PDA

Visualizza Versione Completa : Virtual Instruments esterni



doctorjazz
19-03-2014, 19:21
Un saluto a tutti
Una richiesta praticamente "vintage" per una momentanea e particolare esigenza.
Devo utilizzare il player Engine 2 della Best Services, che ho a disposizione solo come stand alone e non VST, e per di più con una vecchia versione che gira su XP. Ho pertanto installato ad hoc su un PC Window il vecchio Logic 5.1, l'ultima versione per piattaforma Win, nell'idea di controllare in qualche modo il plugin esterno, e successivamente il plugin in oggetto. Questo funziona regolarmente se pilotato dal midi out della mia scheda audio, appunto come stand alone. Ma se carico prima Logic, il Plugin non "vede" più la porta midi out della scheda, forse perchè è già stata impegnata da Logic. Se invece carico prima lo stand alone e dopo Logic, avviene il contrario.
Prima di rinunciare definitivamente all'utilizzo dell'applicazione, non valendo la pena procurarmi appositamente la più attuale reliese AU per Mac, chiedo se mai ci fosse la maniera di pilotarlo dal sequencer di Logic 5.1: ciò mi consentirebbe di predisporre la traccia MIDI corretta che mi interessa la quale, governando il player esterno, mi consentirebbe di registrare l'audio in tempo reale, che esporterei poi nell'attuale Logic per il proseguimento del resto del lavoro.

Grazie