PDA

Visualizza Versione Completa : Da Maverick a Logic x: chiedo un vostro aiuto/parere-Grazie



evilsatcho
20-03-2014, 12:21
Ciao a Tutti qualcuno puo’ aiutarmi?
Vorrei installare Maverick e passare anche da Logic Logic X, mah ho le seguenti problematiche:
1) E’ necessario fare un back up dei miei progetti o Logic 9 si “aggiorna da solo” con Maverick?
Uso prevalentemente solo Ez-Mix e Superior Drummer della ToonTrack e Amplitube e Peavy Revalver per i suoni di chitarra quindi la seconda domanda

2) Qualcuno usa ampli tube o peavy revalver osoftware ToonTrack? Dove si passa dalla versione a 32 bit dei seguenti plug-in a 64bit ? mi sembra di intuire che questa transizione di bit sia indispensabile sia per i VST nativi e non e sia per Logic stesso,dico bene?Tale trasformazione non sono riuscito neanche a capirla su Logic
Scusatemi per le mie lacune e le mie domande banali ma uso il mac pochissimo solo per suonare e non ho molto tempo per approfondire tante cose importanti e indispensabili, mi metto davanti al computer e suono, ma mi piace avere tutte le cose in ordine e aggiornate, per cui spero in un vostro aiuto o dritta e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.
Grazie

sense
20-03-2014, 16:38
Ciao a Tutti qualcuno puo***8217; aiutarmi?
Vorrei installare Maverick e passare anche da Logic Logic X, mah ho le seguenti problematiche:
1) E***8217; necessario fare un back up dei miei progetti o Logic 9 si ***8220;aggiorna da solo***8221; con Maverick?
Uso prevalentemente solo Ez-Mix e Superior Drummer della ToonTrack e Amplitube e Peavy Revalver per i suoni di chitarra quindi la seconda domanda

Logic Pro X si installa indipendentemente da Logic Pro 9 che resta intoccato e perfettamente funzionante sul tuo Mac!
Puoi anche aprirli contemporaneamente!

Scaricati la rivista e leggi l'articolo su Logic Pro X, parla (parlo) anche di questo.
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=65684



2) Qualcuno usa ampli tube o...
Logic Pro X "vede solo" Audio Unit a 64 bit***8230; ma ci sono sistemi di terze parti che ti fanno funzionare anche quelli a 32 bit. Se ne parlato già sul forum. Fai una ricerca.



Grazie
Prego! Fanno 100Euro :D

Paolo DANIELE... sense! :wink:

evilsatcho
20-03-2014, 18:24
Ma se mantengo il 9 e passo maverick posso evitare di fare aggiornamenti ai plug-in sopracitati?

sense
20-03-2014, 20:45
Ma se mantengo il 9 e passo maverick posso evitare di fare aggiornamenti ai plug-in sopracitati?

Non so dirti nello specifico perchè non ho questi plug-in... ma logic in Mavericks lavora anche col bridge a 32 bit, per cui in generale la risposta è positiva. A meno di problemi dichiarati dei tuoi plug con Mavericks

Paolo DANIELE... sense! :wink:

Ilgilli
14-04-2014, 23:20
Passato a Maverick con installazione pulita, ho importato da time machine quello che mi serviva e va tutto come una lippa.

Criseaside
15-04-2014, 10:35
Ma se mantengo il 9 e passo maverick posso evitare di fare aggiornamenti ai plug-in sopracitati?

Revalver non so, perchè non lo uso, ma Tutti i prodotti Toontrack e IK Multimedia sono interamente a 64 bit da un po' di tempo, credo che ti sarà sufficiente andare sugli appositi siti e scaricarti l'aggiornamento, di Toontrack è gratuito, Ik non ricordo ma mi sembra di si....
In ogni caso, logic 9 che funziona nelle due modalità (32 e 64) rimane nel tuo mac ed esistono programmini tipo 32 live di soundradix che ti permettono di virtualizzare il bridge...

Ciao, Cris!
;);)

Ilgilli
16-04-2014, 09:12
Ma se mantengo il 9 e passo maverick posso evitare di fare aggiornamenti ai plug-in sopracitati?
Come ti dicevo sono passato a Maverick ed è stata una condizione necessaria per poter fare gli aggiornamenti (NI per citarne una).... cmq uso logic 9 a 32 bit per non aver problemi con gli instruments che girano a 32 come sylenth. Tutto perfetto, nessun problema al momento, anzi, Maverick sembra gestire meglio le risorse come la ram.

Agopil8
17-04-2014, 21:37
Ciao a tutti a che ci sono volevo chiedere a Ilgilli se non ha alcun problema con i suoi plugin della Native Instrument. Proprio l'altro giorno ho mandato una mail al supporto NI dicendo appunto di voler passare a 10.9 quindi ho chiesto se c'era la piena compatibilità dei loro prodotti con il nuovo sistema operativo di Apple,ma la risposta e' stata negativa.
Ti lascio una breve lista dei mie plugin magari mi può dare una miglior risposta tu.
Battere 4,Massive,Fm8.
Ringrazio anticipatamente.

simacpro
18-04-2014, 01:35
Ciao a tutti a che ci sono volevo chiedere a Ilgilli se non ha alcun problema con i suoi plugin della Native Instrument. Proprio l'altro giorno ho mandato una mail al supporto NI dicendo appunto di voler passare a 10.9 quindi ho chiesto se c'era la piena compatibilità dei loro prodotti con il nuovo sistema operativo di Apple,ma la risposta e' stata negativa.
Ti lascio una breve lista dei mie plugin magari mi può dare una miglior risposta tu.
Battere 4,Massive,Fm8.
Ringrazio anticipatamente.

tutto funziona perfettamente, almeno da me ;)

Agopil8
18-04-2014, 13:52
Ottimo questo mi tranquillizza. Grazie ancora.

Ilgilli
21-04-2014, 10:36
Ciao a tutti a che ci sono volevo chiedere a Ilgilli se non ha alcun problema con i suoi plugin della Native Instrument. Proprio l'altro giorno ho mandato una mail al supporto NI dicendo appunto di voler passare a 10.9 quindi ho chiesto se c'era la piena compatibilità dei loro prodotti con il nuovo sistema operativo di Apple,ma la risposta e' stata negativa.
Ti lascio una breve lista dei mie plugin magari mi può dare una miglior risposta tu.
Battere 4,Massive,Fm8.
Ringrazio anticipatamente.

Ciao, no, non ho avuto alcun problema con i software; non ho Battery, ma ho massive, kontakt, fm8 e reaktor. L'unica cosa che ho dovuto fare è stata quella di far rivedere le librerie a kontakt. Ora sto utilizzando il 10.9.2 con Logic 9.
A pesto

evilsatcho
28-04-2014, 23:34
Sta sera mi sono fatto coraggio e installato logic x... E mi sono divertito e mi piace graficamente ma peavy revalver 3.5 non va perché 32 bit.....quindi ho trovato questo articolo in internet
http://www.macprovideo.com/it/hub/logic-pro/how-to-run-32-bit-plug-ins-in-logic-pro-x-using-vienna-ensemble-pro
Qualcuno ha soluzioni alternative?