempre le combi perché avendo una tastiera muta che usa i suoni della 01/W pro come expander ho la necessità di assegnare ai suoni due canali midi diversi così le due tastiere riescono ad avere due suoni diversi contemporaneamente mentre questo credo non sia pissibile farlo utilizzando i program

theduke44
22-03-2014, 15:39
Si, non è possibile farlo... con pacchetti di sistema esclusivo sono riuscito a far cambiare stato alla mia korg da Program a Combi, ma onestamente è una cosa davvero complicata e non mi ricordo assolutamente come si fa.. però, avevo chiesto al reparto supporto KORG italia e mi hanno risposto subito...