PDA

Visualizza Versione Completa : Mackie Control Universal



bigpego90
21-03-2014, 13:43
Ciao ragazzi, cosa ne pensate id questo apparecchio? vedo che ce n'è una versione precedente anche nera che si trova usata, avete idea delle differenze? Vale la pena spendere 1300 euro per questo apparecchio? Grazie a tutti :)

theduke44
23-03-2014, 08:41
Onestamente io l'avevo e mi trovavo anche bene, però siccome usa il protocollo midi, quando scrivi le automazioni hai 127 punti di livello... quando fai delle sfumate si sentono gli scatti di volume, poi dovevo aggiustarli tutti a mano...
Adesso con quella cifra puoi prenderti un McMix della Euphonix oppure un McControl che usano protocollo EUCON supportato sia da Logic che da Protools... molto più professionale..

bigpego90
23-03-2014, 11:41
Lo conoscevo ma non mi ha mai ispirato più di tanto, sembra un giocattolo, vedo che non ha i comandi comodi di trasporto e neanche l'encoder di scorrimento tracce, c'è qualche altro prodotto che utilizza questo protocollo? Vedo comunque con è più della euphonix, ma della avid, corretto?

theduke44
24-03-2014, 10:58
Si, corretto... io lo uso insieme al MC Transport con cui faccio tutto.... e poi mi sono configurato la tastiera per gli altri comandi... io mi trovo bene. comunque non è un giocattolo... credimi.

robegian
16-06-2014, 09:09
So che è tutta un'altra cosa per la differenza di esperienza tattile, ma ci sono anche un paio di app per iPad che «clonano» il Mackie Control, una delle quali — DAW Control — esattamente controllo per controllo, sia per funzionalità che per forma:
https://itunes.apple.com/it/app/daw-control/id574125383

CC-7 Core HD clona le funzionalità ma non l'estetica, ottimizzandola per lo schermo dell'iPad:
https://itunes.apple.com/it/app/ac-7-core-hd/id586159945

theduke44
17-06-2014, 23:30
preferisco sentire i fader fisci sotto le dita, sarò all'antica?
e poi, avendo il iPad mini, non è così agevole lavorare con le App. io ho preso il AC-7 HD
che uso quando mi trovo a dover lavorare fuori con computers non miei... però alla fine mi ritrovo sempre ad usare mouse e combinazione tasti....